DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
usando per i calcoli il mio spannometro...
con octopusso, andrai a spendere massimo un 75/80€ comprensivo di canone...

0,12 a kwH x 285 = 34.2 di sola materia energia, aggiungi 16€ di commercializzazione di 2 mesi... e sei a 50 circa aggiungi un 15€ circa di spese varie quali dispaccio, contatore, e un paio di balzelli vari... e sei a 65€. andresti a pagare il kwh circa 0.23 tutto compreso. quota energia, tasse varie, commercializzazione (questa voce in realtà, andrebbe esclusa. visto che è fissa, sia che consumi o che tenga il contatore disattivato. idem il corrispettivo per la potenza impegnata... i 5€ e qualcosa per i 3kw.), trasporto, contatore... senza contare il canone tv.

ora paghi circa 0.30 il kwh tutto compreso. sempre escludendo il canone.
o per chiamarla con il suo nome legittimo: tassa di possesso di apparecchio atto alla visione di materiale audio-visivo tramite onde radio.

Ho mandato una e-mail con consumo annuo, potenza e residenza (1714, 3, residente)

E mi hanno fatto questi preventivi:

mi sembra troppo poco

IMG_4728.webp

Ho mandato una e-mail con consumo annuo, potenza e residenza (1714, 3, residente)

E mi hanno fatto questi preventivi:

mi sembra troppo poco

Perché dici troppo poco?
A me sembra simile a quanto spendi già ora in realtà, la bolletta precedente (gennaio-febbraio con bonus fedeltà) che hai postato ti è costata 89,39 € + 14 € di canone con un consumo reale di 258 kWh
Da questo preventivo, qualunque tu scelga, sei intorno agli 88-89 € più canone con un consumo stimato di 286 kWh (il tuo consumo annuo diviso i 6 bimestri)

Quindi sì, qualcosa risparmi (soprattutto se il bonus fedeltà è "una tantum" e non regolare), ma non ci vedo una differenza abissale

Perché dici troppo poco?
A me sembra simile a quanto spendi già ora in realtà, la bolletta precedente (gennaio-febbraio con bonus fedeltà) che hai postato ti è costata 89,39 € + 14 € di canone con un consumo reale di 258 kWh
Da questo preventivo, qualunque tu scelga, sei intorno agli 88-89 € più canone con un consumo stimato di 286 kWh (il tuo consumo annuo diviso i 6 bimestri)

Quindi sì, qualcosa risparmi (soprattutto se il bonus fedeltà è "una tantum" e non regolare), ma non ci vedo una differenza abissale

Ah è vero pazzo la loro è mensile

Ma queste erano le ultime bollette, non mi sembrano pochi 10-20€ bimestre di differenza

IMG_4731.webp

Ma queste erano le ultime bollette, non mi sembrano pochi 10-20€ bimestre di differenza
No, infatti rispetto a quelle senza bonus è sicuramente migliore (lo è anche rispetto a quella con il bonus, ma ovviamente in misura inferiore)
Però appunto, mi sembra (e volevo farti notare) che si parli di valori plausibili

pazzo volevo farlo ma non mi funziona più il link octofriends che mi avevano dato e l’assistenza non sa che dirmi se non cancellare la cache (a voglia)

Dovrebbe uscirti “un amico di ha riservato uno sconto di 30€”(o qualcosa genere) e invece va diretto alla pagina delle offerte

Adesso devo vedere per il gas di questa abitazione

Purtroppo l’ultima bolletta che ho è di gennaio (e va da sett a dic), la prossima dovrebbe arrivare a inizio maggio, quindi posto quelli che erano i costi al smc, al di là del bonus fedeltà una tantum.

Esiste un octopus del gas?

Grazie

IMG_4755.webp
IMG_4756.webp

Adesso devo vedere per il gas di questa abitazione

Purtroppo l’ultima bolletta che ho è di gennaio (e va da sett a dic), la prossima dovrebbe arrivare a inizio maggio, quindi posto quelli che erano i costi al smc, al di là del bonus fedeltà una tantum.

Esiste un octopus del gas?

Grazie

da un occhiata questa, non è male

secondo me il fisso ora non conviene, è una mia opinione ma altri posso pensarla in altro modo, i prezzi secondo me ora sono sempre alti è meglio puntare sul variabile a mio aviso.
solo con un prezzo intorno ai 0,20 €/Smc farei il fisso francamente

Vediamo come sarà la bolletta tra qualche giorno, per la quale non trovo anche sensato che abbia preso ad arrivare ogni 4 mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro