Consigli per Monitor 24 senza audio per contenuti multimediali

rachmaninov

Utente Attivo
146
5
Ciao a tutti,
c'è un monitor da 24 pollici senza casse, da usare per lavoro e per contenuti multimediali, siccome ho problemi di vista e trascorro molte ore davanti deve anche avere una protezione per gli occhi. Deve avere una porta usb e in più se ruota di 180 gradi è perfetto. Tutto questo con un badget di max 200/250 euro. Grazie.
p.s. non cerco un monitor per videogiochi.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
c'è un monitor da 24 pollici senza casse, da usare per lavoro e per contenuti multimediali, siccome ho problemi di vista e trascorro molte ore davanti deve anche avere una protezione per gli occhi. Deve avere una porta usb e in più se ruota di 180 gradi è perfetto. Tutto questo con un badget di max 200/250 euro. Grazie.
p.s. non cerco un monitor per videogiochi.
questo qui:
  • Iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1 Red Eagle vedi le caratteristiche complete sul sito ufficiale
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), Fast-IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, colore 8 bit, HDR ready, hub 2xUSB-v3.0.
ha le casse ma non è obbligatorio usarle, basta escluderle, ha regolazione in inclinazione (tilt), altezza e pivot (rotazione dell schermo di 90° per metterlo in verticale) e protezione pr gli occhi (riduzione luce blu e antisfarfallio, ormai ce l'ahnno quasi tutti); si può usare anche per gaming ma l'alta frequenza di refresh si può usare sul lavoro, rende comunque la schermata molto più stabile rispetto a un monitor da 60-75 Hz). Ha un HUB USB con 2 porte USB 3.0
 

rachmaninov

Utente Attivo
146
5
questo qui:
  • Iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1 Red Eagle vedi le caratteristiche complete sul sito ufficiale
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), Fast-IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, colore 8 bit, HDR ready, hub 2xUSB-v3.0.
ha le casse ma non è obbligatorio usarle, basta escluderle, ha regolazione in inclinazione (tilt), altezza e pivot (rotazione dell schermo di 90° per metterlo in verticale) e protezione pr gli occhi (riduzione luce blu e antisfarfallio, ormai ce l'ahnno quasi tutti); si può usare anche per gaming ma l'alta frequenza di refresh si può usare sul lavoro, rende comunque la schermata molto più stabile rispetto a un monitor da 60-75 Hz). Ha un HUB USB con 2 porte USB 3.0
Mi sembra davvero un bel monitor, grazie. Solo per curiosità qualcosa di simile ma con risoluzione 2k si alza molto il prezzo?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi sembra davvero un bel monitor, grazie. Solo per curiosità qualcosa di simile ma con risoluzione 2k si alza molto il prezzo?
non a 250 euro ma a circa 290 (applicando il coupon sconto del 5%) c'è
  • LC-Power LC-M27-QHD-165
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Fast-IPS (IGZO), 165 Hz, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-400, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 15 W), sensore di gravità.
le funzioni che chiedi le ha tutte, guarda il sito ufficiale
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

rachmaninov

Utente Attivo
146
5
è un monitor per designer e per foto da quel che vedo dalla certificazione colore, insomma se non devi farci di questi lavori puoi risparmiare i soldi
Grazie,
se invece volessi un monitor da 24/27 pollici con la sola caratteristica di vedersi bene e non affatichi gli occhi anche dopo ore, per i miei problemi di vista, cosa consiglieresti? Non cerco monitor per videogiochi. Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non cerco monitor per videogiochi
un qualunque monitor home/office è adeguato, la protezione da luce blu e l'antisfarfallio ce l'hanno tutti -->Philips 275E1S
tuttavia i monitor di questo tipo in genere non offrono caratteristiche aggiuntive come la rotazione pivot
 

rachmaninov

Utente Attivo
146
5
grazie
Post unito automaticamente:

alla fine ho preso il primo che mi è stato consigliato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
alla fine ho preso il primo che mi è stato consigliato
l'Iiyama quindi, bene: quando lo monti ci dai un feedback sulla qualità generale del monitor?
grazi in anticipo 😀
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ragazzi... non me l'hanno ancora consegnato e a questo punto ho dubbi di averlo.... spedito con ups
è venduto e spedito da amz, traccia la spedizione con la funzione apposita
 

rachmaninov

Utente Attivo
146
5

Ci dispiace che la tua consegna sia in ritardo. Se non avrai ricevuto il pacco entro il 16 marzo, potrai tornare qui il giorno successivo per ricevere il rimborso.​

questa è la scritta che mi ritrovo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili