• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Consigli nuova Build

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' giusto per una 4070S

PS ringrazia il signore di non aver preso intel, è scoppiato il caso della serie 13 e 14 tutti i processori di fascia k sono coinvolti

Cioè? Non ho seguito.
un mucchio di processori intel 13 e 14 che perdono di affidabilità nel tempo, anche al livello server sembra un problema al livello proprio produttivo, un epic fail senza precedenti

Sono coinvolti soprattutto i processori k i7 e i9 intel seriew 134 e 14

ci sta un 3d aperto dove ne parliamo

Sono mesi che sui processori intel ci sono utenti che lamentano un instabilità di fondo, intel ha risposto che avrebbe messo una pezza con un aggiornamento bios nel microcode, ma a quanto pare la questione è molto più seria

L'aggiornamento è stato fatto e sono iniziate le lamentele di grosse aziende e grossi clienti anche al livello di server e datacenter oltre che sviluppatori di software di giochi

La questione è grave ed oggi non consiglierei proprio a nessuno l'acquisto di un processore intel serie 13 o 14 specie di fascia alta

Sento spesso provenire dal pc una specie di sibilo, in idle, che dopo un po' da anche leggermente fastidio... alle volte si attenua ma più o meno è sempre presente, vi è mai capitato?

Sento spesso provenire dal pc una specie di sibilo, in idle, che dopo un po' da anche leggermente fastidio... alle volte si attenua ma più o meno è sempre presente, vi è mai capitato?
difficile dire cosa sia detto così potrebbe essere tutto le componenti elettroniche è inevitabile che emettano un minimo di rumore elettrico

ho trovato di cosa si tratta:
ho provato nel bios ad impostare DC e mettere la spunta su Smart Fan Mode a "PUMP FAN" e subito il sibilo ha smesso perchè i giri della pompa sono scesi da più di 5000 rpm a 4200 4300.
Ovviamente appena sale sopra i 5000 incomincia nuovamente.
E' normale avvertire un po' di rumore quando la ventola della pompa va al massimo oppure no? e questa modifica che ho fatto è corretta o compromette qualcosa?
grazie

ho provato nel bios ad impostare DC e mettere la spunta su Smart Fan Mode a "PUMP FAN" e subito il sibilo ha smesso perchè i giri della pompa sono scesi da più di 5000 rpm a 4200 4300.
E' normale avvertire un po' di rumore quando la ventola della pompa va al massimo oppure no? e questa modifica che ho fatto è corretta o compromette qualcosa?
grazie
un po di rumore lo fa certo

è corretta però come modifica o non avrei dovuto toccare pump fan?
era in PWM e non aveva la spunta su smart fan mode...

grazie
Non è la ventola della pompa, è proprio la velocità della pompa. Deve stare su pwm quella, dc non va bene. Pwm con smart fan attivo. Fai una curva che parte dall' 80% e arriva al 100

Qual’è il rischio se rimane così?
perché almeno ho eliminato il sibilo..
Te lo chiedo perché la curva precedente non l’ho toccata e non arrivava già prima (se non ricordo male) al 100% ma a 90…
ho solo messo DC e la spunta su Smart control

scusate.. ma a quanto deve girare la pompa che è sempre a 5700 rpm fissi in PWM?
PWM non la deve regolare in base al carico? non scende minimamente da li...

Consigliate di installare l’aggiornamento opzionale di Windows che fa aumentare gli fps dei ryzen?

Ultima modifica:
Consigliate di installare l’aggiornamento opzionale di Windows che fa aumentare gli fps dei ryzen?
Non ci sono contro indicazioni, di conseguenza si, come qualsiasi altro update. Ma attenzione, l'aumento è marginale eh e non su tutti i titoli. Solo in un paio c'è un aumento consistente

Buongiorno, da quando ho assemblato il pc ho utilizzato solo una volta mystic light per scegliere l'effetto colore desiderato per le ventole argb, tra l'altro avevo poi anche disinstallato MSI center contenente mystic light e l'effetto sulle ventole funzionava comunque...
Da ieri all'avvio le ventole si accendono con tutt'altro effetto e solo all'arrivo in windows prendono l'effetto scelto...
Da cosa dipende tutto questo?

grazie

Buongiorno, da quando ho assemblato il pc ho utilizzato solo una volta mystic light per scegliere l'effetto colore desiderato per le ventole argb, tra l'altro avevo poi anche disinstallato MSI center contenente mystic light e l'effetto sulle ventole funzionava comunque...
Da ieri all'avvio le ventole si accendono con tutt'altro effetto e solo all'arrivo in windows prendono l'effetto scelto...
Da cosa dipende tutto questo?

grazie
dovresti tenerlo misthic light

aggiornamenti di windows possono resettare le impostazione ARGB

il problema è che l'ho reinstallato ho settato l'effetto desiderato ma continua a fare così:
parte con l'effetto diciamo "arcobaleno" e quando arriva sul desktop arrival'effetto desiderato...
Nel programma semplicemente ho selezionato l'effetto dalla tendina e fatto applica, non mi sembra ci siano ulteriori opzioni del tipo... "applica al riavvio" o altro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro