Compatibilità G Skill 3200 - MoBo z370 gaming 7 Gigabyte.

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Salve, stupidamente, ordinando i due blocchi di Ram, ho controllato la compatibilità solo sul sito di g-skill e non su quello di gigabyte... Ora, tra i QVL di G-Skill c'è la MoBo in questione (Gigabye Aorus z370 Gaming 7) per le Ram che ho comprato (F4-3200C15D-16GVK). Controllando tuttavia sulla lista di Gigabyte, tra le ram 3200 non ho trovato questo modello. Chiedo il vostro aiuto per capire se devo cambiarle o meno. Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, stupidamente, ordinando i due blocchi di Ram, ho controllato la compatibilità solo sul sito di g-skill e non su quello di gigabyte... Ora, tra i QVL di G-Skill c'è la MoBo in questione (Gigabye Aorus z370 Gaming 7) per le Ram che ho comprato (F4-3200C15D-16GVK). Controllando tuttavia sulla lista di Gigabyte, tra le ram 3200 non ho trovato questo modello. Chiedo il vostro aiuto per capire se devo cambiarle o meno. Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.

Sera a te.

Tutti i produttori di schede madri inseriscono nel QVL solo le memorie ram che hanno potuto testare su quella scheda madre. Sia per motivi di tempo e sia per ragioni economiche non possono mettersi a testate tutte le ram in commercio per ogni scheda madre che hanno.
 
  • Mi piace
Reazioni: pax03

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Sera a te.

Tutti i produttori di schede madri inseriscono nel QVL solo le memorie ram che hanno potuto testare su quella scheda madre. Sia per motivi di tempo e sia per ragioni economiche non possono mettersi a testate tutte le ram in commercio per ogni scheda madre che hanno.

Grazie mille per la disponibilità. Chiedo scusa per la banalità del quesito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili