configurazione pc

Pubblicità
@Falco75 comunque io ancora non ho avuto conferma : potete aiutarmi con l' OC della cpu o no quando avrò il pc ?

ditemelo ora perchè se non trovo nessuno che mi aiuti faccio la fine del babbeo con un i5 6400 che senza oc sarebbe una cpu da ufficio.

intendi il forum che sta sul sito della asrock ?
se magari conosci qualcuno che ha già una k6 scrivimelo che ci parlo in privato oppure gli chiedo di visitare la mia discussione.

poi questi dissipatori ad aria che mi hai suggerito sono sufficienti per raggiungere l' oc massimo della cpu ?

@Falco75 comunque io ancora non ho avuto conferma : potete aiutarmi con l' OC della cpu o no quando avrò il pc ?

ditemelo ora perchè se non trovo nessuno che mi aiuti faccio la fine del babbeo con un i5 6400 che senza oc sarebbe una cpu da ufficio.

intendi il forum che sta sul sito della asrock ?
se magari conosci qualcuno che ha già una k6 scrivimelo che ci parlo in privato oppure gli chiedo di visitare la mia discussione.

poi questi dissipatori ad aria che mi hai suggerito sono sufficienti per raggiungere l' oc massimo della cpu ?

Va' che mi stai chiedendo 1000 volte le stesse cose - e' ovvio che ti aiutiamo - guarda ti chiamo subito @_Gra_ che ha un overclock di questo tipo.

Questi dissipatori sono buoni, poi ovviamente se hai 100 euro di budget per il dissipatore, ce ne sono ancora di migliori, ma questi da 50 euro ti daranno un buon risultato senza svenarti.

La differenza tra overcloccare di BCLK e di moltiplicatore e' sostanzialmente che invece di impostare il moltiplicatore a x40,x41,x42 ecc. imposti il BCLK a 140,150,160, eccetera;
per il resto le difficolta' (impostare le tensioni e stabilizzare il pc) restano le stesse....

Gli i5 skylake non sono binnati quindi ti ripeto, un i5 6400 ha lo stesso silicio di un 6600k e le stesse possibilita' di salire di clock. Poi il singolo esemplare piu' o meno fortunato c'e' sempre, ma la cosa NON e' correlata alla marchiatura.

@Falco75 :ok: ok, scusa per l'insistenza tanto per essere sicuri.

Falco @_Gra_ ha la stessa mobo che ho intenzione di comprare ?

Se prendessi poi una z170 asrock ci sarebbe sempre la possibilità che potrebbero togliere nuovamente il supporto per l' oc ?

Perchè nel caso fossi costretto ad aggiornare il bios a causa di qualche problema poi se la nuova versione non supporta l' oc delle cpu senza k, rimango davvero come un babbeo.

ho letto casi in cui la mobo necessita di aggiornamenti sin dal primo avvio

@Falco75 :ok: ok, scusa per l'insistenza tanto per essere sicuri.

Falco @_Gra_ ha la stessa mobo che ho intenzione di comprare ?

Se prendessi poi una z170 asrock ci sarebbe sempre la possibilità che potrebbero togliere nuovamente il supporto per l' oc ?

Perchè nel caso fossi costretto ad aggiornare il bios a causa di qualche problema poi se la nuova versione non supporta l' oc delle cpu senza k, rimango davvero come un babbeo.

Capo,

io faccio quel che posso,
non posso darti risposte certe su ipotesi.

Se non vuoi avere scazzi prendi un 6600k e bona

@Falco75

a questo punto mi prendo un i5 6600k e via
aspetto pure i kaby così gli skylake magari scendono un pochettino

ok, scusa per l'insistenza tanto per essere sicuri.

Falco Gra ha la stessa mobo che ho intenzione di comprare ?

Se prendessi poi una z170 asrock ci sarebbe sempre la possibilità che possano togliere nuovamente il supporto per l' oc ?

Se non vuoi eventualità strane col BIOS prendi una Hyper. Per quanto riguarda me ho una z170m extreme 4 e ho sempre il BIOS beta senza nessunissimo problema.
Ciao.

eDit: ecco, oppure un 6600k direttamente.

Si, hanno una loro versione apposita per fare bclk overclock.
Beh, no, svantaggi veri e propri non ne ha. Semplicemente non è aggiornato.
Una volta effettuato il bclk overclock avrai gli svantaggi noti del farlo: igp non utilizzabile, c-states permanentemente disattivati, prestazioni con le avx pesantemente diminuite, impossibillità di lettura delle temperature di ogni core...

ASRock > Fatal1ty Z170 Gaming K6

ASRock Z170 Gaming K6 Non-K OC BIOS - Overclocking.Guide

Non so se la rom al secondo link abbia subito ulteriori ed apposite modifiche, ad ogni modo se decidi di abbinarci una cpu non K ti consiglio quest'ultima.

Ciao.

Ultima modifica:
@_Gra_ guarda lasciamo stare e vado direttamente di 6600k senza fare troppi procedimenti nel caso di cpu non k

però dato che l'anno prossimo vorrei prendere una seconda gtx 1080 amp ! extreme l' i5 6600k va bene per fare una configurazione sli ?

@_Gra_ guarda lasciamo stare e vado direttamente di 6600k senza fare troppi procedimenti nel caso di cpu non k

però dato che l'anno prossimo vorrei prendere una seconda gtx 1080 amp ! extreme l' i5 6600k va bene per fare una configurazione sli ?

Prenditi la Z170 SLI della Gigabyte che in SLI fai almeno x8 x8 e costa 122€ per esempio:

.:: www.taocomputer.it ::.

@Davoc allora quella nera sulla gigabyte che assomiglia a una dvi è una D-Sub. La DVI emettendo un segnale digitale ho letto che ha molti vantaggi in più della d sub che ne emette uno analogico.

guarda non preferisco proprio perdere una porta HDMI e una USB per avere una d sub. è una cosa illogica
Poi d'altronde l'estetica della gigabyte è orrenda. la asrock è favolosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro