DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Visto l'attuale PUN di circa 0.09€/khw, secondo voi conviene passare a qualche offerta a prezzo variabile o meglio restare sul fisso? Perché balla una differenza di 7-8cent/khW (a favore del variabile ovviamente)

Ragazzi vi chiedo un aiuto. Sono mesi che continuo a ricevere bollete sempre più care sia per luce che per gas.
Capisco il rincaro dei costi per l'energia e tutto il resto ma la situazione è diventata insostenibile.
Come operatore ho Enel e l'offerta è Energia Pura Casa. Il contratto è attivo da 4/5 anni, sin dal primo subentro in questo appartamente praticamente.
Potete darmi un consiglio? A cosa converrebbe passare oggi? Non sono molto pratico nella lettura delle bollette e non sono sicuro se fidarmi o meno di servizi come "facile" o "segugio"...

Ma Enel non scrive mai dell’aumento alla fine delle bollette come avviene per la telefonia, vero? Manda comunicazione a parte, vero?

Perché non lo trovo scritto nelle bollette

Ma Enel non scrive mai dell’aumento alla fine delle bollette come avviene per la telefonia, vero? Manda comunicazione a parte, vero?

Perché non lo trovo scritto nelle bollette

Su questa utenza c’era Enel energia pura casa che era salita a giugno a 0,48 (monoraria).. sono passato a Enel flex anche qui

Ma com’è che non è ancora arrivata la bolletta del gas di maggio-giugno di Enel? Anche chiamando il risponditore automatico mi dice che quella in mio possesso è l’ultima e la prossima deve essere ancora emessa.

Avrà a che fare col cambio offerta che doveva avvenire da giugno?

Eppure col cambio luce non è si è intoppato nulla

Ma com’è che non è ancora arrivata la bolletta del gas di maggio-giugno di Enel? Anche chiamando il risponditore automatico mi dice che quella in mio possesso è l’ultima e la prossima deve essere ancora emessa.

Se sei registrato sul sito Enel, puoi scaricarla.

L'emissione della bolletta può anche essere trimestrale, specie nei mesi estivi in cui si sa i consumi sono molto bassi.

Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???​

Io a questa domanda risponderei con dei fatti verosimilmente accaduti: l'anno scorso ho smesso di andare al supermercato e ciò mi ha costretto a consumare le 30 lasagne, i 50 sughetti di ragù che mi aveva lasciato mia madre e perfino quella decina di pacchi d'insalata mista, che mi ero ripromesso di mangiare per tenermi in forma. Dopo un po` di settimane ho staccato tutte le prese (del frigo, della lavastoviglie, della lavatrice, del forno e del surgelatore) e ho preparato una bella borsa stracolma di vestiti e di utensili funzionali. Ho comprato all'Unieuro un po` di telecamere e le ho piazzate di fuori. Soltanto che alla fine con la borsa che mi ero preparato non ci sono andato a vivere sotto i ponti ma con la scusa del pranzo della Vigilia di Natale ho convinto mia nonna a vivere con me. Alla fine me la sono cavata cosi`: l'ho convinta (staccando l'antenna della TV) che per vedere Beautiful servisse la fibra ottica dentro casa e alla fine dopo 2 settimane è arrivata l'FTTC a 60 mega di TIM. Per le bollette non ci sono stati grandi problemi, di certo le spese della mia abitazione sono dimezzate e nel frattempo ho messo da parte una cospicua somma di denaro per fare un bel regalo alla nonna, "chissà se quella crostatina alla fine gli è piaciuta".​

“È dovuto al cambio offerta, succede a volte sulle utenze gas”

Si riceverà maggio e poi giugno luglio

scusate maaaaaaaaaaa anche a voi la bolletta energia elettrica è schizzata a prezzi stellari? 250€ per 750 Kwh?

scusate maaaaaaaaaaa anche a voi la bolletta energia elettrica è schizzata a prezzi stellari? 250€ per 750 Kwh?
ma di materia energia o in tutto?
solo materia energia? meeeenghia! calcolando che la materia energia sia un 55/60% della bolletta totale... 380-420€ di bolletta bimestrale? sticazzi!
in tutto? tendente all'alto, ma alla fin dei conti son circa 0.32/0.34 a kwh...

ma di materia energia o in tutto?
solo materia energia? meeeenghia! calcolando che la materia energia sia un 55/60% della bolletta totale... 380-420€ di bolletta bimestrale? sticazzi!
in tutto? tendente all'alto, ma alla fin dei conti son circa 0.32/0.34 a kwh...
No totali, facendo bene i conti sono meno, circa 0.29 non avevo tolto il canone Rai. Ai miei con hera è andata peggio, 0.39. Devo cambiarglielo, consigli?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

No totali, facendo bene i conti sono meno, circa 0.29 non avevo tolto il canone Rai. Ai miei con hera è andata peggio, 0.39. Devo cambiarglielo, consigli?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
ho proprio Hera, mi sà che devo iniziare a guardarmi intorno...

se qualcuno ha consigli, sono ben accetti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro