configurazione pc

Pubblicità
Grazie @RasTaFi

- - - Updated - - -

Secondo voi tralasciando il prezzo per giocare sarebbe meglio l'i5 6600k o l'i7 6700k ? @Davoc @RasTaFi @korer621 @Anatra di Gomma

In gaming si equivalgono.

Tralascio il fatto che potresti prendere un i5 6400, una scheda madre asrock hyper, e fargli fare quello che fa un 6600k su una z170 spendendo un centinaio di euro in meno,
perche' non voglio metterti strane idee in testa.

Oops.

Gia' fatto.
 
In gaming si equivalgono.

Tralascio il fatto che potresti prendere un i5 6400, una scheda madre asrock hyper, e fargli fare quello che fa un 6600k su una z170 spendendo un centinaio di euro in meno,
perche' non voglio metterti strane idee in testa.

Oops.

Gia' fatto.
Eheh, che perfido... Per farla completa dovresti postare quel bench con il 6400 pompatissimo.
 
In gaming si equivalgono.

Tralascio il fatto che potresti prendere un i5 6400, una scheda madre asrock hyper, e fargli fare quello che fa un 6600k su una z170 spendendo un centinaio di euro in meno,
perche' non voglio metterti strane idee in testa.

Oops.

Gia' fatto.
Come Socrate, metti strane idee in testa alla gioventù:lol:
 
@RasTaFi mandiamo falco a morte come socrate. ( se atene vuole che io muoia allora io morirò, la legge è legge ) :lol:
@Falco75 a parte gli scherzi ma certo che fai bene a dirmi queste cose. Si tratta di risparmiare e agire da persone intelligenti. Fai male se sai come risparmiare ed ottenere le stesse prestazioni e non me lo dici :asd:

Comunque io ho letto che all' IFA di berlino dal 2 al 7 settembre presentano i kaby lake ( settima generazione intel ) io aspetterei. Non si sa mai se asus presenti il primo 4k 144 Hz che è stato annunciato qualche tempo fa. :love::trotta:
 
@RasTaFi mandiamo falco a morte come socrate. ( se atene vuole che io muoia allora io morirò, la legge è legge ) :lol:

Notevole "ars dictandi" e conoscenza:asd::sisilui:

Comunque io ho letto che all' IFA di berlino dal 2 al 7 settembre presentano i kaby lake ( settima generazione intel ) io aspetterei. Non si sa mai se asus presenti il primo 4k 144 Hz che è stato annunciato qualche tempo fa. :love::trotta:

Anche io pensavo di aspettare, poi visto l'andazzo di intel con le precedenti generazioni e il fatto che ormai i 10 nanometri bisogna aspettarseli solo con cannonlake ho ceduto, ho preso skylake e oggi ho assemblato la build. Imho intel non farà un gran salto, magari solo qualche miglioria come haswell refresh o poco più. Conta anche che skylake è già un'architettura molto efficiente sia come ipc che per consumi quindi a meno che amd zen non sia un miracolo kabylake resterà un mezzo salto generazionale, valido per chi vorrà fare una configurazione in quei mesi o dopo, ma non abbastanza per un upgrade da skylake o per aspettare per questo tempo. Un conto era haswell-skylake, perché tra le ddr4 e i 14nm c'erano vari motivi per aspettare o fare un upgrade, qui invece (salvo sorprese) ci sarà poca differenza
 
Se vuoi aspettare Kaby, fallo solo per far calare un po' i prezzi di Skylake; non mi aspetto salti prestazionali sbalorditivi, salvo miracoli (come con Zen).
 
ragazzi su una z170 che possa permettermi anche uno sli futuro sarebbe sempre possibile overcloccare l' i5 6400 ai livelli dell' i5 6600k ? @Falco75
 
Diciamo di si',

al momento le funzioni di overclock sono sbloccate anche su molte Z170, non ci e' dato sapere se poi le case produttrici faranno di nuovo dietro-front nei nuovi aggiornamenti BIOS come fecero a Dicembre/Gennaio.

Comunque lo SLI quando possibile e' sempre meglio evitarlo e in ogni caso presuppone un alimentatore da almeno 750w se uno vuole farlo sul serio.
 
@Falco75 io avevo in mente la asrock z170 gaming k6. Però l' i5 6400 lo prendo con questi presupposti :

1) per overcloccare l' i5 6400 , e lo faccio subito appena assemblo il pc, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra guida ragazzi perchè non ci capisco un caxxo di overclock. Quindi se magari è un'operazione complicata e non volete perdere il vostro tempo con me, chiudiamo subito la parentesi i5 6400.

2)overcloccando l' i5 6400 ottengo gli STESSI ed IDENTICI risultati dell' i5 6600k overclocccato ?

3) overcloccare l' i5 6400 in modo così estremo stressa e sottrae vita al processore ?

4) dal punto di vista energetico se overclocco l' i5 6400 ai livelli di clock base e boost dell' i5 6600k quanto consumo rispetto all' i5 6600k nelle sue frequenze base e boost?
Andando invece ad overclocccare l' i5 6400 al massimo quanto consumo rispetto ad un i5 6600k al massimo ?
 
@Falco75 io avevo in mente la asrock z170 gaming k6. Però l' i5 6400 lo prendo con questi presupposti :

1) per overcloccare l' i5 6400 , e lo faccio subito appena assemblo il pc, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra guida ragazzi perchè non ci capisco un caxxo di overclock. Quindi se magari è un'operazione complicata e non volete perdere il vostro tempo con me, chiudiamo subito la parentesi i5 6400.

2)overcloccando l' i5 6400 ottengo gli STESSI ed IDENTICI risultati dell' i5 6600k overclocccato ?

3) overcloccare l' i5 6400 in modo così estremo stressa e sottrae vita al processore ?

4) dal punto di vista energetico se overclocco l' i5 6400 ai livelli di clock base e boost dell' i5 6600k quanto consumo rispetto all' i5 6600k nelle sue frequenze base e boost?
Andando invece ad overclocccare l' i5 6400 al massimo quanto consumo rispetto ad un i5 6600k al massimo ?

Non capisci una mazza di overclock? Bene allora non fara' alcuna differenza per te overcloccare da BCLK o da moltiplicatore,
tanto non ci capiresti un cavolo lo stesso e dovremo spiegarti tutto cmq.

La scheda madre mi sta bene dato che ho il bios da overclock qua sull'hard disk. Sappi che non posso garantirti che coi bios nuovi la funzione di overclock resti disponibile, anche se pare sia stata reintrodotta "furtivamente" su tutti o quasi i modelli. Tanto se poi funziona, non aggiorni il bios e amen

Risposta alle domande:
2)non cambia niente
3)non cambia niente
4)non cambia niente
 
Ultima modifica:
@Falco75 ma non ho capito quindi potete aiutarmi o no con l'overclock ?
se acquisto la z170 gaming k6 senza aggiornare il bios posso farlo l'overclock ? Se fossi obbligato ad aggiornare il bios l'overclock funzionerebbe comunque ?

Ah, poi, mi ero scordato, nella confezione dell 'i5 6400 c'è già un dissipatore con cui posso overcloccare o magari ne devo acquistare un altro ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top