• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuova Build

Pubblicità
è corretta però come modifica o non avrei dovuto toccare pump fan?
era in PWM e non aveva la spunta su smart fan mode...
 
ho trovato di cosa si tratta:
ho provato nel bios ad impostare DC e mettere la spunta su Smart Fan Mode a "PUMP FAN" e subito il sibilo ha smesso perchè i giri della pompa sono scesi da più di 5000 rpm a 4200 4300.
Ovviamente appena sale sopra i 5000 incomincia nuovamente.
E' normale avvertire un po' di rumore quando la ventola della pompa va al massimo oppure no? e questa modifica che ho fatto è corretta o compromette qualcosa?
grazie
Non è la ventola della pompa, è proprio la velocità della pompa. Deve stare su pwm quella, dc non va bene. Pwm con smart fan attivo. Fai una curva che parte dall' 80% e arriva al 100
 
Qual’è il rischio se rimane così?
perché almeno ho eliminato il sibilo..
Te lo chiedo perché la curva precedente non l’ho toccata e non arrivava già prima (se non ricordo male) al 100% ma a 90…
ho solo messo DC e la spunta su Smart control

scusate.. ma a quanto deve girare la pompa che è sempre a 5700 rpm fissi in PWM?
PWM non la deve regolare in base al carico? non scende minimamente da li...
 
Ultima modifica:
Consigliate di installare l’aggiornamento opzionale di Windows che fa aumentare gli fps dei ryzen?
Non ci sono contro indicazioni, di conseguenza si, come qualsiasi altro update. Ma attenzione, l'aumento è marginale eh e non su tutti i titoli. Solo in un paio c'è un aumento consistente
 
Buongiorno, da quando ho assemblato il pc ho utilizzato solo una volta mystic light per scegliere l'effetto colore desiderato per le ventole argb, tra l'altro avevo poi anche disinstallato MSI center contenente mystic light e l'effetto sulle ventole funzionava comunque...
Da ieri all'avvio le ventole si accendono con tutt'altro effetto e solo all'arrivo in windows prendono l'effetto scelto...
Da cosa dipende tutto questo?

grazie
 
Buongiorno, da quando ho assemblato il pc ho utilizzato solo una volta mystic light per scegliere l'effetto colore desiderato per le ventole argb, tra l'altro avevo poi anche disinstallato MSI center contenente mystic light e l'effetto sulle ventole funzionava comunque...
Da ieri all'avvio le ventole si accendono con tutt'altro effetto e solo all'arrivo in windows prendono l'effetto scelto...
Da cosa dipende tutto questo?

grazie
dovresti tenerlo misthic light

aggiornamenti di windows possono resettare le impostazione ARGB
 
il problema è che l'ho reinstallato ho settato l'effetto desiderato ma continua a fare così:
parte con l'effetto diciamo "arcobaleno" e quando arriva sul desktop arrival'effetto desiderato...
Nel programma semplicemente ho selezionato l'effetto dalla tendina e fatto applica, non mi sembra ci siano ulteriori opzioni del tipo... "applica al riavvio" o altro...
 
il problema è che l'ho reinstallato ho settato l'effetto desiderato ma continua a fare così:
parte con l'effetto diciamo "arcobaleno" e quando arriva sul desktop arrival'effetto desiderato...
Nel programma semplicemente ho selezionato l'effetto dalla tendina e fatto applica, non mi sembra ci siano ulteriori opzioni del tipo... "applica al riavvio" o altro...
aggiorna il bios della scheda madre
 
Spesso durante lo spegnimento del pc ottengo questo errore:
L'istruzione a 0x................ ha fatto riferimento alla memoria a 0x......................... La memoria non poteva essere written
Ho provato a fare un avvio pulito, ma non ho risolto.
Sapete da cosa può dipendere?
 
Spesso durante lo spegnimento del pc ottengo questo errore:
L'istruzione a 0x................ ha fatto riferimento alla memoria a 0x......................... La memoria non poteva essere written
Ho provato a fare un avvio pulito, ma non ho risolto.
Sapete da cosa può dipendere?
è un errore di windows che di soito proviene dal controller non è nulla di preoccupante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top