connettività limitata "random" su notebook HP DV6359EA

cla68

Nuovo Utente
1
0
Ho un "vecchio" notebook che usavo di rado ma ultimamente uso spesso perché sono costretto a lavorare da casa per almeno un mese.
Vorrei risolvere un pb che ho da tempo ma a cui non avevo dato peso, dato lo scarso utilizzo del notebook.
Sostanzialmente dopo un po' che utilizzo il notebook, collegato wireless sulla LAN casalinga, esce il classico triangolino giallo accanto all'icona della connessione di rete, che indica "Connettività Limitata". Se riavvio il notebook il problema si risolve per un po' (minuti o ore) e poi si ripresenta.
Sul notebook ho windows Vista SP1. Sono connesso a una rete domestica con router usb robotics. Escluderei però problemi della rete perché ho sulla stessa rete 2 NAS, un netbook, il server (con Windows 7), un mediacenter con XP (..e altro) e non ho problemi di connettività.
Quando si presenta il problema il router non risulta raggiungibile tramite un ping. Il comando ipconfig/all indica che il dispositivo wireless è disconnesso. Nel pannello "gestione connessioni" la connessione wireless risulta disabilitata (ho provato ad abilitarla ma dopo la solita richiesta di permesso di procedere di Vista non accade nulla e rimane "disabilitata").
Nella gestione periferiche la scheda wireless risulta correttamente funzionante.
Ho provato anche ad aprire il notebook, rimuovere la scheda wireless, riavviarlo, spegnerlo, ricollegare la scheda e riavviarlo di nuovo...il problema dopo un po' si ripresenta.
Al momento ho "risolto" con una doggle usb wifi, però mi piacerebbe risolvere, anche capire se è un pb sw (conflitti?) o hardware (schedina wireless da sostituire).

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili