Configurazione Pc gaming [650/700]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
Ciao a Tutti,

So che non è il momento ottimale all'acquisto/assemblaggio di un pc da gaming visto il prezzo delle schede video ancora abbastanza alto, ma non posso altrimenti.
Stavo pensando di assemblare un pc sui 700 euro, ho gia fatto una possibile conf ma non sono sicuro di alcune cose (compatibilità, possibili colli di bottiglia, problemi su alcuni componenti, e/o concorrenza migliore su alcuni di essi).Riporto di seguito una conf da me realizzata in attesa di consigli.Ci tengo a precisare che è solo un primo sviluppo e nel caso in cui qualcuno avesse consigli e ne volesse fare una da 0 tanto meglio. Ringrazio in anticipo chiunque.

CONF:

MSI Z370 Gaming Plus Scheda Madre, Nero di MSI
EUR 125,64

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " di Western Digital
EUR 40,47

Itek ITGCR03 Cassa per PC da Gaming Midi-Tower, Multicoloredi Itek (ho davvero letto brutte recensioni su questo case e volevo un alternativa su un prezzo simile ma valido) EUR 33,99

Intel BX80684I58400 Cpu Processore, Argento di Intel
EUR 164,55

GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, Nero di Gigabyte Technology
EUR 211,05

Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSE Memoria da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, DR x8, DIMM, 288-Pin, Rosso di Ballistix(ho scelto un solo banco da 8 per andare in seguito ad aggiungerne un altro quindi ne metteri uno da 8 adesso e un altro da 8 in seguito)
EUR 83,23

Corsair VS450 CP-9020096-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie VS, 450 W, certificazione 80+, cavi fissi, Nero di Corsair(altro dubbio , basta come alimentatore e va bene ?)
EUR 39,99
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
La z370 è compatibile ma non è necessaria se prendi un 8400 con meno della metà prendi una b360m.
Il case ti ho messo una buona alternativa nella configurazione sotto.
La 1050ti a 211 è un furto e l'alimentatore è una meme per quanto è inaffidabile.
Immagine.png
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Se riesci a sforare, per il case insisterei sullo shakoon:
61SYqbL0aiL._SL1000_.jpg
 

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
La z370 è compatibile ma non è necessaria se prendi un 8400 con meno della metà prendi una b360m.
Il case ti ho messo una buona alternativa nella configurazione sotto.
La 1050ti a 211 è un furto e l'alimentatore è una meme per quanto è inaffidabile.
Visualizza allegato 290165
Allora la conf mi piace non avevo la minima idea della differenza della mobo, posso certamente salire dai 680 fino ai 700 per lo Sharkoon se tutto il resto è ok, volevo sapere a livello di performance come se la caverebbe con alcuni giochi tipo:
Fortnite
Rainbow six siege
Lol
E giochi attuali
 

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
La z370 è compatibile ma non è necessaria se prendi un 8400 con meno della metà prendi una b360m.
Il case ti ho messo una buona alternativa nella configurazione sotto.
La 1050ti a 211 è un furto e l'alimentatore è una meme per quanto è inaffidabile.
Visualizza allegato 290165
Come ho già specificato aggiungerei un banco da 8 di ram in seguito, se invece quei venti euro per arrivare a 700 possono essere usati per altro che mi cambi le performance Abbastanza da essere valido lo posso fare altrimenti lo userei per altro tipo la key di Windows che avrei preso con altri soldi, ma l importante è sapere come mi va con i giochi specificati prima. Voglio comunque intanto ringraziare per le risposte e la rapidità.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Come ho già specificato aggiungerei un banco da 8 di ram in seguito, se invece quei venti euro per arrivare a 700 possono essere usati per altro che mi cambi le performance Abbastanza da essere valido lo posso fare altrimenti lo userei per altro tipo la key di Windows che avrei preso con altri soldi, ma l importante è sapere come mi va con i giochi specificati prima. Voglio comunque intanto ringraziare per le risposte e la rapidità.
Figurati, quando serve interrompo anche il letargo. :D
 

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
Come ho già specificato aggiungerei un banco da 8 di ram in seguito, se invece quei venti euro per arrivare a 700 possono essere usati per altro che mi cambi le performance Abbastanza da essere valido lo posso fare altrimenti lo userei per altro tipo la key di Windows che avrei preso con altri soldi, ma l importante è sapere come mi va con i giochi specificati prima. Voglio comunque intanto ringraziare per le risposte e la rapidità.
Figurati, quando serve interrompo anche il letargo. :D
Hahahaha, Bhe comunque seguirei la configurazione fatta sopra da cartman. Mi sembra alla mia portata e ha solo migliorato la mia configurazione

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Come ho già specificato aggiungerei un banco da 8 di ram in seguito, se invece quei venti euro per arrivare a 700 possono essere usati per altro che mi cambi le performance Abbastanza da essere valido lo posso fare altrimenti lo userei per altro tipo la key di Windows che avrei preso con altri soldi, ma l importante è sapere come mi va con i giochi specificati prima. Voglio comunque intanto ringraziare per le risposte e la rapidità.
Fullhd 60hz senza problemi anche con giochi molto più esigenti di quelli che hai citato.
 
  • Mi piace
Reazioni: xasehiri

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
Come ho già specificato aggiungerei un banco da 8 di ram in seguito, se invece quei venti euro per arrivare a 700 possono essere usati per altro che mi cambi le performance Abbastanza da essere valido lo posso fare altrimenti lo userei per altro tipo la key di Windows che avrei preso con altri soldi, ma l importante è sapere come mi va con i giochi specificati prima. Voglio comunque intanto ringraziare per le risposte e la rapidità.
Fullhd 60hz senza problemi anche con giochi molto più esigenti di quelli che hai citato.
Allora procedo di sicuro , e quei 20 euro che mancano ai 700 possono servire ad avere un aumento da qualche parte oppure non ne vale la pena e me li tengo?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Allora procedo di sicuro , e quei 20 euro che mancano ai 700 possono servire ad avere un aumento da qualche parte oppure non ne vale la pena e me li tengo?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potresti prendere la ram a 2666 ma non cambierebbe nulla, solo 2 3 fps in più e solo su giochi che stresserebbero maggiormente la cpu, quindi pochi casi.
Una bella differenza l avresti prendendo un ssd da 120 sulle 30 euro e mettendoci windows, aumenti la velocità di accensione ed eviti il rumore che fa l hdd con windows in idle.
 
  • Mi piace
Reazioni: xasehiri

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
Allora procedo di sicuro , e quei 20 euro che mancano ai 700 possono servire ad avere un aumento da qualche parte oppure non ne vale la pena e me li tengo?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potresti prendere la ram a 2666 ma non cambierebbe nulla, solo 2 3 fps in più e solo su giochi che stresserebbero maggiormente la cpu, quindi pochi casi.
Una bella differenza l avresti prendendo un ssd da 120 sulle 30 euro e mettendoci windows, aumenti la velocità di accensione ed eviti il rumore che fa l hdd con windows in idle.
Sui 30 euro un ssd da 120??? Non è poco? Comunque si fattibile se riesci anche a indicare lo lo faccio alla grande

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
  • Mi piace
Reazioni: Cartman

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili