DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
io sto in attesa della prima bolletta luca/gas di dolomiti per confrontare con le vecchie bollette octopus(luce) asgm (gas)
Come "filosofia" octopus non mi dispiace, mi è sembrato molto trasparente, però il loro prezzo sul gas è troppo alto
Se poi vedo che a fine estate i costi cambiano, ci torno volentieri

Ho notato solo ieri che ora (non so da quanto, ma un anno fa no, hanno anche un’app).

Gli manca solo una simulazione sul sito come tutti gli altri, credo

io sto in attesa della prima bolletta luca/gas di dolomiti per confrontare con le vecchie bollette octopus(luce) asgm (gas)
Come "filosofia" octopus non mi dispiace, mi è sembrato molto trasparente, però il loro prezzo sul gas è troppo alto
Se poi vedo che a fine estate i costi cambiano, ci torno volentieri
Esattamente quello che pensavo io

Invece passo l’altra fornitura a Dolomiti per uno 0,001 di differenza

Quel post su sarà utile per comparare offerte a chiunque passi
No non lo ho fatto.

Nell’altra offerta ero flex (con CCV più basso) perché disabitata e sono passato alla nuova flex di octopus, con fisso energia e ccv più bassi degli attuali

Attendo di venderla, ci stava mia nonna

Ultima modifica:
ad octopus manca anche, ancora, l’incentivo di avere più linee con loro.

Tipo con altri accumuli punti che puoi usare in sconti ed altro.

per esempio con engie, con una sola linea (luce o gas) è difficile raggiungere punti led sufficienti per uno sconto, eccetto dopo il passaggio.
I punti scadono troppi in fretta.

Inoltre dopo 10 e-mail, ancora non mi hanno fatto un preventivo comprensivo di quota energia, imposte, e ccv.

L’anno scorso era bastata una email.
Qui non posso scrivere altro

ad octopus manca anche, ancora, l’incentivo di avere più linee con loro.

Tipo con altri accumuli punti che puoi usare in sconti ed altro.

per esempio con engie, con una sola linea (luce o gas) è difficile raggiungere punti led sufficienti per uno sconto, eccetto dopo il passaggio.
I punti scadono troppi in fretta.

Inoltre dopo 10 e-mail, ancora non mi hanno fatto un preventivo comprensivo di quota energia, imposte, e ccv.

L’anno scorso era bastata una email.
Qui non posso scrivere altro

Finalmente hanno capito che volevo un preventivo.

Al momento, sempre ci si possa fidare, più basso engie, in cui ho già il gas

EDIT:
quella di engie è scesa ancora

Ultima modifica:
Ma secondo voi, per installare 3 climatizzatori, serve richiedere una variazione di potenza?
Diciamo che dipende da cos'altro usi mentre climatizzi.
Con i 3 KW standard, se hai 3 clima ad inverter (ed è essenziale che siano ad inverter, meglio ancora se DC inverter) che stanno funzionando a regime, hai margine per tenere accese varie cose. I grandi elettrodomestici, li usi uno alla volta. Scordati il piano a induzione.

Diciamo che dipende da cos'altro usi mentre climatizzi.
Con i 3 KW standard, se hai 3 clima ad inverter (ed è essenziale che siano ad inverter, meglio ancora se DC inverter) che stanno funzionando a regime, hai margine per tenere accese varie cose. I grandi elettrodomestici, li usi uno alla volta. Scordati il piano a induzione.
No a parte il frigo e qualche orologio niente.

Potrei dover accendere il forno

Inverter cercherò cosa sia, ma è qualcosa che riduce i consumi?

Ultima modifica:
I condizionatori inverter regolano la potenza erogata in base alla temperatura che si vuole e quando viene raggiunta il motore rallenta, la mantiene lavorando al minimo e consuma un pò meno corrente.

No a parte il frigo e qualche orologio niente.

Potrei dover accendere il forno

Inverter cercherò cosa sia, ma è qualcosa che riduce i consumi?
Ricordo che quando venirono a imbiancare, in autunno inoltrato, in più giorni, lasciarono una specie di potente ventilatore per far asciugare una parete.

Quando accesi il forno andò via la luce

Ricordo che quando venirono a imbiancare, in autunno inoltrato, in più giorni, lasciarono una specie di potente ventilatore per far asciugare una parete.

Quando accesi il forno andò via la luce
Se veniva lasciato in funzione per un'ora o per diverse ore e considerando l'assorbimento di corrente, forse causò qualche danno sull'impianto.
Riuscisti a scoprire alla fine quale era stata la causa?

Se veniva lasciato in funzione per un'ora o per diverse ore e considerando l'assorbimento di corrente, forse causò qualche danno sull'impianto.
Riuscisti a scoprire alla fine quale era stata la causa?
Credo semplicemente che la richiesta di energia fosse troppa.

Staccato quel robo e riattaccato il contatore, sono riuscito a usare il forno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro