- Messaggi
- 5,096
- Reazioni
- 2,264
- Punteggio
- 158
Ma perché l’Olanda non vuole il tetto al prezzo del gas? Loro se la passano bene?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché qui sono mercanti nell’animo… non concepiscono il mettere il freno a certe industrie (incluse le forniture di energia).Ma perché l’Olanda non vuole il tetto al prezzo del gas? Loro se la passano bene?
questa secondo me è una cagata pazzesca perchè metteranno un tetto sulla materia prima ma poi tasse e oneri saranno decuplicatiMa il tetto al prezzo a chi viene messo esattamente? Ai fornitori tipo Enel distribuzione? Non è la Russia che fa il prezzo?
ah beh ancora peggioL'Europa dice alle aziende che importano gas di non pagare il gas Russo più di un "TOT" mentre tutti gli altri fornitori continuano a seguire le indicizzazioni del TTF che è la borsa del gas olandese.
questa secondo me è una cagata pazzesca perchè metteranno un tetto sulla materia prima ma poi tasse e oneri saranno decuplicati
Per me l'unica soluzione davvero sensata è rimuovere il gas
Non si tratta di fare un price cap nazionale.
Inoltre c'è il problema che in Europa si è fatta la scelta di indicizzare il prezzo dell'energia elettrica ai costi di produzione e visto che tutti ancora producono l'energia con il gas gli aumenti sono legati a questa fonte più che alle altre rinnovabili i cui costi sono rimasti costanti.
In ogni modo ricordo da bambino la pubblicità del metano ( il metano ti da una mano), veniva descritta come l'energia del futuro, a basso costo e non inquinante ( col cavolo )
Un mucchio di cavolate
Adesso non esagerare. Guarda quanto costava un anno fa. Il prezzo attuale è solo dovuto a condizioni geopolitiche e speculatori.Un mucchio di cavolate ti da una mano, si a fallire
non metto in dubbio che sia stato un miglioramento rispetto al passato, ma veniva presentato come il rimedio definitivo di tutti i maliAdesso non esagerare. Guarda quanto costava un anno fa. Il prezzo attuale è solo dovuto a condizioni geopolitiche e speculatori.
Pensa a quando in città c'erano solo caldaie a carbone o gasolio. Il metano ha permesso di ripulire un bel po' l'aria.
Farne a meno è il traguardo ma ci vorrà tempo.