DOMANDA Come piazzare 3 ventole?

Raul Irn

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un case BitFenix Nova, che permette l'intallazione di un totale di 3 ventole, di cui una è preinstallata in estrazione sul retro. Ho già una seconda ventola, che ho installato sul pannello frontale in immissione, e sto pianificando l'acquisto di una terza ventola. Come dovrei installarle? Perchè temo che mettere la terza nel pannello frontale in immissione farebbe ristagnare l'aria calda.
È un'idea migliore metterne due frontali in estrazione e una posteriore in immissione?
Attendo consigli, grazie in anticipo :)
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
È un'idea migliore metterne due frontali in estrazione e una posteriore in immissione?
non mi sembra una buona idea, in questo modo si sposterebbe l'aria calda del processore sul resto dei componenti prima che questa venga espulsa.. il modo più efficace di mettere le ventole in quel case è l'esatto opposto (frontali in immissione e posteriore in espulsione), cercando di avere un ottimo cable management..
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Dipende quanti e quali slot hai a disposizione, due in immissione anteriori e una in estrazione posteriore non e' male, cosi' avresti anche pressione positiva nel case. Comunque il segreto e' solo uno: prova! E mi raccomando prendi ventole di quallita'
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili