DOMANDA Configurazione PC modellazione 3d e rendering e gaming

Pubblicità

michele8555

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, volevo qualche opinione dal forum per una configurazione PC
L'utilizzo è quello descritto nel titolo, i programmi che andrò ad utilizzare saranno soprattutto Autocad 2D e 3D, Revit, Sketch Up, 3D studio. Come motore rendering volevo usare vray per gpu rendering (quindi Vray RT giusto?). Poi userò anche programmi adobe come photoshop, illustrator e indesign.
Per la parte gaming mi accontento di giocare in fullHD con dei buoni dettagli.
Budget attorno ai 1500, no schermo, no periferiche.

Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Andiamo con ordine.

Spero che con un budget così alto farai overclock

Si ho intenzione di fare un overclock leggero, soprattutto per provare a diminuire i tempi di rendering.

Ok io cambierei l'alimentatore con un xfx o antec da 550W

La questione alimentatore la ritengo fondamentale. Ricerco affidabilità e bassi consumi.
Come ho già scritto vorrei fare overclock leggero. Inoltre cercherei qualche cosa che mi garantisca upgrade futuri e magari l'aggiunta di una seconda scheda video.
Per esempio sto valutando l'ipotesi di una doppia sche da, una professionale ed una consumer.

sarà un uso professionale o amatoriale?

uso professionale.

Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Andiamo con ordine.

Si ho intenzione di fare un overclock leggero, soprattutto per provare a diminuire i tempi di rendering.

La questione alimentatore la ritengo fondamentale. Ricerco affidabilità e bassi consumi.
Come ho già scritto vorrei fare overclock leggero. Inoltre cercherei qualche cosa che mi garantisca upgrade futuri e magari l'aggiunta di una seconda scheda video.
Per esempio sto valutando l'ipotesi di una doppia sche da, una professionale ed una consumer.

uso professionale.
Per uso professionale, mi orienterei alle firepro o alle quadro, però in questo modo, il gaming sarebbe sacrificato.

visto il budget potresti orientarti su gtx 970 per gaming e vray e w4100 per tutto il resto, dimentica l'overclock se ci lavori

visto il budget potresti orientarti su gtx 970 per gaming e vray e w4100 per tutto il resto, dimentica l'overclock se ci lavori

In base ai programmi che uso, per un uso professionale è meglio firepro o quadro?

Dal lato CPU, ho visto che in autunno che escono i nuovi processori Intel (gli skylake), mi consigliate di aspettare?

per il vray, accelerato via cuda, basta una qualsiasi nvidia dal 2008 in poi, ho pensato alla 970 per permetterti di giocare, per il resto dei programmi va bene la w4100 abbinata ad un ips 10bit

skylake inizialmente uscirà solo in versione k quindi overclockabile, non importa dunque aspettare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro