• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuova Build

Pubblicità
Quindi vanno bene quelli dell’ultima foto (che sono 2) connessi nelle due porte (vga1 e vga2) dell’alimentatore?
Questi: https://ibb.co/rGv8m9v
si i cavi che utilizzeresti per mettere la scheda video vanno usati per collegare l'adattatore


Ma meglio usare 2 cavi distinti che quello a Y

Se hai solo quello va bene lo stesso ma non capisco ancora non hai collegato la scheda?
 
Ancora no perché volevo evitare di friggere tutto se non sono sicuro. Confermi allora che i miei due cavi in uscita dalle “2 porte” vga1 e 2 dell’ali e collegate dall’altra parte all’adattatore VGA è il modo corretto. Va bene usare entrambe le porte vga1 e 2?
 
Ancora no perché volevo evitare di friggere tutto se non sono sicuro. Confermi allora che i miei due cavi in uscita dalle “2 porte” vga1 e 2 dell’ali e collegate dall’altra parte all’adattatore VGA è il modo corretto. Va bene usare entrambe le porte vga1 e 2?
si ma non puoi friggere nulla non puoi sbagliare i cavi se non sono corretti proprio non entrano

Non ci sta nulla di complesso parlando qui ti confondi solo le idee
 
D’accordo però si legge che se come prolunga utilizzi una y anziché 2 separati rischi di bruciare tutto…
In quel caso i cavi entrano tutti però non va bene lo stesso..
 
D’accordo però si legge che se come prolunga utilizzi una y anziché 2 separati rischi di bruciare tutto…
sciocchezze

Questo succede in casi estremi e con schede che assorbono un sacco non con la tua stai prendendo un caso limite e lo stai generalizzando

Succede sulle 4090 che hanno ben altro assorbimento e in casi in cu i utenti non hanno agganciato i connettori bene

Su uan 4070 S ha un assorbimento che l'uso di uno o 2 cavi è totalmente ininfluente, non è uan scheda che arriva a consumare manco i 300w che servirebbero per l'utilizzo dei due cvi come bilanciamento
 
PS ringrazia il signore di non aver preso intel, è scoppiato il caso della serie 13 e 14 tutti i processori di fascia k sono coinvolti
 
Cioè? Non ho seguito.
un mucchio di processori intel 13 e 14 che perdono di affidabilità nel tempo, anche al livello server sembra un problema al livello proprio produttivo, un epic fail senza precedenti

Sono coinvolti soprattutto i processori k i7 e i9 intel seriew 134 e 14

ci sta un 3d aperto dove ne parliamo


Sono mesi che sui processori intel ci sono utenti che lamentano un instabilità di fondo, intel ha risposto che avrebbe messo una pezza con un aggiornamento bios nel microcode, ma a quanto pare la questione è molto più seria

L'aggiornamento è stato fatto e sono iniziate le lamentele di grosse aziende e grossi clienti anche al livello di server e datacenter oltre che sviluppatori di software di giochi

La questione è grave ed oggi non consiglierei proprio a nessuno l'acquisto di un processore intel serie 13 o 14 specie di fascia alta
 
Sento spesso provenire dal pc una specie di sibilo, in idle, che dopo un po' da anche leggermente fastidio... alle volte si attenua ma più o meno è sempre presente, vi è mai capitato?
 
Sento spesso provenire dal pc una specie di sibilo, in idle, che dopo un po' da anche leggermente fastidio... alle volte si attenua ma più o meno è sempre presente, vi è mai capitato?
difficile dire cosa sia detto così potrebbe essere tutto le componenti elettroniche è inevitabile che emettano un minimo di rumore elettrico
 
ho trovato di cosa si tratta:
ho provato nel bios ad impostare DC e mettere la spunta su Smart Fan Mode a "PUMP FAN" e subito il sibilo ha smesso perchè i giri della pompa sono scesi da più di 5000 rpm a 4200 4300.
Ovviamente appena sale sopra i 5000 incomincia nuovamente.
E' normale avvertire un po' di rumore quando la ventola della pompa va al massimo oppure no? e questa modifica che ho fatto è corretta o compromette qualcosa?
grazie
 
ho trovato di cosa si tratta:
ho provato nel bios ad impostare DC e mettere la spunta su Smart Fan Mode a "PUMP FAN" e subito il sibilo ha smesso perchè i giri della pompa sono scesi da più di 5000 rpm a 4200 4300.
Ovviamente appena sale sopra i 5000 incomincia nuovamente.
E' normale avvertire un po' di rumore quando la ventola della pompa va al massimo oppure no? e questa modifica che ho fatto è corretta o compromette qualcosa?
grazie
un po di rumore lo fa certo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top