Consiglio pc e monitor per ragazzina di prima media

paolofaz

Nuovo Utente
38
1
CPU
amd
HDD
100gb
RAM
1gb
GPU
ati
Audio
integrato
Monitor
samsung 19lcd
PSU
boh? 500mi pare
Case
na schifezza
OS
archlinux
Ma la licenza di windows fornita non è legata all'hardware? In stile Notebook!? Secondo me se formatti e reinstalli windows, dovrebbe trovarsi da solo la licenza durante l'installazione...!
Per i Driver no problem.... in generale se li trova tutti in automatico windows, e poi se mai basta affidarsi al supporto che si trova sul sito web del marchio....!
Post unito automaticamente:



Diciamo che in effetti per quello che stai cercando, mettendo sullo stesso piano i due Mini PC, 80 Euro sono tanti e quindi è anche bene risparmiarli....! Tanto il risultato che ottieni è lo stesso...!
Si i 16GB di RAM sono già più che ottimi e 32GB sono praticamente eccessivi...!
Post unito automaticamente:

.....controllando meglio fra i modelli proposti su Amazon.... ci sarebbe anche Questo che avrebbe un hardware più aggiornato con Ryzen 5 6600H RAM DDR5 (Non DDR4 come gli altri) e memoria SSD PCIe 4 - più veloce...!
Il tutto per soli 29 Euro in più rispetto all'i5 12450H...!

Però ecco, visto l'utilizzo, non si noterebbe alcuna differenza.....! Se mai la differenza sta nel lungo periodo che potrebbe risultare più performante fra qualche anno, rispetto all'altro modello...!
Grazie del suggerimento. Allora a questo punto scarterei l'i5 e devo scegliere tra il ryzen con ddr4 e quello più aggiornato con ddr5. Ballano 100 euro . Premesso che i soldi non li trovo per terra ma che non mi rovina il bilancio familiare investire 100 euro in più e in considerazione dell'uso che ne verrà fatto (torniamo al discorso della Ferrari per fare casa-supermercato)... Tu al posto mio cosa faresti? :-)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Grazie del suggerimento. Allora a questo punto scarterei l'i5 e devo scegliere tra il ryzen con ddr4 e quello più aggiornato con ddr5. Ballano 100 euro . Premesso che i soldi non li trovo per terra ma che non mi rovina il bilancio familiare investire 100 euro in più e in considerazione dell'uso che ne verrà fatto (torniamo al discorso della Ferrari per fare casa-supermercato)... Tu al posto mio cosa faresti? :-)

Guarda ti capisco benissimo....! Ti dico solo che io per casa, per avere un PC ad uso famigliare (ho due figli piccoli) ho ricondizionato un vecchio PC risalente al 2008.... con windows 10 ecc ecc!

Quindi, non volevo farti confusione proponendoti quell'ultimo modello.... ma era per completezza di informazione....!
Se vuoi avere diciamo "la Ferrari" per pensare di poter fare anche due sgasate fra qualche anno, allora prendi l'ultimo modello che ti ho proposto...... diversamente dal mio punto di vista ti direi che per una ragazzina che inizia le medie, il Beelink con Ryzen 5 5560U è oro colato e va benone....! Poi quando andrà alle superiori, vedrà lei di cosa ha bisogno....!
Sono comunque tutti computer che possono andar bene per svariati anni....!
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

paolofaz

Nuovo Utente
38
1
CPU
amd
HDD
100gb
RAM
1gb
GPU
ati
Audio
integrato
Monitor
samsung 19lcd
PSU
boh? 500mi pare
Case
na schifezza
OS
archlinux
Guarda ti capisco benissimo....! Ti dico solo che io per casa, per avere un PC ad uso famigliare (ho due figli piccoli) ho ricondizionato un vecchio PC risalente al 2008.... con windows 10 ecc ecc!

Quindi, non volevo farti confusione proponendoti quell'ultimo modello.... ma era per completezza di informazione....!
Se vuoi avere diciamo "la Ferrari" per pensare di poter fare anche due sgasate fra qualche anno, allora prendi l'ultimo modello che ti ho proposto...... diversamente dal mio punto di vista ti direi che per una ragazzina che inizia le medie, il Beelink con Ryzen 5 5560U è oro colato e va benone....! Poi quando andrà alle superiori, vedrà lei di cosa ha bisogno....!
Sono comunque tutti computer che possono andar bene per svariati anni....!
Tra l'altro a complicare ancora di più la faccenda...se guardi lo stesso venditore ha un minipc identico ma con 16gb di RAM e la CPU ryzen 7 6800h allo stesso identico prezzo... Sempre ddr5 e pci-e 4.0 :-) ora sono ancora più indeciso:-)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Tra l'altro a complicare ancora di più la faccenda...se guardi lo stesso venditore ha un minipc identico ma con 16gb di RAM e la CPU ryzen 7 6800h allo stesso identico prezzo... Sempre ddr5 e pci-e 4.0 :-) ora sono ancora più indeciso:-)

Ho visto in effetti....! Però appunto qui arriviamo al discorso "avere la Ferrari per andare al supermercato"! Tra l'altro bisogna anche considerare che le CPU con la sigla finale "H" sono dedicate alle "prestazioni" e la tendenza è quella di scaldare, specialmente su questi Mini PC....! E comunque un Ryzen 7 per quello che cerchi è davvero troppo....!

Secondo me, anche considerandola come prima esperienza con questi Mini PC.... rimarrei sul Beelink....! Hai un ottimo rapporto efficienza/prestazioni/prezzo e ti fa fare di tutto....!
Quando cercherai davvero le prestazioni magari per "gaming" allora piuttosto ti assembli un desktop con scheda video dedicata....!
 
  • Mi piace
Reazioni: paolofaz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili