DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Adesso devo vedere per il gas di questa abitazione

Purtroppo l’ultima bolletta che ho è di gennaio (e va da sett a dic), la prossima dovrebbe arrivare a inizio maggio, quindi posto quelli che erano i costi al smc, al di là del bonus fedeltà una tantum.

Esiste un octopus del gas?

Grazie

Ma rispetto alla precedente che avevo postato qui , il prezzo unitario pare inferiore.

Inoltre ho trovato una documentazione del 2023 che parlava di variazioni di prezzo a partire da giugno 23 a giugno 24

Quindi forse varieranno ancora.

Vedrò di chiamare Enel per capire

Ma rispetto alla precedente che avevo postato qui
emoji115.png
, il prezzo unitario pare inferiore.
se hai un variabile è normale direi

Si quello si

Il che forse rende più difficile quantificare un risparmio cambiando
se conosci lo spread che applicano al PSV no, ma devi avere il contratto di rinnovo per controllare
il psv di aprile è 0,326 €/Smc e quello di marzo 0,307 €/Smc

tu stai pagando uno spread di circa 0,33 direi

estra ad esempio ha uno Spread pari a 0,1 €/Smc

Ultima modifica:
non potete immaginare quanto dia bello non avere il gas, ormai sono 4 anni che non ho più un contratto ed ho bypassato ogni cosa sull'elettrico.

non potete immaginare quanto dia bello non avere il gas, ormai sono 4 anni che non ho più un contratto ed ho bypassato ogni cosa sull'elettrico.
se non abitassi in condominio lo avrei fatto anche io....., anche se spendo meno 700e all'anno per il gas e non so quanto converrebbe in realtà

Intanto è arrivata la bolletta della luce di enel, marzo e aprile e, consumando 11kwh in meno, ho speso 4€ in meno, rispetto allo scorso anno.
Considerando che pure il canone TV costa meno.

Da giugno passo a octopus

Con quali consumi?
io non ho accumulo il consumo è elevato in quanto
1) siamo sempre a casa perchè ci sono disabili
2) Ci sono apparecchiature eletteriche sempre accese
3) Ovviamente Riscaldamento-Rinfrescamento-cucina-acqua calda è tutto elettrico

il consumo di Aprile è stato di 28,7 Kw al giorno che a Gennaio nel mese di maggior consumo è di 41.6

però a questi consumi si devono togliere l'energia che viene immessa nella rete e lo scambio sul posto (che poi viene rimborsato)

Io adesso pago più o meno sulle 150 euro medie mensili (solo luce) che riguarda tutto, ma bisogna considerare che la casa è abitata H24

Pubblicità
Pubblicità
Indietro