Acquisto smartphone Samsung

Vincenzo_F

Nuovo Utente
42
2
Buonasera a tutti,
Inizio questo post chiedendo scusa in anticipo per la domanda che sto per porvi, potrebbe sembrare banale, ma ho bisogno di pareri esterni e competenti per prendere una decisione importante. Recentemente ho pensato di acquistare un nuovo smartphone, poiché il mio attuale Mi 9T sta mostrando segni di cedimento. Dato che già possiedo cuffie, smartwatch e tablet Samsung, la mia scelta è naturalmente orientata verso uno smartphone Samsung. Tuttavia, sono indeciso tra due modelli: il S23 (con un prezzo compreso tra i 550 e i 650 euro) e l'A55 (offerto a 399 euro grazie allo sconto studenti di Samsung). La mia domanda è: vale la pena spendere di più?
Sono consapevole del fatto che al momento si hanno solo dati tecnici riguardo all'A55 , quindi forse è presto per fare questa domanda. In tal caso, potrebbe essere più opportuno chiedere: qual è il vantaggio di optare per la serie S anziché per la serie A? Considerando che il mio utilizzo non è particolarmente intenso, probabilmente l'A55 risulterebbe già ottimo. Al momento, ciò che mi attrae dell'S23 sono le funzioni di intelligenza artificiale.
Spero che possiate aiutarmi a chiarire i miei dubbi e a prendere la decisione migliore. Grazie in anticipo per i vostri consigli.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
S23 e' un top gamma, A55 e' uno di fascia media, quindi si vale la pena prendere un S23.

Il vantaggio di avere un top gamma rispetto alla fascia media e' che nei top gamma hai tutto l'hardware top. Top performance senza mai un lag, top display Amoled, ram, memorie di sistema, fotocamere, qualita' dei video eccetera eccetera.
 

Vincenzo_F

Nuovo Utente
42
2
S23 e' un top gamma, A55 e' uno di fascia media, quindi si vale la pena prendere un S23.

Il vantaggio di avere un top gamma rispetto alla fascia media e' che nei top gamma hai tutto l'hardware top. Top performance senza mai un lag, top display Amoled, ram, memorie di sistema, fotocamere, qualita' dei video eccetera eccetera.
Ho trovato un'offerta a 550 su eBay. Mi posso fidare? Il venditore ha il badge "servizio eBay premium" e più di 80 mila recensioni, in più pagherei con PayPal. Se non sbaglio Samsung offre la garanzia per due anni qualsiasi sia il venditore giusto?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Paga con Paypal. E appena ti arriva il pacco fai foto del prodotto perche' ti puo' aiutare in caso di controversie.

Poi comprati su Amazon una cover Spigen ed un vetro temperato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili