DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Prima era sempre più conveniente il libero???
E perché si chiama tutelato?
si era sempre più conveniente il libero certo bisognavo un po' cercare ma offerte in cui si pagavano 80-90 € in meno all'anno erano facili da trovare.
Tutelato non è uguale a maggior risparmio è semplicemente che ti garriscono la fornitura senza dover cercare tu il fornitore

Ma Intendi il ccv??? Chi ti chiede solo 7€?
intendo Corrispettivo di commercializzazione, 7€ li ho con Octopus è un'offerta particolare destinata a chi ha partecipato al gruppo di acquisto di Altroconsumo denominato "abbassa la bolletta" lo fanno tutti gli anni io partecipo sempre, a volte sottoscrivo l'offerta proposta altre volte no, questa volta era conveniente

intendo Corrispettivo di commercializzazione, 7€ li ho con Octopus è un'offerta particolare destinata a chi ha partecipato al gruppo di acquisto di Altroconsumo denominato "abbassa la bolletta" lo fanno tutti gli anni io partecipo sempre, a volte sottoscrivo l'offerta proposta altre volte no, questa volta era conveniente
Eh lo vedo chiamare ccv

Quota fissa 3,44 euro/mese

Considerato che nel mio caso si è sempre detto di scegliere quella con costi fissi minori, forse a mio padre conviene

Non so.. ai tempi dei grossi rincari di anni fa, quando la Russia invase l’ucraina, chi era nel mercato tutelato ha dovuto aprire un mutuo o comunque è stato salvaguardato?

Facendo dei confronti con varie tabelline excel (ormai tocca fare i contabili per avere una bolletta umana) per i miei consumi mi conviene il passaggio da octopus a dolomiti energia con le tariffe mitica energia 24 bioraria web e mitica 24 gas web. Dai confronti che ho fatto e sempre basandomi sui miei consumi, octopus e dolomiti energia come costi energia sono molto simili, mentre octopus per il gas è abbastanza più alto. Ogni altro fornitore anche uscito dai vari comparatori è più alto di questi due, sempre in base ai miei consumi.

La cosa che mi lascia perplesso è perché nel portale offerte, ufficiale di ARERA, non ci siano tutti i fornitori o comunque non vengano evidenziate certe offerte, rendendo difficile un confronto, che infatti h odovuto fare tutto a mano...

Non so.. ai tempi dei grossi rincari di anni fa, quando la Russia invase l’ucraina, chi era nel mercato tutelato ha dovuto aprire un mutuo o comunque è stato salvaguardato?
hanno dovuto aprire un mutuo quelli con il tutelato, le tariffe del tutelato sono variabili seguono i prezzi di mercato aggiornate trimestralmente, in quel momento sono scampati solo quelli che come me erano nel libero con il prezzo bloccato, per culo l'avevo cambiata con una a prezzo bloccato per 2 anni proprio ad agosto ed ho scampato tutti gli aumenti, avevo la luce a 0.05 €kwh senza fisso, ed il gas a 0,2178 €/smc, prezzi oggi inottenibili

Ultima modifica:
Cmq da me si sono appena presentati due tizi (o meglio lei che dovrebbe convincerti a paroline dolci + il bodyguard ) che volevano propormi degli sconti sulla tariffa... truffa palesissima infatti li ho spediti subito ... chiedono il POD e poi ti ritrovi chissà che contratto

hanno dovuto aprire un mutuo quelli con il tutelato, le tariffe del tutelato sono variabili seguono i prezzi di mercato aggiornate trimestralmente, in quel momento sono scampati solo quelli che come me erano nel libero con il prezzo bloccato, per culo l'avevo cambiata con una a prezzo bloccato per 2 anni proprio ad agosto ed ho scampato tutti gli aumenti, avevo la luce a 0.05 €kwh senza fisso, ed il gas a 0,2178 €/smc, prezzi oggi inottenibili

Anche io scampai, con il prezzo fisso

Però ecco, ora dovremmo essere a posto e coperti, quindi non credo si ripresenti una roba simile

I cambi fornitore fatti entro il 10 del mese, entrano in vigore dal mese successivo giusto?
Funziona ancora così?

Oggi controllo se Dolomiti è ancora meglio di octopus, che intanto ha portato i bonus invita un amico a 50€

I cambi fornitore fatti entro il 10 del mese, entrano in vigore dal mese successivo giusto?
Funziona ancora così?

Oggi controllo se Dolomiti è ancora meglio di octopus, che intanto ha portato i bonus invita un amico a 50€
I cambi venditore (switching) vengono eseguiti di norma il primo giorno di ogni mese; se il nuovo venditore (venditore entrante) attiva la procedura di switching entro il giorno 10 di un dato mese, il cambio decorrerà dal primo giorno del mese successivo, altrimenti slitterà di un mese.

Ad esempio:
per ottenere il cambio venditore l'1 febbraio, il venditore entrante deve attivare la procedura di switching entro il 10 gennaio; se questo termine viene superato, lo switching slitterà all'1 marzo.

ma essendo oggi sabato dubito che sia così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro