DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
e-distrubuzione è diversa da Enel energia
stai facendo confusione, e-distrubuzione è il distributore di energia dipende dalla zona ed è indipendente dal fornitore di energia.
in Toscana il distributore è e-distrubuzione e lo è per tutti indipendentemente dal fornitore
per capirci meglio è il proprietario delle line di distribuzione locali e dei trasformatori di zona

enel energia è un fornitore esattamente come octopus

tu hai cambiato fornitore, ma il distribuitore è sempre quello che avevi prima

stai facendo confusione, e-distrubuzione è il distributore di energia dipende dalla zona ed è indipendente dal fornitore di energia.
in Toscana il distributore è e-distrubuzione e lo è per tutti indipendentemente dal fornitore
per capirci meglio è il proprietario delle line di distribuzione locali e dei trasformatori di zona

enel energia è un fornitore esattamente come octopus

tu hai cambiato fornitore, ma il distribuitore è sempre quello che avevi prima

No io ho detto esattamente quello che ho detto

So esattamente quello tu che hai detto.

E non ho scritto nulla di contrario a ciò che hai detto tu

Resta la mia domanda: cambiando fornitore, questo avrebbe comunque la possibilità di farti vedere i consumi giornalieri che faceva Enel e energia? (Grazie ai nuovi contatori)

dipende io senza panelli solari, in aprile ho speso tutto compreso gas ed elettricità 62€ senza avere speso un soldo in pannelli e batterie, per me non sarebbe una spesa ammortizzabile in tempi ragionevoli, mi servirebbero quasi 10anni per andare in pari
appunto dipende dall'uso, io consumo 20 kw al giorno

Questa è la bolletta di chiusura di una di quelle sue abitazioni passate a octopus, questa in particolare di quella casa che ero incerto se fosse disabitata (ora sono certo).

58€ per 3kwh (aprile e maggio)

Ho fatto bene a cambiare?

IMG_5034.webp

No io ho detto esattamente quello che ho detto

So esattamente quello tu che hai detto.

E non ho scritto nulla di contrario a ciò che hai detto tu

Resta la mia domanda: cambiando fornitore, questo avrebbe comunque la possibilità di farti vedere i consumi giornalieri che faceva Enel e energia? (Grazie ai nuovi contatori)

Ho risolto, c’è la app di e-distribuzione!

EDIT:
Ehi
Ma nessuno sapeva che l’app di e-distribuzione fa vedere i consumi più dettagliati, ora per ora, dell’app di Enel Energia?
Ora per ora?

Ricordate il dubbio di aprile su quanto fosse stata occupata una casa?

Ecco quei giorni:

IMG_5042.webp

Ultima modifica:
Novità! col passaggio ad ENgie per i miei genitori, con la prima bolletta mi hanno chiesto di fornitre i dati catastali... ora, chi cactus se li ricorda i dati catastali!! è una casa che ha 60 anni!
non ho proprio voglia di anbdare in comunie a farmi dare sta roba, vi risulta sia normale?
Cosa succede se non do questi dati?

Novità! col passaggio ad ENgie per i miei genitori, con la prima bolletta mi hanno chiesto di fornitre i dati catastali... ora, chi cactus se li ricorda i dati catastali!! è una casa che ha 60 anni!
non ho proprio voglia di anbdare in comunie a farmi dare sta roba, vi risulta sia normale?
Puoi recuperarli anche dal sito dell'agenzia dell'entrate (se riesci ad accedere con spid ovviamente)

In realtà che io sappia lo fanno tutti i fornitori quando si stipula il nuovo contratto.. persino Enel e me li richiedeva ogni volta

Fai fare lo SPID ai tuoi perché quello è uno dei certificati/documenti/dati che da qualche tempo si possono ottenere comodamente da casa

Ultima modifica:
sorvoliamo... ditemi solo cosa succede se non comunico i dati (a me non li hanno mai chiesti e sono già al secondo cambio in 3 anni)

sorvoliamo... ditemi solo cosa succede se non comunico i dati (a me non li hanno mai chiesti e sono già al secondo cambio in 3 anni)
Neanche io li ho comunicati, dipende dal fornitore se ha voglia di rompere o meno. Secondo me sono più che soddisfatti se paghi, il resto è secondario

Nel caso in cui il cliente ometta la comunicazione dei dati catastali o li comunichi in modo inesatto, il D.L. 30.09.2005 n. 203 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 230 del 03.10.2005) prevede l’applicazione a carico del cliente di una sanzione amministrativa da € 130 a € 2.065, da parte dell”Agenzia delle Entrate.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Neanche io li ho comunicati, dipende dal fornitore se ha voglia di rompere o meno. Secondo me sono più che soddisfatti se paghi, il resto è secondario
la sanzione la fa l'Agenzia delle Entrate non vedo perché rischiare una cosa simile, si fa in 5 minuti con lo spid,

c'è gente in questo paese che non ne vuole sapere niente di spid & co , ho provato più volte a dirloa mio papà , l'unica sarà andare in comune e chiederglielo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro