configurazione pc

Pubblicità
@Davoc allora quella nera sulla gigabyte che assomiglia a una dvi è una D-Sub. La DVI emettendo un segnale digitale ho letto che ha molti vantaggi in più della d sub che ne emette uno analogico.

guarda non preferisco proprio perdere una porta HDMI e una USB per avere una d sub. è una cosa illogica
Poi d'altronde l'estetica della gigabyte è orrenda. la asrock è favolosa.
Ok era alternativa ma compra quella che ti piace di più
 
Taggo tutti quelli che mi hanno aiutato perchè manca davvero pochissimo per finire la configurazione
@Davoc @korer621 @Falco75 @LordNight @Anatra di Gomma @Kollaps @Toomm @RasTaFi @_Gra_ ( credo di aver taggato tutti )

Allora raga se non ci sono alternative valide e qualcosa che devo modificare nella configurazione io andrei così :

Case : Aereocool aereo 800 ( mi confermate però che possa supportare uno sli di zotac gtx 1080 amp! extreme ? )
Psu : EVGA 600w
Hdd : western digital caviar blue 1 TB
Ram : 2x4 Gb hyper x fury
CPU : I5 6600k
GPU : zotac geforce gtx 1080 amp! extreme
Mobo : asrock z170 gaming k6
Monitor : acer predator o asus rog swift 2k / 4k ( da decidere a breve )
dissipatore : da decidere

componenti non urgenti :
mouse e tastiera gaming
casse da gaming


Allora so che abbiamo parlato già dei dissipatori ma controllando meglio nessuno di quelli da voi suggeriti supporta il socket 1151

Per mouse e tastiera c'è un inifinità di possibilità e mi divertirò un pò a trovare quella che mi garba di più. Se poi conoscete un bel kit tastiera mouse e tappetino da gaming proponetemelo ovviamente

Per le casse io avevo pensato a queste. mi piacciono un sacco anche perchè si abbinano alla mia configurazione rosso/nera :

https://www.amazon.it/Genius-Sw-G2-...004J2IM0U/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
 
Leggendo in fretta solo l'ultimo post...
Tutti i dissipatori compatibili coi vecchi socket Intel lo sono anche coi più recenti 1151 ecc. perché l'attacco resta lo stesso.
Il case ha abbastanza spazio per lo SLI.
La PSU... Forse (e dico forse) lo SLI di 1080 amp lo regge ma è stretterrima, non rischierei... A parte che non so se abbia 4*peg8 ma non sarebbe un grosso problema. Con una il sistema consumerebbe tra i 320 e i 350 ipotizzo, ma con 2 ci avviciniamo alla soglia dei 550-600 appunto.
SSD nulla ?
Quelle casse scusa se te lo dico ma son bruttine :asd: ... E sicuramente non suonano nemmeno granché :asd: ...
Tutto IMHO.

Ciao.
 
Alimentatore ti serve uno minimo da 750w per due 1080 zotac un 600 non ti basta

Dissipatori quali intendi?
 
@_Gra_ @Davoc allora il psu non è assolutamente un problema perchè attualmente non sono sicuro al 100 % di andare di sli l'anno prossimo. Poi nel caso facessi uno sli e mi accorgessi che quel evga 600w non è sufficiente lo cambio.

L' SSD non è qualcosa di vitale. Più in là lo prendo forse

Per quanto riguarda le casse, beh strano avevo letto molti commenti positivi su amazon. Comunque quali mi consigliereste se queste non vanno bene ?

Per i dissipatori non vedevo nelle specifiche che supportassero il socket 1511. Intendevo questi

https://www.amazon.it/RAIJINTEK-The...sipatore+cpu+rajintek+themis&tag=tomsforum-21 ( questo suggeritomi da @Davoc )


RAIJINTEK - Dissipatore EreBoss Per CPU Intel Socket 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 / FM2+ Ventola PWM - ePrice ( questo suggeritomi da @Falco75)
 
Ma sai i commenti su Amazon vanno prese sempre con le pinze

Io andrei di Logitech 2.1 per esempio per risparmiare e avere un minimo di qualità

Quei dissi vanno anche col 1151 fai verifica su siti ufficiali ma è così
 
Esattamente, che significa "casse da gaming"? Cosa hanno in più rispetto ad altre casse? Le Logitech di cui parla Davoc ce le ho, molto buone visto il prezzo.

Inoltre, troppe menate sulle uscite video della scheda madre, probabilmente non le utilizzerai mai, visto che parli di SLI di 1080 in futuro; che te ne fai delle uscite sulla mobo?
 
Io ho delle Logitech 2.1 fanno il loro lavoro decentemente, :) certo empire o altre son sicuramente meglio però dipende sempre dalla uso e dal budget
 
@Davoc @korer621 allora le casse che vi ho proposto hanno 38 watt e ho letto avere i bassi buoni e un'ottimo audio di conseguenza.
le logitech non credo abbiano tutta questa qualità audio a 35 euro.

ripeto : il mio è uso gaming

ps : tra i due dissipatori proposti secondo voi è migliore quello suggerito da davoc o da falco75. Sappiate che con l' i5 6600k voglio raggiungere il max oc
 
@Davoc @korer621 allora le casse che vi ho proposto hanno 38 watt e ho letto avere i bassi buoni e un'ottimo audio di conseguenza.
le logitech non credo abbiano tutta questa qualità audio a 35 euro.

ripeto : il mio è uso gaming

ps : tra i due dissipatori proposti secondo voi è migliore quello suggerito da davoc o da falco75. Sappiate che con l' i5 6600k voglio raggiungere il max oc
Devi vedere quanti ne fa in RMS...

L ereboss è migliore, ma se vuoi oc spinto o noctua o un AIO
 
@Davoc l' ereboss era quello che mi aveva suggerito falco. Che tipo di noctua poi esattamente ? l' AIO poi da quel che ho visto sono a liquido che non mi farebbero dispiacere pagare intorno ai 50 euro . Sempre se sia buono un dissipatore a liquido per quel prezzo.

poi io non ho capito ancora qual è il problema con le genius? Il prezzo ?
 
@_Gra_ @Davoc allora il psu non è assolutamente un problema perchè attualmente non sono sicuro al 100 % di andare di sli l'anno prossimo. Poi nel caso facessi uno sli e mi accorgessi che quel evga 600w non è sufficiente lo cambio.

L' SSD non è qualcosa di vitale. Più in là lo prendo forse

Per quanto riguarda le casse, beh strano avevo letto molti commenti positivi su amazon. Comunque quali mi consigliereste se queste non vanno bene ?

Per i dissipatori non vedevo nelle specifiche che supportassero il socket 1511. Intendevo questi

https://www.amazon.it/RAIJINTEK-The...sipatore+cpu+rajintek+themis&tag=tomsforum-21 ( questo suggeritomi da @Davoc )


RAIJINTEK - Dissipatore EreBoss Per CPU Intel Socket 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 / FM2+ Ventola PWM - ePrice ( questo suggeritomi da @Falco75)

Se vanno 1155 e 1150 va anche 1151 - attacco uguale - inserzioni non aggiornate - controllare no? :utonto:

- - - Updated - - -

Devi vedere quanti ne fa in RMS...

L ereboss è migliore, ma se vuoi oc spinto o noctua o un AIO

Si beh io ero stato sul target dei 50 60 euro con ereboss o ninja 4, macho hr 02 e cosi' via,

non penso che si mettera' a spremere la cpu come un pazzo scatenato eh - e' la prima volta :D
 
@Davoc l' ereboss era quello che mi aveva suggerito falco. Che tipo di noctua poi esattamente ? l' AIO poi da quel che ho visto sono a liquido che non mi farebbero dispiacere pagare intorno ai 50 euro . Sempre se sia buono un dissipatore a liquido per quel prezzo.

poi io non ho capito ancora qual è il problema con le genius? Il prezzo ?

I Noctua ai quali mi riferisco sono per esempio il top NH-D15 85€ (a parte il colore è il migliore dissipatore ad aria in circolazione) oppure i più econimici ma pur sempre validi NH-U14S o 12S per esempio, ma ce ne son altri come il Thermalright Le Grand Macho o il Cryorig R1 o il Be Quiet Dark Rock PRO 3, ma quelli che ha elencato sotto falco van bene anche io non credo che lo overclokkerai appalla fin da subito :)

A 50€ AIO c' l Arctic 120 o il Lepa LPWAC120-HF AquaChanger

Ma ad aria ti levi problematiche

Le Genius se ti piacciono ok, è modello un pò anzianotto, andrei più su queste più recenti, su quel budget Logitech Z333

- - - Updated - - -

Si beh io ero stato sul target dei 50 60 euro con ereboss o ninja 4, macho hr 02 e cosi' via, non penso che si mettera' a spremere la cpu come un pazzo scatenato eh - e' la prima volta :D

Non lo penso nemmeno io :)
 
@Falco75 @Davoc beh per la cpu magari non da subito la speremerò fino al massimo possibile ma comunque voglio un dissipatore che me lo permetta. Non ho proprio intenzione di prendere due dissipatori : uno che mi permetta un esiguo oc e poi uno che mi permetta l' oc max.

per le casse poi , vi ricordate queste che ho già ?

211782d1469450499t-configurazione-pc-20160725_140647_hdr-1.jpg
non so però se sulla gaming k6 posso montarle

Come qualità audio come le giudichereste rispetto alle genius che vorrei prendere o alle logitech che mi avete suggerito ?

Ah poi ho due domande che mi sfuggivano sempre di farvi :

1) dato che prendo l' i5 6600k poi se dovessi fare uno sli come si comporterebbe rispetto ad un i7 6700k ?
2) 2x4 gb di ram 2133 bastano per le mie esigenze ? Inoltre io ho letto che sarebbe possibile con le hyper x essendo kingston di overcloccarle ma non so fino a quanto.
 
Le casse tieni quelle che hai se funzionano al massimo poi cambi, le attacchi eccome alla k6

In sli cambia nulla per il processore

Dissipatore allora quelli indicati sopra e non ci pensi più

Per ram io andrei di 3000mhz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top