DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Stiamo andando OT, ma ci sono banche anche famose che fanno offerte per tanti anni con conto e carta di debito a canone zero e bonifici zero e non ricordo che altro
Fanno quelle offerte perchè ci sono milioni di persone che hanno conti con banche concorrenti con condizioni pessime perchè sono vecchi conti che proprio per le ragioni che hai menzionato non hanno mai cambiato e pagano 150/300 per la tenuta del conto, canoni di carte, bonifici, commissioni di pagopa e persino canoni per aver il conto web...
Quando ormai ci sono banche che ti danno il conto gratis e magari anche un interesse del 4% e un cashback sugli acquisti con carta e carte con funzioni avanzate di sicurezza come numeri usa e getta e cvv dinamico.

Poi è ovvio che ha un conto relativamente nuovo questo problema non ce l'ha e non cambia.
Ma generalizzare la propria situazione non ha il minimo senso in una discussione.
 
Fanno quelle offerte perchè ci sono milioni di persone che hanno conti con banche concorrenti con condizioni pessime perchè sono vecchi conti che proprio per le ragioni che hai menzionato non hanno mai cambiato e pagano 150/300 per la tenuta del conto, canoni di carte, bonifici, commissioni di pagopa e persino canoni per aver il conto web...
Quando ormai ci sono banche che ti danno il conto gratis e magari anche un interesse del 4% e un cashback sugli acquisti con carta e carte con funzioni avanzate di sicurezza come numeri usa e getta e cvv dinamico.

Poi è ovvio che ha un conto relativamente nuovo questo problema non ce l'ha e non cambia.
Ma generalizzare la propria situazione non ha il minimo senso in una discussione.

Sei tu che mi hai dato dell’aquila nella tua prima risposta

Adesso possiamo continuare a parlare di luce e gas?
 
Sei tu che mi hai dato dell’aquila nella tua prima risposta

Adesso possiamo continuare a parlare di luce e gas?

Guarda che non era riferito a te, è in generale che parla e poi tu mica hai 100k in banca.

Non vi offendete per ogni cosa, suvvia!

A parte che le banche generalmente non falliscono ma vengono sempre salvata con soldi pubblici quando ci sono casini, poi se proprio la banca fallisce intervien il fondo interbancario fino a 100.000 euro.
Se tu tieni in banca sul CC una cifra superiore probabilmente è meglio che ti rivolgi a qualcuno che sappia come gestire i patrimoni in modo corretto perchè non è da aquile tenere tutti i soldi su un cc.
 
Ultima modifica:
Che banca hai?
È un vecchio conto bancoposta click, non ho idea di che offerte facciano ora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Va bene ma c'è ancora un mare di gente che pagano per il conto in modo salato.
Certo, ed è assolutamente giusto che lo cambino, ma non è una cosa recente, sono decine di anni che conti convenienti esistono, sta solo alla volontà delle persone trovarli (io stesso cambiai il primo conto con l'attuale per via delle troppe spese)
 
È un vecchio conto bancoposta click, non ho idea di che offerte facciano ora
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Certo, ed è assolutamente giusto che lo cambino, ma non è una cosa recente, sono decine di anni che conti convenienti esistono, sta solo alla volontà delle persone trovarli (io stesso cambiai il primo conto con l'attuale per via delle troppe spese)
Ma c'è chi ancora non ha mai cambiato perché, e su questo numero 8 ha ragione, é una tale rottura che pur di evitarla sei ben disposto a pagare.
 
Ragazzi spero di non andare off-topic, tra poco dovrò arredare casa mia, da zero, la sto ristrutturando tra sacrifici è quasi tutto fai da te, da quanto ho capito leggendo il topic il piano ad induzione sarebbe un ottima alternativa a gas ecc, ho compreso bene? Avete altri consigli anche hi-tech per risparmiare visto che dovrò comprare tutto nuovo, rifare tutte le tubature impianti ecc, grazie per l'aiuto a tutti
 
Ultima modifica:
Ragazzi spero di non andare off-topic, tra poco dovrò arredare casa mia, da zero, la sto ristrutturando tra sacrifici è quasi tutto fai da te, da quanto ho capito leggendo il topic il piano ad induzione sarebbe un ottima alternativa a gas ecc, ho compreso bene? Avete altri consigli anche hi-tech per risparmiare visto che dovrò comprare tutto nuovo, rifare tutte le tubature impianti ecc, grazie per l'aiuto a tutti

Sopra hanno detto che l’induzione serve se non vuoi il gas, non non per risparmiare.. d’altronde anche la luce sale
 
Sopra hanno detto che l’induzione serve se non vuoi il gas, non non per risparmiare.. d’altronde anche la luce sale
Grazie della correzione. Eventualmente per capirci di più, nella casa non è previsto un impianto a gas, solo la classica bombola, converrebbe la cucina a induzione per risparmiare il lavoro di bombolone impianto ecc? La casa è indipendente fuori da condomini ecc.
 
Grazie della correzione. Eventualmente per capirci di più, nella casa non è previsto un impianto a gas, solo la classica bombola, converrebbe la cucina a induzione per risparmiare il lavoro di bombolone impianto ecc? La casa è indipendente fuori da condomini ecc.

Aspetta le risposte di altri su quello
 
Grazie della correzione. Eventualmente per capirci di più, nella casa non è previsto un impianto a gas, solo la classica bombola, converrebbe la cucina a induzione per risparmiare il lavoro di bombolone impianto ecc? La casa è indipendente fuori da condomini ecc.
Se parliamo in prospettiva le case nuove saranno sempre più elettrificate.
Quindi fotovoltaico+pompa di calore+piano induzione dovrebbero essere quanto meno valutate. Ma come ti scaldi ora?
 
Se parliamo in prospettiva le case nuove saranno sempre più elettrificate.
Quindi fotovoltaico+pompa di calore+piano induzione dovrebbero essere quanto meno valutate. Ma come ti scaldi ora?
Grazie del consiglio, vedrò aziende di un certo livello per gli oggetti in elenco, vivo ancora da mio padre, c’è un termocamino
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top