- Reazioni
- 2,220
- Punteggio
- 148
Qualcuno mette qui la più bassa a prezzo fisso?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qualcuno mette qui la più bassa a prezzo fisso?
Guarda l'unica che vedo offrire un prezzo ragionevole ( 0,30€) è NEN i caveat che abbiamo detto.Attivabile da tutti
Si ma errori e imprecisioni simili di fatto rendono il portale inutile: se ogni volta devo verificare le condizioni di tutte le offerte per capire quale é veramente conveniente tanto vale farlo a mano con un foglio excel.
Allora sii gentile e rendi disponibile il tuo foglio excel se pensi di poter inserire tutte le decine di formule che sono indicate nell'help per gli operatori. E vediamo se quel foglio é anche in grado di scansionare le centinaia di offerte che vanno a rotazione ora sempre con maggiore frequenza.
E' ciò che rende il portale unico. Che poi manchi di supervisione adeguata alla situazione critica un cui viviamo purtroppo é un fatto.
Non so se te ne sei accorto ma si tratta del portale dell'Autorità Garante della materia e non di un privato che fa l'influencer per hobby.Ma se sono gli operatori stessi a barare o sbagliare, ecco che il portale può essere fuorviante e serve la controprova presso il sito degli stessi.
Del resto anche un trovaprezzi ti porta verso un certo sito ma poi è sul medesimo che vai a controllare se nel frattempo il prezzo é cambiato o il prodotto é davvero disponibile.
Ripeto, sono tutti limiti già noti quelli che descrivi ma questo è il meglio del mondo attuale.
Se i limiti sono quelli che abbiamo definito non è un confronto nè semplice nè affidabile se mi devo andare a verificare tutte le offerte è semplicemente inaffidabile.Un confronto semplice e affidabile tra le offerte luce e gas.
Come vuole la legge.
Mi viene da ridere... come è noto se scrivi una "proposta" in un sito istituzionale italiano si risolve tutto.Puoi segnalare le problematiche alle email indicate qualche post sopra. L'ho fatto anch'io. Il problema é che il susseguirsi delle offerte e le tempistiche delle risposte non permettono di agire in modo efficace senza un vero responsabile, supervisore del portale.
Fai la proposta secondo quello che credi e vedi che ti rispondono.
Peccato che il tuo mirabolante portale riporta in modo sbagliato per avere una idea complessiva. Quindi il lavoro lo devi fare comunque a manina verificando dato per dato perchè quelli riportati con i potenti mezzi automatizzati sono dati spazzatura.Nel frattempo se pensi di avere un foglio di excel o che esista in rete in grado di surrogare quelle formule che vanno a pescare prezzi forward, valori arera, dati dei fornitori... e farti una foto aggiornata ad oggi andando oltre alle schede sintetica o scheda comparative
Mi chiedo quanti utenti "normali" trovino utile quel portale. Così come è fatto si rischia pure di prendere l'offerta sbagliata.magari formulate mesi prima, beh personalmente il portale l'ho trovato utile per scremare e poi per verificare con cura.
Dopotutto può essere utile valutare anche l'assistenza online, telefonica che non sono ponderabili in un foglio excel.
Anche quelle a prezzo fisso pensano di guadagnarci.Mah secondo me le aziende non pensano al consumatore quando si inventano le offerte: se ormai quasi tutti fanno offerte a prezzo variabile è perché pensano di poterci guadagnare.
Quindi per sicurezza conviene scegliere cose a prezzo fisso, anche se ci si dovesse perdere un po’
Noti a chi? Agli addetti ai lavori? Agli smanettoni che sono abituati a valutare offerte dalla mattina alla sera?
Io non leggo alcun disclaimer su quel sito che dica quello che affermi al contrario si legge:
Se i limiti sono quelli che abbiamo definito non è un confronto nè semplice nè affidabile se mi devo andare a verificare tutte le offerte è semplicemente inaffidabile.
In pochi secondi trovi offerte sbagliate, inesistenti, a volte con fornitori improbabili ( la società srl che vende gas da canicattì e da cui non compreresti nemmeno un cremino) che poi ti ci vogliono ore per verificare.
Se questa per te è semplicità e affidabilità non so cosa dire...
Mi viene da ridere... come è noto se scrivi una "proposta" in un sito istituzionale italiano si risolve tutto.
E' lo Stato Italiano non Amazon eh!
Peccato che il tuo mirabolante portale riporta in modo sbagliato per avere una idea complessiva. Quindi il lavoro lo devi fare comunque a manina verificando dato per dato perchè quelli riportati con i potenti mezzi automatizzati sono dati spazzatura.
Mi chiedo quanti utenti "normali" trovino utile quel portale. Così come è fatto si rischia pure di prendere l'offerta sbagliata.
Vedi il caso di Hera c'è un'offerta "fantasma" convenientissima, ma posi sul sito ti trovi una che si chiama quasi uguale che non c'entra nulla. Alla faccia della trasparenza e dell'affidabilità.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche quelle a prezzo fisso pensano di guadagnarci.
Non è che abbia molto senso quello che dici.
Chi offre una tariffa variabile prende come riferimento il PUN e poi ci applica uno spread sopra. oppure un costo fisso o entrambi
AI prezzi attuali ci sono offerte con il costo di riferimento senza alcuno spread che applicano solo un prezzo di commercializzazione fisso tipo la Edison World Luce plus ti applica il prezzo all'ingrosso senza alcun spread + un costo di 168 euro l'anno...quindi in pratica paghi 0,17€/kWh + 14 euro al mese. Se prendi una tariffa fissa oggi la più favorevole sta a 0,30€ ma a rata fissa è il doppio quindi la stabilità la paghi...nessuno regala niente, di certo non ci vogliono rimettere se ricomincia il trend in salita dei prezzi.
La procedura di switch é veloce nei casi in cui é possibile effettuare la rinuncia al diritto di ripensamento e la sottoscrizione online avviene entro il 10 del mese (meglio se prima). In questo caso l'attivazione virtualmente potrebbe iniziare l'1 del mese successivo.Dovrebbero velocizzare sta procedura
Semmai funzionasse, ti dovrebbe dire quanto pagheresti in caso di cambio (ma come abbiamo appurato non funziona)Si ma c’è gente che nei mesi scorsi si è trovata bollette esorbitanti, almeno sai quanto devi pagare e non ti ritrovi la bolletta quintuplicata o chissà
Spero che non sia un problema discutere sulla sua inutilità piuttosto perchè qualcuno che lo raccomanda caldamente si sente preso sul personale. Oltre a questo non ci sono problemi, non lo uso.Fate a meno di usarlo. Non vedo problemi.
E come per altri settori, é possibile effettuare le opportune segnalazioni alle autorità competenti visto che promettono un servizio che poi risulterebbe inutile.
Fate a meno di usarlo. Non vedo problemi.
E come per altri settori, é possibile effettuare le opportune segnalazioni alle autorità competenti visto che promettono un servizio che poi risulterebbe inutile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La procedura di switch é veloce nei casi in cui é possibile effettuare la rinuncia al diritto di ripensamento e la sottoscrizione online avviene entro il 10 del mese (meglio se prima). In questo caso l'attivazione virtualmente potrebbe iniziare l'1 del mese successivo.