Consigli configurazione nuovo PC-Workstation

Pubblicità
ciao
per il 2600k ci vuole una p67 per forza .. se no come lo overclocki?

Eccomi!
É troppo bello vedere quanto tempo mi dedichiate; grazie! :blush:

Leggevo del QuickSync: ma con la mia scheda ATI, si disabilità?! Non puà coesistere nelel funzioni encoding ad esempio. Insomma, nn lo userò mai?!

Kyashan

Ragazzi, eccomi di nuovo...
Scusate se non mi son più fatto vivo, ma ho avuto un piccolo incidente.

Approfitto per chiedervi cos mi consigliereste come masterizzatore. non ne abbiamo parlato. Direi che per il resto, siamo vicini ad una configurazione ottimale.

Saluti
Kyashan

Ragazzi, eccomi di nuovo...
Scusate se non mi son più fatto vivo, ma ho avuto un piccolo incidente.

Approfitto per chiedervi cos mi consigliereste come masterizzatore. non ne abbiamo parlato. Direi che per il resto, siamo vicini ad una configurazione ottimale.

Saluti
Kyashan
se ti serve per i dvd allora davvero siamo sugli stessi livelli nella fascia sotto i 30 fra lg, samsung, lite-on, piooner, ecc...
controlla solo che sia SATA (e se magari ti serve il Lightscribe ad esempio)

Bella rogna... o fortuna (?)
Stavo per fare l'ordine e... Intel se ne esce con il bug dei chipset per 1155

Tristezza!
Se ne riparla ad Aprile, da quanto ho letto.

Saluti...
Kyashan

Sarà la volta giusta?!

Ragazzi...

Eccomi di nuovo a scrivervi dopo il fermo per via del bug ai chipset delle schede madri per i nuovi Intel Sandy Bridge sk1155

Che dite, ora è fattibile l'acquisto di questi componenti, o ancora conviene aspettare i feedback degli utenti?! A riprova che tutto sia risolto davvero. In questo tempo trascorso, specie dai vostri ultimi consigli, sono forse usciti componenti migliori da rivedere alla mia configurazione?!

Prima di spendere sti bei dindini, vorrei sta tranquillo quanto possibile: la spesa per me è importante.

Saluti...
Kyashan

Ragazzi...

Eccomi di nuovo a scrivervi dopo il fermo per via del bug ai chipset delle schede madri per i nuovi Intel Sandy Bridge sk1155

Che dite, ora è fattibile l'acquisto di questi componenti, o ancora conviene aspettare i feedback degli utenti?! A riprova che tutto sia risolto davvero. In questo tempo trascorso, specie dai vostri ultimi consigli, sono forse usciti componenti migliori da rivedere alla mia configurazione?!

Prima di spendere sti bei dindini, vorrei sta tranquillo quanto possibile: la spesa per me è importante.

Saluti...
Kyashan
per le schede oramai dovremmo essere al riparo
basta stare attenti sulla dicitura rev 3.0 o B3 sulla confezione
per quanto riguarda nuove uscite no non cè ne sono state
(al più cè ne sono alcune rpossime
tipo il chipset Z68, ssd di nuova generazione, ecc...)

Allora...

Vedo che sono usciti gli SSD OCZ Vertex 3 SATA III ...e questa è buona cosa!

Per la ram invece, ho controllato il datasheet della mobo MSI P67A-GD65 e, tra le ram disponibili, che siano DUAL channel (vedi appunto compatibilità mobo) per kit da 4GB (io voglio dotare la macchina di 16GB) sono indicati queste:
OCZ DDR3 PC3-10666 8GB Gold Edition *EOL

Poi, sono indicate queste che... però sono Triple channel; nn capisco. Poi sono 12GB
XMS3 — 12GB Triple Channel DDR3 Memory Kit (CMX12GX3M3A2000C9)

A suo tempo mi vennero indicate queste come ottime:
XMS3 — 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMX8GX3M2A1333C9) che però non sono riportate sul datasheet MSI della mobo.

Che mi dite?!
Kyashan

Allora...

Vedo che sono usciti gli SSD OCZ Vertex 3 SATA III ...e questa è buona cosa!

Per la ram invece, ho controllato il datasheet della mobo MSI P67A-GD65 e, tra le ram disponibili, che siano DUAL channel (vedi appunto compatibilità mobo) per kit da 4GB (io voglio dotare la macchina di 16GB) sono indicati queste:
OCZ DDR3 PC3-10666 8GB Gold Edition *EOL

Poi, sono indicate queste che... però sono Triple channel; nn capisco. Poi sono 12GB
XMS3 — 12GB Triple Channel DDR3 Memory Kit (CMX12GX3M3A2000C9)

A suo tempo mi vennero indicate queste come ottime:
XMS3 — 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMX8GX3M2A1333C9) che però non sono riportate sul datasheet MSI della mobo.

Che mi dite?!
Kyashan
lascia proprio perdere, ad esempio le CMX12GX3M3A2000C9non c'entrano proprio nulla (ne come voltaggi ne per il triple channel)
se stai su corsair anche per me le vengeance vanno bene

Ragazzi...

Allora, per l'SSD ho deciso per OCZ Vertex 3 SATA III da 120GB
Per la mobo invece, ok per la MSI P67A-GD65 (B3)
Per la CPU ok la i7-2600K (che supporta ram max @1333Mhz)
Per la RAM quindi, ho visto il datasheet della MSI: sarei propenso a prendere le Corsair, ma perché non sono riportate sulla lista "testate"? Avrei preso quelle con alette dissipatrici.
Sono invece indicate, per banchi da 4GB (io metterei un tot. di 16GB = 4x4) le OCZ DDR3 PC3-10666 8GB Gold Edition @1333Mhz 9-9-9-20 Ma non so come siano

Su ragazzi, datemi le ultime conferme e faccio l'ordine...
Grazie a tutti
Kyashan

fa niente ... vai pure sulle vengeance ...
la compatibilita' e' comprovata da molti utenti che le utilizzano ...
idem x le g.skill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro