Connessione internet notebook

Thelegend86

Utente Attivo
22
0
CPU
AMD Turion X2 Ultra ZM-80, 2,1ghz
Scheda Madre
Asus M51 ta Series Notebook
HDD
250 gb
RAM
DDR2 800 (400 Mhz) 1x1 gb + 1x2 gb
GPU
Ati mobility radeon hd 3650, 512 mb
OS
Windows vista
ciao a tutti, se ho sbagliato sezione scusatemi in anticipo;
ho un problema con internet:

ho installato la linea telefonica in una casa dove sto per l'università e ho fatto mettere anche la linea internet, siamo in 4 in casa con 4 notebook, a 3 di questi li fa connettere mentre al mio no.

Quando cerco la rete la trova, mi dice di mettere la psw ma mi dice che è errata, però negli altri notebook l'ha accettata..

Ora può essere che è colpa di windows vista? solo io ho il vista mentre le altre 3 hanno windows 7..

Se non è questo cosa potrebbe essere? da premettere che a casa mia(non quella universitaria) con la linea di casa mi funziona..

Grazie in anticipo
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Nel router è attivo il filtro MAC?controlla se gli altri pc hanno configurato l'indirizzo MAC , mentre nel tuo no.
 

Thelegend86

Utente Attivo
22
0
CPU
AMD Turion X2 Ultra ZM-80, 2,1ghz
Scheda Madre
Asus M51 ta Series Notebook
HDD
250 gb
RAM
DDR2 800 (400 Mhz) 1x1 gb + 1x2 gb
GPU
Ati mobility radeon hd 3650, 512 mb
OS
Windows vista
scusa la mia ignoranza in materia ma.. cos'è un filtro mac?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
E' un indirizzo che ti permette di connetterti al router , ogni scheda di rete del pc ha un indirizzo Mac , che , inserito nella pagina di configurazione del router , ti permetterà di connetterti...se ovviamente non è configurato , il router non riconosce il pc e non si connette...è una protezione diciamo.
Domanda:qual'è il tuo router?
 

Thelegend86

Utente Attivo
22
0
CPU
AMD Turion X2 Ultra ZM-80, 2,1ghz
Scheda Madre
Asus M51 ta Series Notebook
HDD
250 gb
RAM
DDR2 800 (400 Mhz) 1x1 gb + 1x2 gb
GPU
Ati mobility radeon hd 3650, 512 mb
OS
Windows vista
appena torno li te lo faccio sapere, cmq la psw era una passphrase, gli altri non hanno configurato proprio nulla, hanno inserito quella ed è partito.. cmq appena torno ti faccio sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili