configurazione pc

Pubblicità
@Davoc magari stando sempre su quel prezzo lì posso trovare di meglio tra le asrock ma anche tra le altre marche ?
 
@RasTaFi allora io ho il case nero finestrato, come ho detto aereocool 800. Per quanto riguarda la MoBo la krait ha una bella estetica ma nel mio case e con i componenti che ho stona davvero. Mi interessa un'ottima scheda madre per l'overclock , ben fornita di tutte le porte necessarie al gaming e che supporti lo SLI, per questo avevo pensato a una asrock, in particolare asrock z170 gaming k6 che viene 164 venduta e spedita da amazon, su taocomputer 156 e su qmaxtech 161. L'estetica è favolosa ed ha anche un buon numero di porte.

mi confermate che sia buona per overclock ed sli ? il numero di porte vi semba adatto ad un buon gaming ?

https://www.amazon.it/ASrock-Z170-G...2044183&sr=8-1&keywords=asrock+z170+gaming+k6

sono aperto anche ad altre schede migliori ovviamente :) senza spendere un occhio della testa

Per quanto riguarda il monitor voglio un IPS, con il tempo di risposta più basso possibile, minimo 60 hz . Il DELL mi interessa anche perchè @Falco75 me ne ha parlato bene, oltre te. Poi se mi dici che questo DELL da 25 ha più superfice utilizzabile di un monitor da 27 ancora meglio.

Precedentemente ero orientato sull' hannspree 2k , del quale questa volta @Anatra di Gomma me ne aveva parlato bene, ma non mi convince tanto il glossy. Non so se possa rivelarsi brutto esteticamente ma anche funzionalmente a causa di riflessi.

https://www.amazon.it/Hannspree-HQ2...=1472044891&sr=8-3&keywords=hannspree+monitor

a proposito il DELL U2515H è glossy o opaco ?

a dire la verità mi sarebbe tanto piaciuto un 4k ma @Falco75 mi ha smorzato l'entusiasmo affermando che non è possibile trovare buon monitor 4k sotto i 400 euro


Per la GPU, inizialmente puntavo alle più overcloccate di fabbrica ma se poi overcloccate manualmente al massimo raggiungono tutte le stesse prestazioni allora il discorso si sposta su rumorosità, estetica... e soprattutto prezzo. Tuttavia ne voglio prendere una possibilmente più overcloccata di fabbrica, silenziosa, ad un prezzo contenuto anche perchè non sono capace di overcloccare e anche se lo imparassi a fare non so se dovrei ricorrere poi ad ulteriori accorgimenti come l'acquisto di un dissipatore a liquido a causa delle temperature. Infine tutto questo si traducerebbe in un prezzo finale maggiore della GPU più overcloccata di fabbrica che non necessita di particolare accorgimenti in quanto progettata per andare senza problemi a determinate frequenze. Quindi ddobbiamo vedere un attimo meglio il discorso GPU.


@Davoc però io ho anche il dubbio che qualcuno possa averli acquistati.
@Falco75 quindi se vorrei prendere l' hannspree 2k e lo schermo mi desse fastidio potrei levare il vetro protettivo ? Ma non sarebbe pericoloso ? che ne so magari quel vetro riduce la luce blu dannosa agli occhi, oppure sarei più esposto a prendere la corrente senza quella patina protettiva, oppure.... comunque si tratta di manomettere un monitor progettato in un modo specifico per essere funzionale e non essere nocivo alla salute.
@korer621 certo, però sarei interessato anche ad altri shop perchè a volte trovo prezzi minori. Quindi vorrei vedere se sono affidabili quanto amazon o no. Se voi ragazzi potete raccontarmi esperienze dirette ancora meglio

La k6 va benissimo non serve spendere di più, sei già su un ottimo livello, a meno che tu non voglia moddare, raffreddare con azoto liquido, fare bench e test di oc estremi.
Per il monitor, Dell tutta la vita. C'è quello, perché scervellarsi tanto...:asd: comunque non è che ha più superficie utilizzabile in assoluto ma in percentuale: l'u2515h ha bordi sottilissimi mentre altri monitor più spessi, per questo sembra più decisamente piccolo, ma la differenza reale di schermo utilizzabile è di pochissimi centimetri (2-3).
Per la vga se cerchi una delle più overcloccate di fabbrica per te c'è la evga ftw: costa come la sc su taocomputer ma è la più overcloccata della famiglia evga, oltre ad avere led rgb su tutta la scocca frontale.
Riguardo la cosa della patina del monitor, se prendi l'u2515h no problem, se ne prendi un altro la questione è tale: i monitor di per sé sono lucidi, per renderli opachi ci vuole una patina applicata sul pannello. Se tu compri un monitor glossy non devi togliere nulla, al massimo devi mettere questa patina. Comuque nella gran parte dei modelli questa cosa invalida la garanzia, non conviene. Devi prima scegliere se prendere un monitor glossy o opaco. Se vai sull'opaco (consigliato) l'U2515H vince e anche di misura sugli altri
 
@Davoc magari stando sempre su quel prezzo lì posso trovare di meglio tra le asrock ma anche tra le altre marche ?
Su quella fascia di prezzo c'è la msi m7 la Asus Hero e la gigabyte gaming 5 più o meno son queste

Ti piace quella resta su quella è valida :-)
 
Ciao, torno oggi dalla montagna. Dunque, mi sembra che la questione si sia circoscritta all'hanns-g e al dell u2515h. Non c'è molto da sfogliar verze, se ti basta un 25" pollici allora vai di dell. Se no io continuo a consigliare l'hanspree.
 
@RasTaFi quindi se volessi utilizzare in futuro un raffreddatore a liquido con la z170 gaming k6 non potrei ?

Per il monitor prima avevo capito che avesse più schermo utilizzabile di un comune 27 pollici.
Comunque tu mi hai detto che il 25 pollici 2k ha un ppi da 4k , mentre quello da 27 un ppi da 1080p. Ma cosa intendi con questo ?

per la GPU in realtà la gigabyte costa meno sia della FTW che della SC su taocomputer. Inoltre la gigabyte è più overcloccata di tutte e due
@Anatra di Gomma ciao hai letto la vicenda dei predator ?

Comunque l' hannspree non mi convince molto perchè penso che possa avere dei riflessi. A te ha dato questo fastidio ? Dove lo tieni tu in camera ?

Io vorrei prendere un 27 2k ma @RasTaFi mi ha detto che un 25 2k ha un ppi 4k che come ho detto sopra non so cosa significhi. Allo stesso modo un 27 pollici 2k ha un ppi 1080p
 
Ultima modifica:
@RasTaFi quindi se volessi utilizzare in futuro un raffreddatore a liquido con la z170 gaming k6 non potrei ?

Per il monitor prima avevo capito che avesse più schermo utilizzabile di un comune 27 pollici.
Comunque tu mi hai detto che il 25 pollici 2k ha un ppi da 4k , mentre quello da 27 un ppi da 1080p. Ma cosa intendi con questo ?

per la GPU in realtà la gigabyte costa meno sia della FTW che della SC su taocomputer. Inoltre la gigabyte è più overcloccata di tutte e due
@Anatra di Gomma ciao hai letto la vicenda dei predator ?

Comunque l' hannspree non mi convince molto perchè penso che possa avere dei riflessi. A te ha dato questo fastidio ? Dove lo tieni tu in camera ?

Io vorrei prendere un 27 2k ma @RasTaFi mi ha detto che un 25 2k ha un ppi 4k che come ho detto sopra non so cosa significhi. Allo stesso modo un 27 pollici 2k ha un ppi 1080p

Aspetta stai facendo confusione:lol:
1-con la k6 e con qualsiasi mobo potrai raffreddare a liquido, ho detto che per impianti custom e azoto liquido sono migliori le mobo da 200 e passa euro, ma anche la tua va bene anzi per quel prezzo è tra le migliori
2- ppi (pixel per inch) sono i pixel per pollice e più ce ne sono più l'immagine è nitida, ma non è detto che avere 1500 ppi serva, anzi già con 109 (1440p 27 pollici) è tutto nitidissimo. Il 1440p a 25 pollici ha ppi circa del 4k nel senso che è nitido come il 4k più o meno. Il 1440p a 27 pollici è PIÙ del 1080p a 24 pollici, NON come.
È più o meno come il 1080p a 21 pollici diciamo
 
Come gia' detto prima giocare a 4k o a 2k con AA ha una resa "a occhio" molto simile....
 
@RasTaFi quindi con Iil DELL è come se giocassi in 4k ?

Ma no:lol:
Non hai lo stesso dettaglio,ma la stessa nitidezza. Significa che l'immagine risulta nitidissima quanto un 4k siccome il ppi è lo stesso, ma cambia il numero totale di pixel, quindi in un 4k hai più dettagli e vedi per esempio i nemici da più lontano o più dettagli di un albero o una casa in lontananza, ma la nitidezza è la stessa.
È come un vestito (ora mi metto a fare lo stilista:asd:): se ci sono 100 cuciture per decimetro quadro (ho sparato a caso) in due vestiti diversi vuol dire che sono fitti uguali, ma se uno ha il doppio delle cuciture totali, sempre a parità di cuciture per decimetro quadro, è più grande, ha più dettagli ed è ugualmente fitto.
Mi sa che però ho fatto più confusione con questo esempio, dimmi se si è capito:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top