configurazione pc

Pubblicità
@korer621 @Anatra di Gomma scusate per la pesantezza della questione ma un'alternativa ad entrambi sempre sui 300-350 non ci sarebbe proprio ?

Andiamo pure a 400 euro per beccare un pesce sicuro
 
U2715H, lo trovi a 430-450€:

TFT 68,5 cm (27,0") 16:9 DELL U2715H 6ms (2xH,DP,MiniDP/IPS/2560x1440/H/L/bk) Cod: 210-ADSO - PuntoComShop.it - Informatica, elettronica e telefonia


b**-****r - Monitor Led 27 Dell U2715H IPS [210-ADSO]

Questo è un bellissimo monitor, ma costa 200€ in più dell'hanns-g. Vuoi spendere così tanto?

Scusami capo, se mi permetti un mezzo ot, il tuo hannspree l'hai ovecloccato? Se sì, hai usato il software di nvidia? Quanti hz hai raggiunto in modo stabile?
@Geforce1 ma l'U2515H non lo consideri per le dimensioni? Perché se è per questo la differenza tra un 27" e un 25" non è tutta sta gran cosa, si parla di più o meno 2 centimetri in verticale e 3 in orizzontale ed escluderlo così mi sembra un peccato. Se poi per te questi cm in più sono fondamentali ok, ma se non hai particolari esigenze i 25 pollici del Dell sono ottimi. In gaming non chiederti come va perché dell'input lag bassissimo se ne è parlato anche troppo, quasi come una televendita di Mastrota:lol:
Con questo monitor non hai altri problemi perché costa solo poco in più dell'hannspree e non 200 euro in più come il fratello maggiore da 27". Senza contare il pannello opaco, quindi meno riflessi che tanto ti preoccupano e ti porterebbero a spendere ancora soldi sull'hannspree per opacizzarlo.
Questi sono i vantaggi dell'u2515h che a mio avviso valgono la pena per 2 pollici di diagonale in meno e qualche decina di euro in più. Poi ognuno fa le sue considerazioni quindi se per te valgono tanto quei due pollici la scelta sta a te che devi prenderlo il monitor, semplicemente volevo ricapitolare la situazione per non lasciare l'u2515h nel dimenticatoio:ok:
 
Ultima modifica:
Aggiungo che ho visto il Dell dal vivo in un negozio, dal punto di vista costruttivo è molto ben realizzato (parlo dell'impressione di solidità che desta), e alcune scelte di progettazione, unite alle infinite possibilità di regolazione, ne giustificano il prezzo, bisogna ammetterlo.
Ma sono sicuro che anche l'Hanns non è da meno.
 
@Anatra di Gomma @RasTaFi @korer621 perchè si potrebbe overcloccare un monitor del genere ? Fino a quanto, magari 75 hz ?

Io sapevo solo i top di gamma si potessero overcloccare

RasTaFi il problema è che tu mi hai detto che essendo 25 il contrasto dei colori è si ottimo ma non proprio fedelissimo alla realtà essendo i 25 pollici non standard per i 2k

Anatra la luminosità max per l' hannspree è 280 cd/m2 ?

https://www.youtube.com/watch?v=aPxPCYm1dXY

guardando questo video mi convingo sempre di meno dell' hanns
 
@Anatra di Gomma @RasTaFi @korer621 perchè si potrebbe overcloccare un monitor del genere ? Fino a quanto, magari 75 hz ?

Io sapevo solo i top di gamma si potessero overcloccare

RasTaFi il problema è che tu mi hai detto che essendo 25 il contrasto dei colori è si ottimo ma non proprio fedelissimo alla realtà essendo i 25 pollici non standard per i 2k
Aspetta non ho mai detto niente del genere: cosa c'entrano i pollici col contrasto? Nulla. Anzi questo dell ha uno dei pannelli ips con miglior contrasto, quasi come un tn. Gli ips infatti hanno constrasti minori dei tn e quindi se giochi in mappe scure o di notte i neri sono meno profondi. Questo però accade negli ips di bassa qualità, questo U2515H ha un ottimo pannello, compreso il contrasto elevato rispetto alla media degli ips. I 25 pollici non influiscono sul contrasto ma sulla nitidezza e riguardo a quest'ultima sono un vantaggio e non il contrario.

Lascia perdere l'overclock del monitor se non l'hai mai fatto: non riesce sempre, è difficile, non sicuro e potrebbe rovinare il monitor diminuendone la vita e dando problemi di pixel skip o inversion. È più consigliabile farlo su un monitor che è alla fine della sua vita per non rischiare troppp se non si è esperti
 
@RasTaFi scusami sono stato superficiale, intendevo dire che a causa dell'elevata nitidezza tu mi dicesti che le immagini potevano essere quasi surreali quindi non molto fedeli alla realtà
 
@RasTaFi scusami sono stato superficiale, intendevo dire che a causa dell'elevata nitidezza tu mi dicesti che le immagini potevano essere quasi surreali quindi non molto fedeli alla realtà

Ah si certamente sono più nitide ma non proprio surreali, diciamo poco più di un 4k su 40 pollici. Riguardo la nitidezza, i 25 pollici contro i 27 sono un vantaggio. Possono essere scomodi solo per utilizzo del desktop o navigazione, ma non più di tanto imho
 
@RasTaFi ma di conseguenza i caratteri su un 2k da 25 pollici sono più piccoli su uno da 27 ?

Si, di poco. Inoltre windows ha uno scaler automatico per desktop e office a 125% di default che si può regolare volendo, ma non serve molto

- - - Updated - - -
@Geforce1 forse ho la soluzione. Un altro utente ha appena acquistato il Dell U2515H, per leggere le sue impressioni e fargli domande riguardo a giochi o scaling ecco il link della discussione.
La trovi a pagina 8:
http://www.tomshw.it/forum/monitor/588112-cambio-monitor-consigli-8.html
 
Grazie @RasTaFi

- - - Updated - - -

Secondo voi tralasciando il prezzo per giocare sarebbe meglio l'i5 6600k o l'i7 6700k ? @Davoc @RasTaFi @korer621 @Anatra di Gomma
 
Grazie @RasTaFi

- - - Updated - - -

Secondo voi tralasciando il prezzo per giocare sarebbe meglio l'i5 6600k o l'i7 6700k ? @Davoc @RasTaFi @korer621 @Anatra di Gomma

6700k di poco, l'i5 ovecloccato a dovere può raggiungere le sue performance. So che hai detto di non contare il prezzo ma per 100 euro in più imho se è solo per gaming non conviene, se lo usi anche per altro (editing, rendering, lavoro in generale) vale la spesa visto l'hyperthreading
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top