DOMANDA consiglio build sui 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
Buongiorno, vorrei chiedervi consigli/ pareri su una build che effettuerò per un mio amico. Su case/ ventole / memorie / mobo ho quasi scelto tutto, o almeno ho le idee abbastanza chiare. La build sarà una entry level sui 1000€ circa, forse un pochino meno/ un pochino di piu. Abbiamo problemi di spazio e di temperature, perchè lui attualmente gioca con un laptop in "composizione da cameretta", quegli spazi disegnati e progettati in un solo mobile diciamo. Quindi praticamente lui gioca in un "cubo" 60x 100 , quindi, costruendo un pc, avrebbe un grosso problema con le temperature, perche l'aria calda non potrebbe uscire. Però stavo gia pensando a questo, facendo un sistema con un case piccolo, con 3/2 ventole in aspirazione e una in estrazione sul retro, e la mia idea era quella di stamapre in 3d una sorta di tubo di scarico con altre ventole, e fargli fare un giro ad U per far uscire fuori l'aria calda, ovviamente questa sarebbe l'ultima spiaggia. Detto ciò, ho un "server domestico" , creato con un caase di un vecchio pc da ufficio. gli ho comprato una 1650 e un i3 10400f, proprio dell hardware base, con tutto un raffreddamento ad aria firmato noctua. Volevo dapprima calcolare le temperature in un ambiente standard, tipo camera mia, poi portare il pc da lui per valutarne il Dt. Detto cio, mi servirebbe un consiglio, perche io pensavo di fargli una bulild con componenti poco energivori e un socket aggiornabile, quindi servirebbe qualcosa di fascia medio bassa su base am5, magari sarebbe bello uno fascia bassa e uno media bassa, cosi magari riesco a far quadrare meglio i conti. Detto ciò, non saprei se prendere una gpu nvidia o amd. Se invidia pensavo ad una chill 4060, qualcosa che consumi poco, scaldi poco e per fare un 100 fps in full hd. D'altra parte, come non mi intendo di cpu amd, non mi intendo enanche di gpu amd. Quindi, ricapitolando, mi servirebbe una cpu fascia medio/bassa am5, e una gpu a livello della 4060 per giocare in full hd.
grazie mille a tutti in anticipo
 

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili