DOMANDA configurazione workstation

Pubblicità

Elmister

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao, volevo chiedervi un consiglio per configurare un PC in un buget di circa 1500 euro. L'uso per cui dovrebbe essere ottimizzato è il disegno CAD, modellazione 3D, rendering ed anche un po' di fotoritocco... Innanzi tutto volevo chiedervi se mi consigliate di realizzare una configurazione basata su processori commerciali (serie i3-5-7 Intel) o per server (xeon). Grazie mille!!!
 
Cattura.webp

Io ti ho fatto la configurazione totale dove manca solo la scheda video perchè non so che consigliarti, aspettiamo qualcuno che se ne intenda, dissipatore ti avrei messo il 412 s ma non era disponibile come gli ssd da 250 gb (ma vedi te che grandezza ti serve)
 
Per i Rendering 3D devi andare di sicuro sui Dual Xeon E5-2665 - 2,9GHz - 8+8 cores + 32 threads, con un Punteggio in Cinebench 11.5 sopra i 20,16 punti!!!
Con un i7-3930k 6 core su socket 2011 e chipset X79 in Cinebench 11.5, fai 11 punti...
Guarda il mio PM!
 
Ciao, volevo chiedervi un consiglio per configurare un PC in un buget di circa 1500 euro. L'uso per cui dovrebbe essere ottimizzato è il disegno CAD, modellazione 3D, rendering ed anche un po' di fotoritocco... Innanzi tutto volevo chiedervi se mi consigliate di realizzare una configurazione basata su processori commerciali (serie i3-5-7 Intel) o per server (xeon). Grazie mille!!!
Servirebbe sapere quali programmi esattamente userai e se il budget è IVA compresa o + IVA :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top