Consigli configurazione nuovo PC-Workstation

Pubblicità
hai perfettamente ragione riguardo al case! quell'antec ha la ventola davanti?? non mi sembra, io cmq andrei su un cooler master cm 690 ii advanced ottima areazione o se vuoi ancora piu spazio c'è haf 932 enorme! con una ventola da 23cm davanti, a lato e sopra, e una da 14 dietro. siamo sui 125€ di case però.

Per il dissi invece tra il venomous e il zt 10d premium secondo me. ora devo scappare ci sentiamo domani, magari aspettiamo anche il consiglio di qualcun altro :)

per me è un piacere :)

Grande SRV!

zZZarola! M'hai messo il tarlo con i Cooler Master: ho visto il fulltower (li preferisco come aerazione) e il modello che m'ha colpito, è il HAF X

Per le RAM c'è il buon Sonulla -che saluto e ringrazio- il quale consiglia anche il kit da 16GB della Gskill (di fascia uguale alle Vengeance). Con le Gskill potrei montare il Noctua NH-D14

Incredibile; a volte, avere l'imbarazzo della scelta crea più "dubbi" che non averne! :D ahahah!!!

Rimango in ascolto...
Grazie a tutti, ovviamente! Se e quando avrò la mia nuova macchina, sarà solo grazie a voi.

Salut
K

secondo me quel haf x va piu che bene. se volevi spendere qualcosa in meno cmq c'è il mitico cm 690 ii advanced.

se decidi di cambiare ram allora il noctua è d'obbligo :)

ma di ram quindi vorresti prendere queste?
G.Skill DDR3 RipjawsX 8GB (2x4GB) 1600Mhz Cl.8 F3-12800CL7D-8GBXH

secondo me quel haf x va piu che bene. se volevi spendere qualcosa in meno cmq c'è il mitico cm 690 ii advanced.

se decidi di cambiare ram allora il noctua è d'obbligo :)

ma di ram quindi vorresti prendere queste?
G.Skill DDR3 RipjawsX 8GB (2x4GB) 1600Mhz Cl.8 F3-12800CL7D-8GBXH

Hola! :D

Sonulla, circa le RAM, consigliava appunto le Gskill con il modello: [ Ripjaws-X ] F3-12800CL9Q-16GBXL

Parliamo di un kit da 16GB DD3 @1600Mhz CL9 Dual
Tra l'altro come modello, sono indicate anche sul datasheet MSI della mobo... come testate\compatibili (modulo da 4GB)

Sapete... la mia titubanza è puramente da profano e, in quanto tale, mi faccio condizionare da brand & look (poi io sono un grafico cgi); per questo optavo per le Corsair Vengeance, di certo un'ottima casa... che nn è nata ieri.

Il buon Sonulla appunto, reputa appunto le Gskill (vedi modello) di fascia identica alle Corsair... voi altri che ne dite?! Cioè; alla fine sto qui perché non sono ferrato in materia, quindi con le antenne dritta per opinioni di chi ne sa + di me.

Salut
K

per le ram anche io ho delle g skill. le ho comprate da sinfoni in questo mercatino, e devo dirti che lui ne sa...e infatti ha comprato altre gskill ripjaws x f3 12800, secondo me per quelle ram vai tranquillo...

per le ram anche io ho delle g skill. le ho comprate da sinfoni in questo mercatino, e devo dirti che lui ne sa...e infatti ha comprato altre gskill x f3 12800, secondo me per quelle ram vai tranquillo...

Tadaaa... ri-eccomi!

Ma insomma, così, giusto per capire...
Quali sono le reali differenze che corrono tra le Corsair Vengeance e le Gskill ripjaws?! Economiche?! Costruttive?! O... solo estetiche?! Di che genere?! Perché ovvio che scoccia pagare di più solo per un bel dissipatore ed un design ricercato: alla fin fine, è la sostanza che conta (parer mio)

Non credo che gli utenti scelgano solo in base a fattori puramente di stile o economici: ci sarà un perché, no?! Ora, da profano quale sono, non ho speranze di far mia la cultura delle ram, motivo per il quale mi rivolgo sempre a voi forumendoli.

Qualcosa la so pure io, ma non a livelli "matematici" se non più generici.

Rimango in ascolto e... grazie!
Kyashan

secondo me vai di ripjaws, le corsair fanno piu scena perchè hanno un dissipatore più articolato, cmq la differenza sarebbe minima se ci fosse...

Ci siamo?! Poesse!

Ragazzi,

in attesa che anche Sinfoni dica la sua (sempre se avrà tempo di essere tra noi) credo di adottare le RAM consigliate da Sonulla & CO e, nello specifico, le G.skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL

Quindi, ipotizzando al 99% le G.skill, come ciliegina sulla torta monterei un bel Noctua NH-D14 perfettamente compatibile con RAM e mobo

In ultimo, ma non meno importante, credo davvero prenderò un case Cooler Master HAF X Ora controllo bene la disponibilità di spazio per il dissi.

Ragazzi... dai che ci siamo!
Sto pupo sta per vedere la luce =)

Il portafogli, vedrà l'oblio invece :lol:

Un salutone! :ok:
Kyashan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro