Consigli acquisto case 2017 (Zalman z11 neo)

Gdrake19

Nuovo Utente
57
20
Salve, come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di un case per una nuova configurazione e sarei orientato verso lo Zalman Z11 Neo( a circa 55 euro su amazon).
Purtoppo non ho trovato pareri chiarissimi sul web, poichè in base a quanto ho capito in realtà il case in questione si trova normalmente a un prezzo più alto. Si tratta di un buon case in rapporto qualità/prezzo? Mi consigliate altro restando sulla stessa fascia di prezzo, anche di meno costoso(non posso andare oltre i 60 euro)?
Grazie in anticipo.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Se ti piace la linea, è un buon prodotto che vale quello che costa (circa 50€).
 

Gdrake19

Nuovo Utente
57
20
Grazie, personalmente lo trovo abbastanza carino esteticamente, ma ad essere sincero mi interessa più la qualità.
Ci sono alternative migliori o questo va già bene?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Se lo trovi, sullo stesso prezzo dovrebbero esserci l'Aerocool Aero 800 o lo Sharkoon M25-W / S25-W
Ho avuto uno Zalman in passato: ti danno tante ventole, di qualità mediocre, e il pannello frontale non viene via neanche a cannonate (anche per esperienza diretta di altri possessori, su altri modelli).
Il case in sé è valido, ma rimanendo entro i 50-55 €; oltre, ci sono delle alternative decisamente migliori.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Grazie, personalmente lo trovo abbastanza carino esteticamente, ma ad essere sincero mi interessa più la qualità.
Ci sono alternative migliori o questo va già bene?

Con 50€ prendi un case da 50€.
Tutti i case economici hanno i loro altarini, magari in uno è nel pannello frontale, in un altro nel carrellino per il disco, nell'altro nello slot PCI... un difetto ce lo trovi sempre, fidati.
Ad esempio l'Aero-800 è un buon case ma non è esente da difetti, primo su tutti l'assenza di un filtro per la polvere sul frontale, assenza del tutto ingiustificata dal momento che sul piano superiore è presente.

Sulle ventole, beh, considerando che una buona ventola può costare anche 10-15€ e alcune anche di più, è ovvio che in un case da 50€ non saranno il top, ma del resto pure su alcuni case più costosi sono relativamente fiacche.
 

Gdrake19

Nuovo Utente
57
20
Purtroppo troppo oltre non posso andare, ma ho trovato su Amazon i case che hai citato a 61 euro l'Aerocool e circa 45-50 lo sharkoon m25-w( quest'ultimo mi piace un po' di più esteticamente). Li ritieni qualitativamente superiori allo zalman?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Non conosco lo sharkoon ma ti ripeto, tutti i case hanno i loro problemi, quindi per me qualitativamente due case di pari prezzo, è improbabile che abbiano differenze enormi, tranne per alcune eccezioni come certi brutti pezzi di plastica ripieni di features inutili.

In generale gli Zalman puntano più sulle features che sulla qualità, cioè ti danno parecchi accessori o funzioni particolari. L'Aero 800 l'ho assemblato di persona e vale quel prezzo anche se sinceramente vale più l'Aero 1000 che ha tutto ciò di cui hai bisogno, in ogni caso anche l'800 non è affatto male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili