configurazione pc

Pubblicità
Ragazzi allora io sto attendendo ancora che i prezzi scendano e intanto ho ordinato ieri la asrock h170 performance. Tuttavia ho pensato ultimamente al 2k e senza sforare astronomicamente il budget vorrei vedere se si può far qualcosa. Ragazzi io sto ipotizzando di fare qualcosa per il 2k ma non è sicuro. Tutto dipende dai pezzi che già possiedo e dal denaro extra che dovrei spendere

Per questo vorrei sapere se i pezzi già in possesso vanno bene
Allora

Case : Aereocool 800
Hard-Disk : Western digital caviar blue 1 TB
Alimentatore : evga 600 watt
Ram : Hyper x Fury 2x4 GB
Scheda madre : Asrock H170 performance fatality ( spedita )
CPU : I5 6500 ( da ordinare )
GPU : sto attendendo che il prezzo cali per la strix 1060 OC ma guardando al 2k ho intenzione di sostituirla con la 1070, ovviamente la migliore. Per questo vorrei sapere qual'è la migliore 1070 custom

Monitor :

Io avevo pensato inizialmente a questo qui. Non so se ve lo ricordate https://www.amazon.it/gp/product/B00WQW8W46/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H ma ho intenzione di prendere un buon 2k per il gaming ovviamente IPS.

Considerate che qualora non dovessi farcela con il budget per prendere sia GPU che monitor ne prenderò solo uno. L'altro l'anno prossimo.
@Davoc @korer621 @Falco75 @LordNight

Quel monitor è un FHD @60hz praticamente inutile con una 1070 (solo con la 1060 avrebbe senso) e quindi dovresti orientarti su un dell u2515h 2k @60hz con la 1070 è il minimo sindacale se no andare su pannelli con refresh oltre i 60hz per godere appieno della scheda

@Davoc ma il resto della mia configurazione è ok per il 2k ?

Il monitor è buono ma in modalità veloce ha 6ms di risposta. è un pò troppo. Almeno 4 ms ne servirebbero come quell'acer full hd

Ultima modifica:
si però questo va bene per il gaming ?
guarda l'aggiornamento del mio commento sul tempo di risposta @Davoc

Se dovessi farmelo io andrei di z170 i7 6700k e ram 2*8 a 300mhz, però quella li va bene per gaming giocare ci giochi ci mancherebbe ma metterei 16GB quello si e se possibile un i5 6600 ha quei 300mhz in boost che per 20€ in più non fan male, per tempo risposta dipende te se preferisci gli sparatutto e allora dovresti optare per un TN 1ms (a me personalmente non vanno i TN preferisco gli IPS per i colori migliori) tempi di risposta entro i 5ms van bene per gaming

Da 6 a 4 ms la differenza quasi non si nota; di IPS con tempi di risposta più bassi non credo di averne visti, a memoria, e se esistono costano un po' di più.

Se vuoi tempi di risposta molto bassi, devi andare su un TN, cosa che ti sconsiglio; a meno che non giochi solo agli sparatutto.

EDIT: Anticipato da Davoc di qualche secondo

@Davoc ma il resto della mia configurazione è ok per il 2k ?

Il monitor è buono ma in modalità veloce ha 6ms di risposta. è un pò troppo. Almeno 4 ms ne servirebbero come quell'acer full hd
Perché? Tu pensi di essere davvero in grado di vedere la differenza fra 6ms e 4ms?
Ad ogni buon conto, il lag totale (input lag + pixel response time) dell'U2515H fa letteralmente vergognare l'Acer.

@LordNight non volevo assolutamente comportarmi da maestro e risultare antipatico. Io so solo che un tempo di risposta troppo alto non va bene ma se tu mi dici che posso giocare in maniera eccellente , inclusi i giochi FPS, anche con 6 ms allora va bene. è così ? @LordNight

Si gioca tranquilli, e fai bene anche il resto :D Tra l'altro, se non ricordo male, Lord ha proprio quel monitor; se l'ha scelto per sé, lascio a te le conclusioni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro