- Messaggi
- 5,038
- Reazioni
- 2,219
- Punteggio
- 148
e quindi le vostre cosa sono del tutto alimentate dai pennelli? non serve altro? non serve una fonte elettrica dall'esterno?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
e quindi le vostre cosa sono del tutto alimentate dai pennelli? non serve altro? non serve una fonte elettrica dall'esterno?
non conviene sto scambio sul posto pare:No serve quando fai scambio serve
L'energia che non concumi in maniera immediata viene immessa in rete mentre quando è notte ovviamente consumi normalmente l'energia elettrica
Con lo scambio funziona in questo modo
https://www.otovo.it/blog/scambio-sul-posto-cose-come-funziona/
Ogni anno ricevi un pagamento dal GSE a seconda di quanta energia hai immessa
Si continua a pagare la bolletta elettrica che però sarà molto più leggera in quanto nelle ore giornaliere i consumi sono ridotti specie se poi li organize per essere fati di giorno
( ad esmepio mia mioglie fa tutto di giorno, lavatrici, lavastoviglie ecc ecc
Hai un contatore che ti conta i kw immessi e ovviamente quello solito che ti conta i kw che consumi, la bolletta ti arriva sempre, ma poi uina volta all'anno avrai un rimborso per l'energia immessa in rete
si ma quella che immetti te le pagano meno di quella che prendi, è una fregatura cosìvolta all'anno avrai un rimborso per l'energia immessa in rete
comunque in realtà chiedevo se quindi si è totalemente autonomi/autosufficienti senza prendere energia da altro fornitore (e con la batteria di accumulo, se produci pari o più ai tuoi consumi, mi pare di no)
me lo chiedo perchè se uno si mette tutto elettrico e toglie il gas.. beh se poi magari aumenta anche l'elettricità, è punto e da capo
questo diopende dagli incentivi per questo conviene consumare il più possibile durante il giorno.si ma quella che immetti te le pagano meno di quella che prendi, è una fregatura così
in che senso non sono a [pompa di calore? vorrai dire che non hanno l'inverter....oppure fanno solo freddo?C'è solo riscaldamento a gas e i condizionatori non sono pompa di calore,
in realtà secondo la legge non è proprio così informatiIn due avevamo pensato ai pannelli, ma per metterli c'è da avere l'ok del 50%+1 ed essendo in 4 non è fattibile. Non c'è verso di organizzare una riunione di condominio prima di novembre (come prefissato annualmente) perchè uno dei condomini non ci sente a far mettere i pannelli e l'altro è in fase di vendita quindi non gli interessa perchè non ci vive più.
- Se si vuole installare un impianto fotovoltaico in condominio sulle proprie proprietà non si hanno vincoli ma bisogna comunicare al proprio Comune l’inizio del lavori
- Se si vuole installare un sistema fotovoltaico in condominio su una parte comune bisogna inviare una comunicazione inerente al lavoro che si vuole svolgere all’amministratore. L’assemblea condominiale valuterà poi la fattibilità dell’opera.
- Se per l’installazione di un impianto fotovoltaico in condominio è necessaria la modifica delle parti comuni dell’edificio sarà obbligatoria l’autorizzazione dell’assemblea per poter procedere.
no beh io sono lontano da quelle cifre.in inverno ovviamente sono più alte e possono arrivare anche sui 300/350 euro ma mai come prima
Prima ( prima anche degli aumenti noi pagavamo di media 250-300 euro di energia elettrica ogni 2 mesi più almeno 150 euro di GAS d'estate e 8-900 nei mesi invernali)
Fanno solo freddo.in che senso non sono a [pompa di calore? vorrai dire che non hanno l'inverter....oppure fanno solo freddo?
Ah ecco, allora è l'amministratore che mi ha detto una fregnaccia.Si chiama diritto di superficie e non possono negarlo si deve solo valutare se l'opera
e fattibile e se lo è non possono impedirti di farlo
in alcuni casi anche di piuno beh io sono lontano da quelle cifre.
800-900 ogni due mesi di gas??? lontano anni luce io
come eventualità la trovo remota, almeno per quello che riguarda l'italia, ll problema nons arà che manca il gas ma il costo vero e proprio, della materia prima a cui devi aggiungere spese che lieviteranno, in rete già ci sono molte denunce sui costi dell'energia in particolare il gas che sono decuplicate per alcune aziendecomunque più che alla spesa, io mi riferivo proprio all'eventualità che manchi il gas, tipo che non arrivi, che lo razionino. proprio che manca.
Il pellet non so voi, ma qui sta a 10 euro al sacco ormai, io ce l'avevo quando costava intorno ai 3 euro (quasi 15 anni fa praticamente). Qui ormai non conviene più, a meno di preferire il tipo di calore che é completamente diverso dai termosifoniNoi temo che saremo in braghe di tela.
C'è solo riscaldamento a gas e i condizionatori non sono pompa di calore, senza contare che il condominio non ha la predisposizione per un camino/stufa in quanto manca fisicamente la canna fumaria dedicata.
In due avevamo pensato ai pannelli, ma per metterli c'è da avere l'ok del 50%+1 ed essendo in 4 non è fattibile. Non c'è verso di organizzare una riunione di condominio prima di novembre (come prefissato annualmente) perchè uno dei condomini non ci sente a far mettere i pannelli e l'altro è in fase di vendita quindi non gli interessa perchè non ci vive più.
Sta a vedere che mi toccherà bucare il muro e l'enorme balcone di quello al piano sopra per far passare uno scarico per una stufa a legna.
Il pellet...chi lo trova più?
Fanno solo freddo.
Ah ecco, allora è l'amministratore che mi ha detto una fregnaccia.
Resta che per andare sul tetto si debba passare per forza dall'appartamento di un vicino oppure passare nella proprietà di altri.
Sentirò in Comune.
Informati, io so che se non devi fare dei lavori veri i propri in una parte comune non possono negarsi il diritto di passaggio degli impianti ( del resto se lo fai per te lo paghi tu)Ah ecco, allora è l'amministratore che mi ha detto una fregnaccia.
Resta che per andare sul tetto si debba passare per forza dall'appartamento di un vicino oppure passare nella proprietà di altri.
Sentirò in Comune.
il pellet all'inizio mi piaceva come idea poi ci ho ripensato.Il pellet non so voi, ma qui sta a 10 euro al sacco ormai, io ce l'avevo quando costava intorno ai 3 euro (quasi 15 anni fa praticamente). Qui ormai non conviene più, a meno di preferire il tipo di calore che é completamente diverso dai termosifoni
Si, bisogna anche avere lo spazio per stoccare i sacchi, cosa non indifferente. per una casa di 100 mq e 5 persone qui servono almeno 130 sacchi per inverno (2 bancali)il pellet all'inizio mi piaceva come idea poi ci ho ripensato.
E' vero che il caldo che fa è piacevole, ma ci sono molte cose che non vanno a genio a mia moglie come la logistica e poi come hai fatto notare, si tratta comunque di un combustibile che può essere soggetto a forti speculazioni
Le batterie costano ancora troppo.non conviene sto scambio sul posto pare
Con tutti gli alberi che sono venuti giù l'anno scorso??? (o 2 anni fa...)Il pellet...chi lo trova più?
Si parla solo del bimestre più freddo eh, dicembre-gennaio, poi il mese accanto (novembre e febbraio) già si consuma 30-40% in meno e poi gli altri mesi si scende fin quasi a zero.no beh io sono lontano da quelle cifre.
800-900 ogni due mesi di gas??? lontano anni luce io
La mia esatta stessa situazione in pratica. Motivo per cui non è più rinviabile.in realtà si io sto praticamente pari
Non proprio da noji di gas ti assicuro che in inverno arrivavano cete palate che non ci sta paragone
ti faccio vedere l;e ultime 2 bollette
Visualizza allegato 439923
in inverno ovviamente sono più alte e possono arrivare anche sui 300/350 euro ma mai come prima
Prima ( prima anche degli aumenti noi pagavamo di media 250-300 euro di energia elettrica ogni 2 mesi più almeno 150 euro di GAS d'estate e 8-900 nei mesi invernali)
il risparmio ci sta
questo diopende dagli incentivi per questo conviene consumare il più possibile durante il giorno.
Considera che se non avessi il fotovoltaico con quello che consumo ora mi arriverebbero ben altre bollette