il limite a 1333 c'e' solo con mobo col chipset h67 o h61 ... cio' non significa che non funzioneranno, ma che funzioneranno downclockate.
se prendi una p67 puoi abbinarci ram anche da 2133mhz e sfruttarle appieno quindi no problem
xbeaTX
prima di tutto, grazie per il tempo che mi dedichi! :sisi:
Ma, senti... come mai sul datasheet della mobo non sono riportate queste ram?! Sullo stesso, le più "papabili" sembrerebbero le OCZ e nn indicano le Corsair che invece sono ottime.
E poi...
Dovendo mettere un totale di 16GB, con l'apposito filtro di ricerca sul sito Corsair mi appaiono sia le Vengeance che le Dominetor con DHX Pro (dissipatori+ventoline)
Ho notato che per kit da 16GB
le frequenze non superano PC3-12800 (1600MHz) Come mai?!
Ora, anche se mi hai già fatto capire che ad un certo livello tutte le ram sono più o meno ottime e simili, tu, prenderesti le Dominator o le Vengeance?!
E poi, (e concludo... promesso)
Mi rifaccio alla tua osservazione circa la cpu i7-2600K che sul sito Intel danno operante per ram max a 1333Mhz:
Ok il discorso del chipset, ma perché allora no specificare che con P67 si può sfruttare ram con frequenze maggiori, quando la serie "K" nasce proprio per OC?!
Scusa tutte ste domande, ma vorrei anche capirci qualcosa.
Grazie mille per la pazienza... ti devo una birrozza!
Salut
Kyashan