- Reazioni
- 2,318
- Punteggio
- 158
Si però ecco non si sa mai, poi ora magari scoppiano altre guerre
Grazie
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ho avuto engie due anni e avevano il prezzo abbastanza basso, poi per "premiarmi" mi hanno alzato il costo per kwh e visto che consumo un botto di crrente, sono passato ad octopus , si attiva il primo maggio, speriamo beneE anche il così detto alfa sarebbe meno pare
Scopri le nostre tariffe - Octopus Energy
Scegli una tariffa chiara e conveniente nel tempooctopusenergy.it
Sarebbero le ultime due offerte
Ma adesso convengo ancora le offerte variabili o meglio fisse?
Anche engie non è male, sarà poco più alto il fisso, ma il contributo competente luce è più basso di poco
Io andrei sul prezzo bloccato 12 mesi di una delle due
Ciao
nella casa dove stava mia nonna (ora disabitata e chissà per quanto lo sarà), enel energia propone un rinnovo dell’offerta dal 01/08/24 con nuova tariffa: enel flex, con tre fasce, PUN + contributo per fascia + 144€ anno, iva e imposte escluse
qui le previsioni di spesa e i costi per fascia:
Conviene o meglio cercare altrove?
Sarà disabitata per la quasi totalità dell’anno nella migliore delle ipotesi
Grazie
le tempistiche sono per normativa 30 giorni a partire dal primo giorno del mese successivo alla comunicazione del passaggio-Tra l’altro nella comunicazione non ti scrivono manco modi e tempi per andartene e se ci sono penali, come in telefonia (non ho mani cambiato gestore di energia)
le tempistiche sono per normativa 30 giorni a partire dal primo giorno del mese successivo alla comunicazione del passaggio-
le penali sempre per normativa non ci sono
la comunicazione di passaggio viene fatta dal nuovo fornitore al vecchio trascorso i 14 giorni del diritto di recesso del nuovo contrattoComunicazione del passaggio fatta da chi? Da me?
anche oggi con i contratti luce non è prevista, per ora, una permanenza minima puoi cambiare quante volte vuoi senza penaliIo invece mi riferivo a quando me ne posso andare dopo aver ricevuto questa comunicazione da Enel, anche ora?
Ciao
nella casa dove stava mia nonna (ora disabitata e chissà per quanto lo sarà), enel energia propone un rinnovo dell’offerta dal 01/08/24 con nuova tariffa: enel flex, con tre fasce, PUN + contributo per fascia + 144€ anno, iva e imposte escluse
qui le previsioni di spesa e i costi per fascia:
Conviene o meglio cercare altrove?
Sarà disabitata per la quasi totalità dell’anno nella migliore delle ipotesi
Grazie
Credo che "abbassare il contatore" voglia dire staccarlo o chiuderlo.
Comunque il consumo, relativamente basso, sembra una lampada, comunque qualcosa di rimasto acceso di consumo basso.
Il mio parente giù (di cui non son se fidarmi) siMa hai accesso fisico all'appartamento? L'alternativa rimane disdire e basta.
Concordo, è probabile che almeno in alcune occasioni sia stata sfruttata, non necessariamente in modo continuativo visto i consumi comunque bassi (un frigorifero accesso da solo tutto il mese probabilmente già copre l'intero consumo di Febbraio), anche perché il contatore ha registrato un picco di 1,9 kW assorbiti che in una casa inutilizzata sono impossibili (Marzo infatti il "picco" registrato è di 100 W)A marzo è verosimile sia stata disabitata, ma a febbraio non credo proprio e mi manda in bestia chi si approfitta delle difficoltà altrui, mentre questo è lontano
la bolletta è quella sintetica da cui francamente si capisce poco comunque per 48 Kwh la sola materia energia è 32,24€ e mi sembra francamente troppoScusate devo capire se mi stanno prendendo in giro:
questa è l’ultima bolletta appena arrivata della casa in questione che dovrebbe essere disabitata perché da inizio febbraio mia nonna era in RSA.
È possibile con questi consumi che la casa sia disabitata?
Non ha elettronica sempre accesa in teoria.
E comunque la maggior parte sono altre spese.
Mi conviene ancora passare a octopus comunque?
Dal sud mi dicono di sì e ora mi hanno detto che “abbassano il contatore”.
Secondo voi è una frase sensata? Che vuol dire abbassare il contatore
No è evidente che a febbraio quella casa è stata abitata, sono gli stessi consumi di alcuni mesi precedenti
Concordo, è probabile che almeno in alcune occasioni sia stata sfruttata, non necessariamente in modo continuativo visto i consumi comunque bassi (un frigorifero accesso da solo tutto il mese probabilmente già copre l'intero consumo di Febbraio), anche perché il contatore ha registrato un picco di 1,9 kW assorbiti che in una casa inutilizzata sono impossibili (Marzo infatti il "picco" registrato è di 100 W)
Con "abbassare il contatore" intendono chiudere l'interruttore integrato che in effetti sarebbe il modo corretto di tenere un contatore in caso di abitazione non in uso per lunghi periodi
EDIT: aggiungo un'altra cosa, la variabilità sulle fasce può anche essere dovuta alla differente durata che hanno nel corso delle settimane perché:
F1 dalle 8 alle 19 dal LUN al VEN --> sono 11h*5 giorni = 55h a settimana
F2 dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23 dal LUN al VEN ed il SABATO dalle 7 alle 23 --> sono 5h*5giorni + 16h sabato = 41h a settimana
F3 dalle 23 alle 7 dal LUN al SAB e tutta DOMENICA e FESTIVI --> sono 8h*6giorni+24h domenica = 72h a settimana (se non ci sono festivi)
Che consuma di più di un americano moderno. Svelato l'arcanoUn frigorifero già basterebbe? Ma guarda che anche nei mesi precedenti in foto, otre ai picchi di agosto e dicembre, la casa era abitata, a parte gennaio
Mah, se non sbaglio c’è un frigorifero di quelli piccoli di una volta, alti meno della metà degli attuali.