DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Ciao

nella casa dove stava mia nonna (ora disabitata e chissà per quanto lo sarà), enel energia propone un rinnovo dell’offerta dal 01/08/24 con nuova tariffa: enel flex, con tre fasce, PUN + contributo per fascia + 144€ anno, iva e imposte escluse

qui le previsioni di spesa e i costi per fascia:

IMG_4605.webp

Conviene o meglio cercare altrove?

Sarà disabitata per la quasi totalità dell’anno nella migliore delle ipotesi

Grazie
 
Ciao

nella casa dove stava mia nonna (ora disabitata e chissà per quanto lo sarà), enel energia propone un rinnovo dell’offerta dal 01/08/24 con nuova tariffa: enel flex, con tre fasce, PUN + contributo per fascia + 144€ anno, iva e imposte escluse

qui le previsioni di spesa e i costi per fascia:


Conviene o meglio cercare altrove?

Sarà disabitata per la quasi totalità dell’anno nella migliore delle ipotesi

Grazie
cerca altro 144€ annui di fisso sono troppi

meglio
engie che ha 96€ di fisso
octopus ha 90€ di fisso
 
Ultima modifica:
cerca altro 144€ annui di fisso sono troppi

meglio
engie che ha 96€ di fisso
octopus ha 90€ di fisso

E anche il così detto alfa sarebbe meno pare


Sarebbero le ultime due offerte

Ma adesso convengo ancora le offerte variabili o meglio fisse?


Anche engie non è male, sarà poco più alto il fisso, ma il contributo competente luce è più basso di poco

Io andrei sul prezzo bloccato 12 mesi di una delle due

 
Ultima modifica:
E anche il così detto alfa sarebbe meno pare


Sarebbero le ultime due offerte

Ma adesso convengo ancora le offerte variabili o meglio fisse?


Anche engie non è male, sarà poco più alto il fisso, ma il contributo competente luce è più basso di poco

Io andrei sul prezzo bloccato 12 mesi di una delle due

ho avuto engie due anni e avevano il prezzo abbastanza basso, poi per "premiarmi" mi hanno alzato il costo per kwh e visto che consumo un botto di crrente, sono passato ad octopus , si attiva il primo maggio, speriamo bene
 
ve ne racconto una, ho scoperto che il contatore acqua è rotto, praticamente non vanno avanti i numeri... se voglio farlo riparare mi costa 50e sennò devo aspettare che venga quello che fa le letture e se lo becco (perchè mica mi suona al citofono lui legge se ne va) , devo segnalare a lui la cosa... nel frattempo acqua aggratis , solo i Italia succedono ste cose
 
Ciao

nella casa dove stava mia nonna (ora disabitata e chissà per quanto lo sarà), enel energia propone un rinnovo dell’offerta dal 01/08/24 con nuova tariffa: enel flex, con tre fasce, PUN + contributo per fascia + 144€ anno, iva e imposte escluse

qui le previsioni di spesa e i costi per fascia:


Conviene o meglio cercare altrove?

Sarà disabitata per la quasi totalità dell’anno nella migliore delle ipotesi

Grazie

Tra l’altro nella comunicazione non ti scrivono manco modi e tempi per andartene e se ci sono penali, come in telefonia (non ho mani cambiato gestore di energia)
 
Tra l’altro nella comunicazione non ti scrivono manco modi e tempi per andartene e se ci sono penali, come in telefonia (non ho mani cambiato gestore di energia)
le tempistiche sono per normativa 30 giorni a partire dal primo giorno del mese successivo alla comunicazione del passaggio-
le penali sempre per normativa non ci sono
 
le tempistiche sono per normativa 30 giorni a partire dal primo giorno del mese successivo alla comunicazione del passaggio-
le penali sempre per normativa non ci sono

Comunicazione del passaggio fatta da chi? Da me?

Io invece mi riferivo a quando me ne posso andare dopo aver ricevuto questa comunicazione da Enel, anche ora?
 
Comunicazione del passaggio fatta da chi? Da me?
la comunicazione di passaggio viene fatta dal nuovo fornitore al vecchio trascorso i 14 giorni del diritto di recesso del nuovo contratto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io invece mi riferivo a quando me ne posso andare dopo aver ricevuto questa comunicazione da Enel, anche ora?
anche oggi con i contratti luce non è prevista, per ora, una permanenza minima puoi cambiare quante volte vuoi senza penali
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top