DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
In pratica non lo sai.
20 miliardi in una guerra possono essere tanto o poco.
Dipende da quello che ha l'avversario e sopratutto che la tipologia sia adeguata al combattimento
Altrimenti di che parliamo...
Beh non lo sa nessuno non è che fanno una lista pubblica delle armi che inviano eh immagino che saranno arimi adeguate al loro scopo

ncomincio a pensare che tu ti aggiusti le fonti un po' come ti pare.
Il rublo è crollato e poi ovviamente si ripreso...visto che sono sotto sanzioni non possono importare nulla.
Che le sanzioni stiano colpendo la Russia lo dicono persino i russi sulla base dei dati pure manipolati dell'istituto di statistica centrale e della Banca Centrale Russa. Non raccontiamoci balle su.
Ma io non mi aggiusto nulla dico solamente che a detta di alcuni giornali e politici avrebbero devastato la russia
magari qualcuno funzionano ma di certo hanno effetti negativi anche su di noi

Le armi atomiche sono armi di deterrenza non ha senso utilizzarle tra potenze nucleari.
Sting negli anni 80 canatva spero che i russi amino i loro figli.
E infatti li amavano visto che siamo arrivati al 2022.
quindi se la Russia ad un certo punto raggiungerà i suoi obiettivi di conquista del donbass della Crinmea e della fascia sud dell'?Ucraina è a posto per noi vero?
 
Ma io non lo so non ho studiato per questo, ma ci dovrà essere pure una situazione di compromesso no? Poi ci sono politici storici, negoziatori che fanno quello, io sono solo un umile cittadino che si fa delle domande anche semplici



Se lo domandi a me non è nemmeno possibile dire a putin ritirati è basta è utopistico e non credibile come soluzione.
Un compromesso poi si fa con il nemico e a meno che non vai al Cremlino e lo defenestri è con lui che si dovrà trattare.
Il compromesso della Russia è una pretesa folle e utopistica (donbass + crimea, ucraina esclusa da UE e NATO, governo ucraino filo-russo).

Manca solo di chiedere che cambino la bandiera.
 
Però scusami siamo in sezione Off-Topic o sbaglio? e comunque guerra e riscaldamento sono direttamente collegati purtroppo

Guerra e riscaldamento sono correlati e se fosse stato in un topic sulla guerra non sarei intervenuto.
E' proprio l'oggetto del topic che vedo diverso.

Poh oh, magari un altro mod applicava un metro di valutazione differente.
 
si ma finiamola tanto non ci sta soluzione
Era solo un acceso scambio di opinioni, nessuno ha mancato di rispetto a nessuno mi pare. La discussione è l'anima di qualsiasi forum, se non c'è dibattito non c'è crescita.
Poi oh vedete voi, io non me la sono presa con nessuno. Mi spiace solo che adesso si usi il ruolo per tagliare il discorso (che tutto sommato era abbastanza pertinente). Tant'è, buona continuazione
 
Son d'accordissimo ma ci sono utenti che non vogliono sentire parlare di guerra anche se in questo caso ci sta una correlazione stretta
di fatto è una discussione che probabilmente sta a cuore a tutti
 
Era solo un acceso scambio di opinioni, nessuno ha mancato di rispetto a nessuno mi pare. La discussione è l'anima di qualsiasi forum, se non c'è dibattito non c'è crescita.
Poi oh vedete voi, io non me la sono presa con nessuno. Mi spiace solo che adesso si usi il ruolo per tagliare il discorso (che tutto sommato era abbastanza pertinente). Tant'è, buona continuazione
Ne ho parlato anche in privato con crime. Ho reputato giusto intervenire perchè a mio avviso il topic sarebbe su altro (come siamo intervenuti in passato su vaccini e green pass).

Non sono di certo intervenuto dicendovi di moderare il linguaggio o altro, e non penso sia passato questo nel mio post. Se crime trova corretto continuare, può sicuramente proseguire. Mi sono comportato come mi sarei comportato in altri topic.
 
Poi, nel caso specifico dell'ucraina, la fornitura di armi da parte italiana è puramente figurativa sia come qualità che quantità, il nostro classico modo per accontentare tutti. Se pensiamo di contare qualcosa ci stiamo solo illudendo.
Tu esattamente cosa ne sai di quella fornitura ? Mi rispondo da solo: nulla.


bello questo thread sulla Guerra… ah no era un thread sul riscaldamento 😂
 
Son d'accordissimo ma ci sono utenti che non vogliono sentire parlare di guerra anche se in questo caso ci sta una correlazione stretta
di fatto è una discussione che probabilmente sta a cuore a tutti

Ma in che senso ci sono utenti?!
Ma vi siete dimenticati tutto? È la moderazione che tempo fa ha deciso che con si parla di guerra e covid perché poi partono flame e si chiude!
E io quindi ho aperto questo thread con la promessa non si andasse OT. Vero @Mursey?


Quindi qua si parlava di scaldabagno, bollette, pompe di calore, pannelli.

Ma ripeto è da tempo che (COMPRENSIBILMENTE) non vuole si tocchino più certi argomenti.

D’altronde se è stato chiuso il thread sulla guerra, che senso ha farne un altro? Allora riaprite il thread sulla guerra
Oppure date l’ok per parlare di guerra.
@Mursey dove sei
 
Ad ogni modo, per tornare pienamente IT, noi abbiamo appena preso un appartamento e non avevamo troppe possibilità di fare variazioni.

Abbiamo una caldaia a Gas, ho installato un termostato NetAtmo e su tutti i caloriferi verranno installate in settimana le termovalvole Smart sempre della NetAtmo.

L'idea è quella di ridurre al minimo l'accensione della caldaia considerando che a breve saremo entrambi a lavoro ed il piccolo al nido.
Accenderemo, verosimilmente, solo i riscaldamenti nelle stanze da usare. Per fortuna infissi e tapparelle sono di ottima qualità (molto isolanti) e non dovremmo avere grosse dispersioni di calore.
Abbiamo messo anche un pavimento in laminato in posa floattante, questo dovrebbe aiutare a tenere caldo per due motivi:
1) Il laminato trattiene il calore meglio delle piastrelle presenti (o almeno, così crediamo)
2) Lo strato intermedio dovrebbe aiutare a non disperdere il calore

Peccato non avere il cappotto esterno, ma se il condominio non lo vuole non si può fare molto.
Laddove possibile si andrà seriamente di maglioni e felpe in più.
 
Beh non lo sa nessuno non è che fanno una lista pubblica delle armi che inviano eh immagino che saranno arimi adeguate al loro scopo

Beh allora non dire che è "piena di armi" perchè non lo sai.

Ma io non mi aggiusto nulla dico solamente che a detta di alcuni giornali e politici avrebbero devastato la russia
magari qualcuno funzionano ma di certo hanno effetti negativi anche su di noi
Vabbè ci sono giornali e giornali e giornali e ci sono politici e politici se è per questo...
Non che puoi prendere come fonte per attaccare un discorso sull'Ucraina delle fonti totalmente fasulle o peggio infiltrate di propaganda russa che poi è facile beccarla perchè è fatta di troll che parlano con lo stampino e non rispondono a domande sensate.

Se è difficile almeno riporta le notizie correttamente:
Tra dire "il papa ha condannato l'invio di armi in Ucraina" mentre poi in realtà ha detto che "è una scelta politica" ce ne passa parecchio, la stessa cosa tra dire che "la Russia sarebbe caduta in due mesi" e poi riportare Letta che parla di sanzioni devastanti.
Altrimenti te le stai aggiustando a gusto tuo.

Le sanzioni hanno effetti anche su di noi questo è chiaro ed è stato detto sin dall'inizio.



quindi se la Russia ad un certo punto raggiungerà i suoi obiettivi di conquista del donbass della Crinmea e della fascia sud dell'?Ucraina è a posto per noi vero?
Ma assolutamente no.
Non capisco perchè tu voglia premiare una guerra di aggressione.
E' come premiare un crimine nè più nè meno.
 
Tu esattamente cosa ne sai di quella fornitura ? Mi rispondo da solo: nulla.


bello questo thread sulla Guerra… ah no era un thread sul riscaldamento 😂

Qua puoi vedere i dati da dove si evince che l'apporto italiano è poco significativo.

La lista degli armamenti forniti risulta occultata, comunque sia pare siano stati forniti armamenti come gli obici FH-70 che sono degli anni 50 (tra l'altro pare che siano stati mandati senza munizioni) o gli M113 (anni 50 anche questi). Pure gli FIM-92 Stinger sono vecchiotti (anti aerea). A parte qualche lince, a me sembra siano praticamente fondi di magazzino da smaltire, invece che buttarli li regaliamo.
Se poi secondo te questi sono armamenti che possano fare una qualche differenza (sia qualitativa che quantitativa) nel conflitto, non so cosa dirti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top