Confronto Macbook

Sedto92

Nuovo Utente
20
0
Salve,

Sono uno studente di ingegneria informatica che vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo macbook. Vorrei comprare un macbook che duri e che sia abbastanza potente per permettermi di lavorare al meglio.
Ho letto varie cose per internet e ho trovato pareri discordanti sul nuovo macbook, soprattutto riguardo le performance, vorrei quindi da voi un parere più pratico, cioè:

Vale la pena comprare il nuovo macbook o mi conviene ripiegare piuttosto su un macbook pro?
 

Sedto92

Nuovo Utente
20
0
A dire il vero il fatto della portabilità era un fatto che a me giocava a favore, essendo pendolare un computer piccolo e facile da portare sarebbe perfetto per me (tanto che la mia opzione non Mac era il nuovo ultrabook della Dell), ma se la grande portabilità limita notevolmente le prestazioni allora sarebbe un problema.
 

Marcoevo

Utente Attivo
996
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Sicuramente Pro. Al max pesa 2 Kg non è certo un bestione da 5 Kg.
 

Sedto92

Nuovo Utente
20
0
Allora io opterei per un macbook pro 13 retina con processore 2.9 Ghz, 512 GB e 8Gb di Ram, che ne dite? (In pratica quello che dovrebbe costare sui 1800 dollari)
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Oppure il 2.7GHz con 256GB di memoria, ma non e' poi che si risparmi cosi' tanto, anche io opterei per quello che hai scelto tu.
 

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Allora io opterei per un macbook pro 13 retina con processore 2.9 Ghz, 512 GB e 8Gb di Ram, che ne dite? (In pratica quello che dovrebbe costare sui 1800 dollari)

Se non cerchi potenza può andare bene.

Alla fine non si può pretendere molto da un dual core ed una scheda video integrata ma questo lo sai.
 

Sedto92

Nuovo Utente
20
0
Quello che serve a me è un computer che mi duri, e mi duri bene per minimo altri 4 anni, e mi serve essenzialmente per programmare e mi ha sempre affascinato l'os.
 

Albo89

Utente Èlite
5,908
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Certo, anche se non hai molta potenza.

se non ti serve fai bene a prenderlo.


per studiare e programmare e' più che sufficiente.. il mio vecchio Pro 13" del 2010 con un ssd sotto "volava" ancora quando l'ho venduto dopo 4 anni con un utilizzo paragonabile a quello di @Sedto92

ed io ai tempi avevo il pro più base di tutti, quallo da 1150€
 

Sedto92

Nuovo Utente
20
0
Sono indeciso però se risparmiare un po' su Hard Disk e/o processore ed arrivare a 16 Gb di RAM, oppure lasciarne 8.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili