configurazione pc

Pubblicità
@Davoc il problema è che non mi fido di altri shop oltre amazon e i suoi affiliati. Se sai consigliarmi alcuni altrettanto sicuri è un bene. Comunque io vorrei sapere escludendo estetica e dimensioni se dal punto di vista funzionale ( numero di porte, funzionalità del case come ad esempio il fan delle ventole ) è meglio il mio h23 oppure l'aerocool 800. è qui che mi gioco la scelta.

Comunque avevo letto che i case con finestra sono generalmente più rumorosi poichè lasciano sentire rumori provenienti da parte dei componenti hardware e dalle stesse ventole del case ? è vero ?

Ultima modifica:
Non sono il buon Davoc, ma ti rispondo lo stesso, lui aggiungerà la sua opinione :asd:

L'estetica e soprattutto le dimensioni non vanno escluse dalla funzionalità del case; acquistare un case che non ti consenta l'installazione di un dissipatore (ad aria o AIO) o che ti limiti nelle dimensioni della GPU potrebbe essere una scelta fatale.

Ma riassumendo, vediamo le caratteristiche dei due case:

H23: 1 USB 3.0, 1 USB 2.0, Ingresso e uscita audio frontale; 2 ventole installabili (1 posteriore inclusa), la griglia superiore è per la ventilazione, ma non potrai montarci nulla; dissipatore fino a 155 mm, GPU fino a 310 mm, senza ricorrere al modding eliminando il bay per gli HDD (e su un case nuovo eviterei); eliminando la ventola posteriore, puoi installare un radiatore da 120 mm; filtro antipolvere inferiore.

Aero 800: 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, Ingresso e uscita audio frontale; fino a 5 ventole installabili (2 da 120 o 140 davanti, 1 da 120 dietro, 2 da 120 sopra, incluse ne hai già 2 da 120, una davanti e una dietro); dissipatore ad aria fino a 155 mm, GPU fino a 390 mm; supporto per radiatori da 120 o 240 mm; filtro antipolvere magnetico superiore, quello inferiore è di quelli che si sfilano, senza telaio; inoltre, ha il vano per nascondere PSU e HDD.

Entrambi hanno la finestra laterale, ma questo lo sai già; in sostanza, la mia opinione: l'Aerocool costa di più perché vale di più; il Versa è una buona opzione low cost, per quel che costa farà il suo lavoro. Ma la differenza di prezzo con l'Aerocool è giustificata, perché questo è concepito in maniera migliore.

Attendi anche la risposta di Davoc e degli altri, questa è soltanto la mia idea.

@korer621 grazie sei stato un grande. Apetterò la risposta anche di altri possibilmente anche di @Falco75 anche se non ho molto tempo ancora perchè il mese di tempo per la restituzione si conclude questo venerdì, quindi vuol dire che dovrei spedirlo ad amazon possibilmente massimo domani per farglielo ricevere entro venerdì. Tuttavia tu mi hai già chiarito molto le idee. Però non hai risposto a una mia domanda : avevo letto che i case con finestra sono generalmente più rumorosi poichè lasciano sentire rumori provenienti da parte dei componenti hardware all'interno e dalle stesse ventole del case. è vero ?

Comunque quando hai detto che entrambi avevano la finestra laterale si questo è vero però vorrei specificarti che il mio modella di H 23 è quello senza finestra, anche se credo che l'avevi capito :).

Inoltre ho controllato la differenza di prezzo tra l'aereocool 800 finestrato e il versa H 23 finestrato ed è di circa 1.50 euro in più per l'aero che viene 53.99.

@Davoc ho notato che hai messo mi piace al commento di korer quindi deve attendermi ancora una risposta da te ?

Ultima modifica:
@korer621 grazie sei stato un grande. Apetterò la risposta anche di altri possibilmente anche di @Falco75 anche se non ho molto tempo ancora perchè il mese di tempo per la restituzione si conclude questo venerdì, quindi vuol dire che dovrei spedirlo ad amazon possibilmente massimo domani per farglielo ricevere entro venerdì. Tuttavia tu mi hai già chiarito molto le idee. Però non hai risposto a una mia domanda : avevo letto che i case con finestra sono generalmente più rumorosi poichè lasciano sentire rumori provenienti da parte dei componenti hardware all'interno e dalle stesse ventole del case. è vero ?

Comunque quando hai detto che entrambi avevano la finestra laterale si questo è vero però vorrei specificarti che il mio modella di H 23 è quello senza finestra, anche se credo che l'avevi capito :).

Inoltre ho controllato la differenza di prezzo tra l'aereocool 800 finestrato e il versa H 23 finestrato ed è di circa 1.50 euro in più per l'aero che viene 53.99.
Korer ti ha fatto capire come l aerocool sia la scelta fra i due migliore

Anticipo lui dicendo che ci son case con pannelli insonorizzati che non ti fanno sentire rumori altri con pannelli normali e altri finestrati che ok non attenuano il rumore come quelli fonoassorbenti, ma comunque non è che chissà che rumore esce fuori

Delle due l una o scegli l estetica bella di un case con pannello trasparente o scegli la insonorizzazione di uno con pannelli opachi

Se ti fidi di Amazon ok ti capisco però se punti a risparmiare ci son altre alternative valide anch esse

Sul forum girano questi shop

Taocomputer ekey qmaxtech prokoo b**-****r soniko omegashop puntocomshop

Ok ragazzi. Grazie ancora anche a te @Davoc. Chiamo immediatamente il servizio clienti di amazon per la restituzione del mio H 23.
Comunque un'ultima cosa : l'aero 800 permette un buon cable management ? è scomodo il vano per PSU e HDD ?

Operazione riuscita. Attendo la comunicazione del corriere che mi dirà quando verrà a ritirare il pacco @Davoc

Ultima modifica:
A quanto detto da Davoc, aggiungo che in ogni caso la finestra è chiusa; nel senso che il rumore non proviene mica dal lato finestrato. A fare rumore, sono le ventole, tant'è che alcuni case li fanno sia in versione silenziosa che standard; il primo esempio che mi viene è il Phanteks Eclipse P400 e la sua variante P400S, quest'ultimo è dotato di pannelli fonoassorbenti che chiudono letteralmente le prese d'aria superiori, compromettendo però l'air flow. Diciamo che andrebbe bene per un PC da studio/ufficio, giocando non è la scelta ideale, in quanto con meno prese d'aria, quest'ultima ristagnerebbe inevitabilmente all'interno del case.

L'Aero 800 consente un buon cable management, ha diversi punti di ancoraggio sul retro, così da poter sistemare i cavi; lo spazio non è infinito, quindi non puoi lasciare un groviglio di cavi, ma sistemandoli per bene (come nella foto qui sotto, clicca per ingrandire) riuscirai a fare un lavoro come si deve :sisi:

Il vano per PSU e HDD, personalmente, lo trovo molto comodo, soprattutto con alimentatori non modulari; ti consente, infatti, di nascondere buona parte dei cavi in eccesso, lasciando pulita l'area della mobo.

P1020649.webp

Sì sì la PSU va bene.

Fidati che oggi la pensi così, ma quel vano che nasconde PSU e HDD ti tornerà comodo; se non sbaglio, comunque un HDD puoi montarlo a vista in orizzontale, così che sia visibile dalla finestra.

Ok ragazzi. Grazie ancora anche a te @Davoc. Chiamo immediatamente il servizio clienti di amazon per la restituzione del mio H 23.
Comunque un'ultima cosa : l'aero 800 permette un buon cable management ? è scomodo il vano per PSU e HDD ?

Operazione riuscita. Attendo la comunicazione del corriere che mi dirà quando verrà a ritirare il pacco @Davoc
L 800 per il prezzo è un buon case e ti permette di far un buon cable management, l alimentatore va bene qualsiasi atx messo nella lista indicativa del forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro