DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
e come? domani sono 2 settimane che ho fatto la sottoscrizione, proverò a chiamarli
Leggo solo ora ed é tardi: era necessario inserire il tuo contratto entro il 10 marzo nel SII per attivazione ad aprile. Potevi cercare di effettuare una autodichiarazione con cui chiedere l'esecuzione anticipata del contratto.

Leggo solo ora ed é tardi: era necessario inserire il tuo contratto entro il 10 marzo nel SII per attivazione ad aprile. Potevi cercare di effettuare una autodichiarazione con cui chiedere l'esecuzione anticipata del contratto.
li ho chiamati e l'operatrice mi ha detto che le risulta tutto in prosecuzione e che dovremmo passare da loro proprio il primo aprile
però di mail ancora nessuna

Vengono a sostituire il contatore del gas con uno più moderno.

Conviene fare “la verifica del gruppo di misura”? E a chi si chiede? A chi ti porta il gas o a chi te lo vende?

Grazie

Perché vuoi fare una verifica di un dispositivo nuovo? E' gestito dal distributore gas, lo stesso che chiami in caso di emergenza. Saranno in grado di effettuare le letture da remoto senza letturino e sospendere l'utenza senza intervento in sito. Forse ti metteranno un contatore elettronico. Una verifica risulterebbe a pagamento (mi risulta) se poi il contatore risultasse perfettamente funzionante.

Perché vuoi fare una verifica di un dispositivo nuovo? E' gestito dal distributore gas, lo stesso che chiami in caso di emergenza. Saranno in grado di effettuare le letture da remoto senza letturino e sospendere l'utenza senza intervento in sito. Forse ti metteranno un contatore elettronico. Una verifica risulterebbe a pagamento (mi risulta) se poi il contatore risultasse perfettamente funzionante.

Perché è arrivato l’avviso di sostituzione in cui è scritta questa cosa

Cioé nell'avviso di sostituzione ti viene suggerito di effettuare una verifica del gruppo di misura prima di effettuare la sostituzione del vecchio? Forse é solo una possibilità che viene offerta per evitare contestazioni successive all'intervento di sostituzione. Magari chiama il distributore se l'avviso non é chiaro. Ovviamente avverrà una lettura manuale dei consumi in sede di sostituzione del gruppo di misura (contatore gas) e firmerai una bolla di intervento.

Cioé nell'avviso di sostituzione ti viene suggerito di effettuare una verifica del gruppo di misura prima di effettuare la sostituzione del vecchio? Forse é solo una possibilità che viene offerta per evitare contestazioni successive all'intervento di sostituzione. Magari chiama il distributore se l'avviso non é chiaro. Ovviamente avverrà una lettura manuale dei consumi in sede di sostituzione del gruppo di misura (contatore gas) e firmerai una bolla di intervento.

No c’è scritto che se vuoi puoi farlo.

Comunque da me distributore e fornitore sono due aziende diverse

No c’è scritto che se vuoi puoi farlo.

Comunque da me distributore e fornitore sono due aziende diverse
Anni fa chiesi di fare la verifica. Costava sui 100 euro se avessero rilevato il corretto funzionamento del contatore. A me ne hanno cambiati 2 in 10 anni. Non ho mai fatto la verifica...alla fine è sempre la società che fa la distribuzione che fa il controllo. Non so mi sembra ci un leggero conflitto d'interessi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro