DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
a questo proposito... prezzo fisso o variabile? alcuni dicono sia meglio il variabile... anche se poi non cambia molto. voi che dite?

in effetti l'oferta variabile di Iren sembra molto vantaggiosa

come si fa a prevedere se il prezzo sarà variabile?
l'offerta variabile di iren è cara e non ha senso con un spred di 0,0503 €/kWh

con il pun di febbraio intorno agli 0.08 €/kWh si va a pagare 0.13 €/kWh più del prezzo dell'offerta che fanno per il prezzo fisso, risparmi giusto 30€ che fanno di sconto

è molto meglio quella di engie del tuo post https://forum.tomshw.it/threads/com...lette-il-prossimo-inverno.891938/post-8618914
 
Ultima modifica:
visto che sembrate capirne, vi chiederei un altra cosa... ora che i miei genitori sono sistemati, a me da aprile mi applicheranno queste nuove tariffe, come sono?

SPESA PER LA MATERIA ENERGIA ELETTRICA
CORRISPETTIVO ENERGIA FISSO (CEF)
F1 0,17145 €/kWh
F2 0,17595 €/kWh
F3 0,1495 €/kWh
Per contatore misurato mono-orario: 0,1650 €/kWh
COMPONENTE COMMERCIALIZZAZIONE AL DETTAGLIO
Fissa: 5,82 €/mese Variabile: 0,0000 €/kWh
ho sempre la possibilità di scegliere un altra offerta di quelle del sito
 
che ne dite di questa offerta?
mi pare molto migliore dei prezzi di Engie o sbaglio?
siamo più o meno li, Engie ha il costo al Kwh più alto ma il fisso mensile più basso, se consumi più di 1600 kwh annui conviene Iren, ma stiamo parlando di pochi euro francamente
 
siamo più o meno li, Engie ha il costo al Kwh più alto ma il fisso mensile più basso, se consumi più di 1600 kwh annui conviene Iren, ma stiamo parlando di pochi euro francamente
ultimo bimestre 900 kwh... mediamente 800 al bimestre quindi 9.000 kwh annui circa
forse con questi dati avrebbe più senso passare ad iren?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono attualmente in fornitura con Tate e ho ricevuto ieri una mail relativa al cambio di tariffa.
Da luglio mi applicheranno le seguenti:

LUCE
Tariffa L-201: paghi il prezzo all’ingrosso (PUN) + una quota variabile di 0,035 €/kWh + una quota fissa di 8 €/mese.

GAS
Posso scegliere tra queste due:
    • Tariffa G-101: paghi il prezzo all’ingrosso (PSV) + una quota variabile di 0,080 €/Smc + una quota fissa di 15€/mese.
    • Tariffa G-201: paghi il prezzo fisso (0,46 €/Smc) + una quota fissa di 15 €/mese.
    [*]

Ho guardato online, sarei tentato da scegliere Octopus Energy del quale ho visto qualche cartellone in giro per la città e che avrebbe la seguente offerta:
Luce F1, F2, F3:
PUN+ 0,01328 €/kWh
Costi di commercializzazione:
90 €/anno
IVA e imposte escluse, perdite incluse

Però è solo elettricità senza gas.

Mentre ENGIE ha le seguenti:
Costo materia prima energia F1
0,1221 €/kWh(1)
Costo materia prima energia F2
0,1228 €/kWh(1)
Costo materia prima energia F3
0,1034 €/kWh(1)
Commercializzazione al dettaglio
96 €/anno
Costo materia prima gas naturale
0,412 €/smc(2)
Commercializzazione al dettaglio
96 €/anno + 0,00795 €/smc

Voi che suggerite?
Sono abituato ad usare la trioraria facendo andare tutto di notte
 
I fornitori di energia elettrica qui suggeriti (Iren, Octopus, Engie...) consentono l'aumento della potenza (es. 4.5kW)?
Quale operatore consigliate per una famiglia con consumo annuo di ~2500kWh (F1=700, F2=760, F3=1000) e spesa annua di 1580€?
Operatore Attuale: Enel Energia
Costo Energia F1=0.4705€/kWh
Costo Energia F2,F3=0,4205€/kWh
Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi una mano 😀
 
I fornitori di energia elettrica qui suggeriti (Iren, Octopus, Engie...) consentono l'aumento della potenza (es. 4.5kW)?
fino a 6 KW monofase e fino a 20 KW in trifase lo consentono tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quale operatore consigliate per una famiglia con consumo annuo di ~2500kWh (F1=700, F2=760, F3=1000) e spesa annua di 1580€?
Operatore Attuale: Enel Energia
Costo Energia F1=0.4705€/kWh
Costo Energia F2,F3=0,4205€/kWh
Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi una mano 😀
qualsiasi operatore scegli farà meglio, sono tariffe altissime il triplo delle attuali

io consiglio Engie
 
Io alla fine ho scelto Engie per il GAS e Octopus per la LUCE.
Sulla carta paiono buone offerte, vedremo tra qualche mese
 
fino a 6 KW monofase e fino a 20 KW in trifase lo consentono tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

qualsiasi operatore scegli farà meglio, sono tariffe altissime il triplo delle attuali

io consiglio Engie
Da prediligere sempre il prezzo bloccato rispetto a quello variabile? Indipendtemente dall'operatore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top