Consigli configurazione nuovo PC-Workstation

Pubblicità
Dunque su ekey potresti prendere anche il Caviar Black. Sì è affidabile, ma io una chiamata per avere conferma della reale disponibilità dei prezzi la farei. Mi farei dare, inoltre, garanzie sul giorno di spedizione. Se ti dicono che i pezzi sono da ordinare, mandali a cagare.

Ahahaha... risate a parte, da quel che dici, mi semrba di capire che ci vai sempre molto cauto con in sivende hw. io pratico mountainbike, e in ambito bike so dove e come operare, ma per gli hw sono pivello! :)

Glia ltri li escludi?!
Ah... il seasonic lo danno a €152.80 (spese comprese) su Total Modding: conosci?

Li sento
Grazie

Ahahaha... risate a parte, da quel che dici, mi semrba di capire che ci vai sempre molto cauto con in sivende hw. io pratico mountainbike, e in ambito bike so dove e come operare, ma per gli hw sono pivello! :)

Glia ltri li escludi?!
Ah... il seasonic lo danno a €152.80 (spese comprese) su Total Modding: conosci?

Li sento
Grazie
Non conosco. No io compro tutto online;). Per il Seasonic guarda su Planet Hardware (questo lo conosco). Ekey è affidabile ma sono lenti se devono ordinarli, quindi se mi dicessero che li devono ordinare, direi loro di lasciar perdere.

Non conosco. No io compro tutto online;). Per il Seasonic guarda su Planet Hardware (questo lo conosco). Ekey è affidabile ma sono lenti se devono ordinarli, quindi se mi dicessero che li devono ordinare, direi loro di lasciar perdere.

Planet Hardware lo "conoscevo" appunto cercando in giro, ma nn come cliente. Il sito fa c....e, sembra un sito di quelli che durano 24h e poi chiudono perché truffaldini. É lentissimo, come se fosse appoggiato su un PC privato. Sembra abbia ram e ali (quest'ultimo, non si capisce se è lui o meno: boh): vedo i prezzi però. A dopo, anche se mi puzza sto sito

Ma ci hai mai comprato tu su Planet hw?

Salut
K

Planet Hardware lo "conoscevo" appunto cercando in giro, ma nn come cliente. Il sito fa c....e, sembra un sito di quelli che durano 24h e poi chiudono perché truffaldini. É lentissimo, come se fosse appoggiato su un PC privato. Sembra abbia ram e ali (quest'ultimo, non si capisce se è lui o meno: boh): vedo i prezzi però. A dopo, anche se mi puzza sto sito

Ma ci hai mai comprato tu su Planet hw?

Salut
K
:sisi: proprio un Seasonic X (non si trovano sui più famosi), me l'ha consigliato un utente del forum...è andata bene

:sisi: proprio un Seasonic X (non si trovano sui più famosi), me l'ha consigliato un utente del forum...è andata bene

L'ho trovato su TotalModding.com (ita) a qualche centesimo di meno, e dal sito sembra un attimino più affidabile. Mi sa che prendo qui, e nn tu Planet... mi sa.

Per il resto, ho inviato una mail a e-key.it a diversi addetti del sito, chiedendo inoltre previsione di disponibilità per il Vertex e il Seasonic.. per curiosità. Mi sono registrato cque; quindi confermate le reali dispo di pezzi e prezzi, compro.

Il monitor lo prendo a Roma a €1119,00 da un sivende autorizzato con garanzia ita. Il prezzo + basso lìho trovato su CHL e risparmierei €25

Salut
K

Ok... ci siamo quasi: manca solo l'OCZ SSD Vertex 3 SATAIII @120GB e il monitor Eizo ColorEdge CG223W

Salut! =)
Kyashan

eccomi!! scusa il ritardo! quindi ti mancano solo quelle due cose li... ma...non è un po troppo costoso quel monitor?? :)

eccomi!! scusa il ritardo! quindi ti mancano solo quelle due cose li... ma...non è un po troppo costoso quel monitor?? :)

Ad ora, manca solo il monitor: ho preso tutto il resto.
Per il monitor lo so: costa. Ma nel mio lavoro, è la cosa forse più importante.

Cari saluti! Ti\Vi terrò aggiornati
Kyashan

Alla fine qual'è stata la configurazione finale?
Non ho voglia di leggere 5 pagine di topic :D
Comunque di cosa ti occupi?

Allora...
La bestia è viva; è tra noi!

l'EIZO fa spavento... nn aggiungo altro. Insomma, una workstation incredibile.

Però, però; perché c'è un però.

Ora, potrebbe essersi verificata un'installazione che io chiamo "infelice" dell'OS e\o dei drivers, ma ieri m'è capitato qualche cosa strana. Usando AIDA64 Extreme ho tentato dei test sulla ram (lettura\scrittura) e... freeze del sistema; nn c'è verso di farlo. Sarà il sw che nn va?! Nn saprei. Con un altro sw per la rilevazione dei componenti hw (Speccy) alcune cose impiega davvero molto a rilevarle.

Altro problema, è che a volte l'avvio dei programmi, anche quelli leggeri, è molto lento. Nel senso che sembra si inchiodi tutto e poi si svegli di colpo. Quando invece l'avvio è regoalre, è rapidissimo e vabbeh. Però sta cosa pure mi turba da morire. Ho speso un fottio per questa macchina, e nn devo giocarci: pensare che abbia problemi mi fa tremare.

Altra cosa... come mi consigliate di configurare il bios?!
La ram (RATIO) in auto me la vede a 1333Mhz. Che faccio, metto 1600Mhz?!

Poi...
In rete ho letto di non deframmentare l'SSD per non ridurne la vita, ok. Alcuni dicono che se la scheda madre ha chipset Intel, meglio sarebbe impostare per l'SSD la modalità AHCI perché fondamentale per gli SSD. (ora per l'ATA sono in IDE: ricordo che ho due HDD, uno SSD per il sistema e uno meccanico per i backup entrami SATAIII)
Altri dicono anche di installare Intel® Rapid Storage Technology. Boh!

Ora...
La macchina è montata e va che è una meraviglia, salvo a volte (ieri) qualche strano comportamento che non vorrei fosse dato dalla ram. Il bios la vede tutta così come l'OS. Dal bios, ho fatto il test + volte ed è stato superato. Ora, di certo non sarà un test approfondito come MEMTEST, però almeno è indicativo.

Insomma... ora son qui per avere da voi consigli su come configurare al meglio la macchina lato sw.

Abbiate pazienza e non lasciatemi ora, sul più "bello"
Grazie, grazie a tutti!
Rimango in ascolto
Kyashan

Bios 1.B (1.11)

Al volo...
Intanto, seguendo il post ufficiale della mia mobo su un altro forum, ho aggiornato il bios dalla v.1.8 alla 1.11

E7681IMS.1A0 ---> E7681IMS.1B0

- Fix plug 4 dimm G-Skill F3-12800CL7D boot fail when XMP enabled.
- Fix G-Skill F3-14900CL9D/F3-14900CL9D timing incorrect when XMP enabled.
- Fix Patriot PSD38G1600KH memory boot fail.
- Fixed log in some games when press Num Lock /Caps Lock the Keyboard invalidtion.
- Update MRC 170.
- Fixed Beep Error.
- Fix plug PCI lan card don't boot issue when the "Lan Option ROM" item set disabled.
- Fix Update BIOS will clear current time issue

Salut!
Kyashan

Allora...
La bestia è viva; è tra noi!

l'EIZO fa spavento... nn aggiungo altro. Insomma, una workstation incredibile.

Però, però; perché c'è un però.

Ora, potrebbe essersi verificata un'installazione che io chiamo "infelice" dell'OS e\o dei drivers, ma ieri m'è capitato qualche cosa strana. Usando AIDA64 Extreme ho tentato dei test sulla ram (lettura\scrittura) e... freeze del sistema; nn c'è verso di farlo. Sarà il sw che nn va?! Nn saprei. Con un altro sw per la rilevazione dei componenti hw (Speccy) alcune cose impiega davvero molto a rilevarle.

Altro problema, è che a volte l'avvio dei programmi, anche quelli leggeri, è molto lento. Nel senso che sembra si inchiodi tutto e poi si svegli di colpo. Quando invece l'avvio è regoalre, è rapidissimo e vabbeh. Però sta cosa pure mi turba da morire. Ho speso un fottio per questa macchina, e nn devo giocarci: pensare che abbia problemi mi fa tremare.

Altra cosa... come mi consigliate di configurare il bios?!
La ram (RATIO) in auto me la vede a 1333Mhz. Che faccio, metto 1600Mhz?!

Poi...
In rete ho letto di non deframmentare l'SSD per non ridurne la vita, ok. Alcuni dicono che se la scheda madre ha chipset Intel, meglio sarebbe impostare per l'SSD la modalità AHCI perché fondamentale per gli SSD. (ora per l'ATA sono in IDE: ricordo che ho due HDD, uno SSD per il sistema e uno meccanico per i backup entrami SATAIII)
Altri dicono anche di installare Intel® Rapid Storage Technology. Boh!

Ora...
La macchina è montata e va che è una meraviglia, salvo a volte (ieri) qualche strano comportamento che non vorrei fosse dato dalla ram. Il bios la vede tutta così come l'OS. Dal bios, ho fatto il test + volte ed è stato superato. Ora, di certo non sarà un test approfondito come MEMTEST, però almeno è indicativo.

Insomma... ora son qui per avere da voi consigli su come configurare al meglio la macchina lato sw.

Abbiate pazienza e non lasciatemi ora, sul più "bello"
Grazie, grazie a tutti!
Rimango in ascolto
Kyashan

l'ssd è in AHCI vero?altrimenti lo selezioni, formattone(obbligatorio) via:sisi:
le ram configurale come da specifica, cioè 1600 9 9 9 24

ps: il monitor costa tanto ma per lavoro è il top, non ce ne sono di migliori

l'ssd è in AHCI vero?altrimenti lo selezioni, formattone(obbligatorio) via:sisi:
le ram configurale come da specifica, cioè 1600 9 9 9 24

ps: il monitor costa tanto ma per lavoro è il top, non ce ne sono di migliori

Ho provato da bios alla voce ATA e mettendo AHCI, poi riavviando, non mi carica il sistema e va in boot da solo... riavviandosi. Sembra che inizializzi il caricamento dell'OS (intravedo la grafica del simbolo MS che si forma nei colori, poi si riavvia da se all'infinito). Per far ripartire, devo per forza rimettere in IDE) In effetti non ho capito come fare, perché dalle periferiche, al volo, non ho notato come specificare per singolo HD (ho due HDD: un SSD per l'OS e uno meccanico per i backups). Di fatti li mi chiede la modalità per gli ATA e non per singolo componente. mi perdo qualcosa?! Cque, quando specifico da IDE ad AHCI mi chiede anche altre cose che non so come impostare. Ma tu hai questa mobo?!

Scusa se non sono dettagliato, ma prima di ammorbarti di info, preferisco essere generico.
Dimmi tu se\come rendermi utile per farti capire... ed aiutarmi

Salut
K

Pubblicità
Pubblicità
Indietro