DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Novità! col passaggio ad ENgie per i miei genitori, con la prima bolletta mi hanno chiesto di fornitre i dati catastali... ora, chi cactus se li ricorda i dati catastali!! è una casa che ha 60 anni!
non ho proprio voglia di anbdare in comunie a farmi dare sta roba, vi risulta sia normale?
Cosa succede se non do questi dati?

In realtà che io sappia lo fanno tutti i fornitori quando si stipula il nuovo contratto.. persino Enel e me li richiedeva ogni volta

Fai fare lo SPID ai tuoi perché quello è uno dei certificati/documenti/dati che da qualche tempo si possono ottenere comodamente da casa
 
Ultima modifica:
sorvoliamo... ditemi solo cosa succede se non comunico i dati (a me non li hanno mai chiesti e sono già al secondo cambio in 3 anni)
 
sorvoliamo... ditemi solo cosa succede se non comunico i dati (a me non li hanno mai chiesti e sono già al secondo cambio in 3 anni)
Neanche io li ho comunicati, dipende dal fornitore se ha voglia di rompere o meno. Secondo me sono più che soddisfatti se paghi, il resto è secondario
 
sorvoliamo... ditemi solo cosa succede se non comunico i dati (a me non li hanno mai chiesti e sono già al secondo cambio in 3 anni)
Nel caso in cui il cliente ometta la comunicazione dei dati catastali o li comunichi in modo inesatto, il D.L. 30.09.2005 n. 203 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 230 del 03.10.2005) prevede l’applicazione a carico del cliente di una sanzione amministrativa da € 130 a € 2.065, da parte dell”Agenzia delle Entrate.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Neanche io li ho comunicati, dipende dal fornitore se ha voglia di rompere o meno. Secondo me sono più che soddisfatti se paghi, il resto è secondario
la sanzione la fa l'Agenzia delle Entrate non vedo perché rischiare una cosa simile, si fa in 5 minuti con lo spid,
 
la sanzione la fa l'Agenzia delle Entrate non vedo perché rischiare una cosa simile, si fa in 5 minuti con lo spid,
No ma io ce li ho i miei dati catastali, sono proprio io che non li ho comunicati al gestore energia. Non sapevo della sanzione però, provvedo subito grazie
 
ma posso vedere anche i dati di altre persone? non ricordo chi mi disse sta cosa una volta
potrei loggarmi col mio spid e vedere
no logicamente ti fa vedere solo i tuoi se no sarebbe lesivo per la privacy, se si potesse vedere le proprietà di chiunque
--- i due messaggi sono stati uniti ---
c'è gente in questo paese che non ne vuole sapere niente di spid & co
e allora facciano la fila negli uffici e buna fortuna
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top