configurazione pc

Pubblicità
@Davoc è anche rosso molto bello. Voglio sapere anche il parere di falco appena torna online. Credo sia andato a mangiare
 
@Davoc ma prendendo il dissipatore ad aria potrei comunque raggiungere il massimo overclock con l' i5 6400 o ho bisogno di uno a liquido ?
 
@Davoc ma prendendo il dissipatore ad aria potrei comunque raggiungere il massimo overclock con l' i5 6400 o ho bisogno di uno a liquido ?


Fino a 4,7ghz riesci a gestirlo direi, aspettiamo feedback di altri, ad aria oltre bisognerebbe vedere, per salire di più sempre meglio a liquido ovviamente
 
Raga ci sono dei grandi cambiamenti :):D

Allora sono deciso a fare un pagamento rataele su eprice in modo che posso prendermela con comodo e allargare gli orizzonti del mio budget

Sono intenzionato a prendere una gtx 1080 amp extreme! a tasso zero. Questo mi dà la possibilità di prendermi tranquillamente un predator motivato anche dal risparmio sul processore. Non so però ancora se 2k o 4k :D
 
Raga ci sono dei grandi cambiamenti :):D

Allora sono deciso a fare un pagamento rataele su eprice in modo che posso prendermela con comodo e allargare gli orizzonti del mio budget

Sono intenzionato a prendere una gtx 1080 amp extreme! a tasso zero. Questo mi dà la possibilità di prendermi tranquillamente un predator motivato anche dal risparmio sul processore. Non so però ancora se 2k o 4k :D
Da appassionato di monitor permettimi di consigliartene uno per la 1080: Dell S2716DG. Prendi un ROG swift di asus, togli 150 euro, togli tutti i problemi di pixel morti del 2015, mettici l'evoluzione del pannello dei rog, qualità costruttiva tipica di Dell e design niente male (poi è questione di gusti). Se hai ancora margine nel budget per il monitor potresti prenderne uno IPS, come l'Acer XB271HU, ma costa molto di più e imho non vale molto la pena solo per 21hz e il pannello IPS. Il 4k non è ancora pronto per una singola scheda, meglio se vuoi fare lo sli
 
@RasTaFi leggendo la recensione del Dell S2716DG su tom's hardware avevo sbarrato gli occhi, su amazon 570 - 580 euro per un monitor con le stesse caratteristiche dei predator e rog swift, però una volta letto TN e avendo conferma anche sul sito DELL che è un TN l'entusiasmo è scomparso totalmente. Ancora una volta troppo bello per essere vero :D. Se fosse stato IPS sarebbe stato il migliore, credo, dato che tutti mi parlate bene dei DELL.

Guardando al rog swift 2k non vedo assolutamente il motivo di spendere 90 euro in più per l' Asus ROG SWIFT PG279Q rispetto all' Acer Predator XB271HU dato che hanno le stesse caratteristiche.

Per quanto riguardo il 4k anche qui sia l' asus che l' acer sono a pari armi però attualmente l' Asus ROG SWIFT PG27AQ viene 811 euro mentre l' Acer Predator XB271HK viene 829 euro. Quindi converebbe l' asus. Cionostante l' acer 4k qualche giorno fa lo trovavi a 787 euro.

Quindi è tutta una questione di denaro.

se non avete altre opzioni io rimarrei tra rog swift e predator a secondo del prezzo a cui li trovo. In particolare poi secondo voi è meglio un acer o un predator ?
Non riesco ancora a decidermi però se 2k o 4k. Lo so che voi mi incalzate dicendo che il 4k non è ancora maturo infatti i test fps della 1080 stanno tutte intorno ai 60 fps a partire dalla media di 40 fino ad 80. Tuttavia con i nuovi dx12 e i vulkan magari le cose potrebbero cambiare. Magari i giochi saranno più ottimizzati. A tutto ciò si aggiungono i 60 Hz max dei monitor 4k.

Poi inoltre come già detto voglio attendere l' IFA di berlino per novità in materia tecnologica. Da quel che ho visto gli asus escono sempre a fine settembre quindi mi sembra più che logico attendersi la presentazione dei nuovi asus IPS 4K 144 Hz annunciati non molto tempo fa , forse al gamescon , con la promessa di un'uscita a breve.

Buonanotte, a domani :annoiato:.
 
Come mai questo astio per i tn? :lol: il dell ha un ottimo pannello per non essere ips...
Comunque puoi fare una scaletta in base al budget:
550-600 euro Dell S2716DG
Se vuoi un ips meglio l' xb271h che il pg279q, 800 e passa euro
Se vuoi un 4k (meno consigliato del 2k 144hz:sisi:) sia l'asus che l'acer predator sono molto buoni, anche qui più di 800 euro
4k 144hz ( se esce), un rene e mezzo:asd:

Più consigliati: 2k 144hz e 4k 144hz. Con i 60 hz nel 2016 rischi di rimanere bloccato e di pentirtene in futuro. Se non annunciano il monitor 4k 144hz meglio il 2k 144hz, te lo godi di più e in futuro non lo sentirai "stretto", per ora sia le vga che i pannelli sono acerbi per il 4k imho
 
@RasTaFi dall' acer si ci aspetta una conferenza basata sul gaming

Ifa 2016, ecco cosa vedremo - Wired

comunque vada appena finiranno tutte le conferenze delle aziende dalle quali si ci può attendere qualche novità in ambito gaming ordino tutto.

Raga però ve lo ripeto se mi aiutate con l'overclock dell' i5 6400 bene altrimenti devo sconvolgere nuovamente la configurazione
 
@RasTaFi dall' acer si ci aspetta una conferenza basata sul gaming

Ifa 2016, ecco cosa vedremo - Wired

comunque vada appena finiranno tutte le conferenze delle aziende dalle quali si ci può attendere qualche novità in ambito gaming ordino tutto.

Raga però ve lo ripeto se mi aiutate con l'overclock dell' i5 6400 bene altrimenti devo sconvolgere nuovamente la configurazione

Io spero che escano nuovi monitor così magari si abbassano i prezzi dei 2k 60hz:asd:
Comunque per l'i5 6400 puoi overcloccarlo con una scheda hyper di asrock o con alcune z170, ma non tutte. Con le z170 però potrebbero togliere il supporto all'oc su processori non k in qualsiasi momento, come accadde a gennaio/febbraio 2016. Le h170 hyper invece hanno questa feature di diritto, ma non so bene come funzionino. Anzi, qualche chiarimento sarebbe ben accetto visto che anche io ho un i5 6500 che magari in futuro potrei overcloccare :D
 
Io spero che escano nuovi monitor così magari si abbassano i prezzi dei 2k 60hz:asd:
Comunque per l'i5 6400 puoi overcloccarlo con una scheda hyper di asrock o con alcune z170, ma non tutte. Con le z170 però potrebbero togliere il supporto all'oc su processori non k in qualsiasi momento, come accadde a gennaio/febbraio 2016. Le h170 hyper invece hanno questa feature di diritto, ma non so bene come funzionino. Anzi, qualche chiarimento sarebbe ben accetto visto che anche io ho un i5 6500 che magari in futuro potrei overcloccare :D

https://www.goldfries.com/hardware-reviews/asrock-h170-pro4hyper-motherboard-review/

ASRock Fatal1ty H170 Performance/Hyper (LGA-1151) Motherboard Review - FunkyKit
 
Falco questa sono le domande a cui avevo chiesto mi rispondessi

@Falco75 ma non ho capito quindi potete aiutarmi o no con l'overclock ?
se acquisto la z170 gaming k6 senza aggiornare il bios posso farlo l'overclock ? Se fossi obbligato ad aggiornare il bios l'overclock funzionerebbe comunque ?

Ah, poi, mi ero scordato, nella confezione dell 'i5 6400 c'è già un dissipatore con cui posso overcloccare o magari ne devo acquistare un altro ?
 
Falco questa sono le domande a cui avevo chiesto mi rispondessi

@Falco75 ma non ho capito quindi potete aiutarmi o no con l'overclock ?
se acquisto la z170 gaming k6 senza aggiornare il bios posso farlo l'overclock ? Se fossi obbligato ad aggiornare il bios l'overclock funzionerebbe comunque ?

Ah, poi, mi ero scordato, nella confezione dell 'i5 6400 c'è già un dissipatore con cui posso overcloccare o magari ne devo acquistare un altro ?

La K6 gaming ha un bios con cui sono sicuro al 100% che puoi overcloccarlo. Sugli altri bios non posso garantire perche' non ce l'ho!

Comunque il bios non e' una cosa che si debba aggiornare spesso, se tutto va bene meglio non toccarlo proprio.

Comunque se vuoi overcloccarlo, ovviamente ti serve un dissipatore, quello incluso non va bene
 
@Falco75 magari dimmi il nome del bios sulla gaming k6 così do pure qualche altro sguardo in giro per vedere se altre mobo hanno la stessa versione di fabbrica del bios.

Parlando con @Davoc avevamo pensato a questo

https://www.amazon.it/RAIJINTEK-The...kmr0&keywords=dissipatore+cpu+rajintek+themis

ma il dissipatore ad aria è sufficiente per raggiungere l' oc massimo ?

No non e' la versione che troverai di fabbrica;
quella che dico io e' la 1.93, cmq i bios son tutti diversi da scheda a scheda.

In ogni caso c'e' molta gente che dice che sulle nuove versioni dei bios di gran parte delle schede madre Z170 di asrock questa funzione e' tornata disponibile, prova a informarti in giro magari sul loro forum qualcuno la possiede e lo sa.

Come dissipatore non e' che sia il massimo quel raijintek,

prendi almeno uno di questi
https://www.amazon.it/Scythe-SCNJ-4...8&qid=1472649364&sr=1-1&keywords=scythe+ninja

RAIJINTEK - Dissipatore EreBoss Per CPU Intel Socket 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 / FM2+ Ventola PWM - ePrice

10 euro in piu' ma sono molto migliori
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top