DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Prima era sempre più conveniente il libero???
E perché si chiama tutelato?
si era sempre più conveniente il libero certo bisognavo un po' cercare ma offerte in cui si pagavano 80-90 € in meno all'anno erano facili da trovare.
Tutelato non è uguale a maggior risparmio è semplicemente che ti garriscono la fornitura senza dover cercare tu il fornitore

Ma Intendi il ccv??? Chi ti chiede solo 7€?
intendo Corrispettivo di commercializzazione, 7€ li ho con Octopus è un'offerta particolare destinata a chi ha partecipato al gruppo di acquisto di Altroconsumo denominato "abbassa la bolletta" lo fanno tutti gli anni io partecipo sempre, a volte sottoscrivo l'offerta proposta altre volte no, questa volta era conveniente

intendo Corrispettivo di commercializzazione, 7€ li ho con Octopus è un'offerta particolare destinata a chi ha partecipato al gruppo di acquisto di Altroconsumo denominato "abbassa la bolletta" lo fanno tutti gli anni io partecipo sempre, a volte sottoscrivo l'offerta proposta altre volte no, questa volta era conveniente
Eh lo vedo chiamare ccv

Quota fissa 3,44 euro/mese

Considerato che nel mio caso si è sempre detto di scegliere quella con costi fissi minori, forse a mio padre conviene

Non so.. ai tempi dei grossi rincari di anni fa, quando la Russia invase l’ucraina, chi era nel mercato tutelato ha dovuto aprire un mutuo o comunque è stato salvaguardato?

Facendo dei confronti con varie tabelline excel (ormai tocca fare i contabili per avere una bolletta umana) per i miei consumi mi conviene il passaggio da octopus a dolomiti energia con le tariffe mitica energia 24 bioraria web e mitica 24 gas web. Dai confronti che ho fatto e sempre basandomi sui miei consumi, octopus e dolomiti energia come costi energia sono molto simili, mentre octopus per il gas è abbastanza più alto. Ogni altro fornitore anche uscito dai vari comparatori è più alto di questi due, sempre in base ai miei consumi.

La cosa che mi lascia perplesso è perché nel portale offerte, ufficiale di ARERA, non ci siano tutti i fornitori o comunque non vengano evidenziate certe offerte, rendendo difficile un confronto, che infatti h odovuto fare tutto a mano...

Non so.. ai tempi dei grossi rincari di anni fa, quando la Russia invase l’ucraina, chi era nel mercato tutelato ha dovuto aprire un mutuo o comunque è stato salvaguardato?
hanno dovuto aprire un mutuo quelli con il tutelato, le tariffe del tutelato sono variabili seguono i prezzi di mercato aggiornate trimestralmente, in quel momento sono scampati solo quelli che come me erano nel libero con il prezzo bloccato, per culo l'avevo cambiata con una a prezzo bloccato per 2 anni proprio ad agosto ed ho scampato tutti gli aumenti, avevo la luce a 0.05 €kwh senza fisso, ed il gas a 0,2178 €/smc, prezzi oggi inottenibili

Ultima modifica:
Cmq da me si sono appena presentati due tizi (o meglio lei che dovrebbe convincerti a paroline dolci + il bodyguard ) che volevano propormi degli sconti sulla tariffa... truffa palesissima infatti li ho spediti subito ... chiedono il POD e poi ti ritrovi chissà che contratto

hanno dovuto aprire un mutuo quelli con il tutelato, le tariffe del tutelato sono variabili seguono i prezzi di mercato aggiornate trimestralmente, in quel momento sono scampati solo quelli che come me erano nel libero con il prezzo bloccato, per culo l'avevo cambiata con una a prezzo bloccato per 2 anni proprio ad agosto ed ho scampato tutti gli aumenti, avevo la luce a 0.05 €kwh senza fisso, ed il gas a 0,2178 €/smc, prezzi oggi inottenibili

Anche io scampai, con il prezzo fisso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro