DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Casa mia non ha il riscaldamento quindi morirò di freddo oppure mi scalderà il computer lmao
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E la madonna consumi in maniera folle

Non consumi in maniera folle se ti riscaldi con le pompe di calore con annesso un impianto fotovoltaico, questo è un progetto/tipo se uno vuole togliere completamente il gas

Ultime news dicono max 19 gradi in casa. Io sempre tenuto quella temperatura ?‍♂️?‍♂️
Dillo a mia moglie xD Famiglia calabrese che non si è ancora abituata alle temperature lombarde della pianura padana e che in inverno la temperatura minima in casa loro era tipo 26 gradi..
Invece dell'albero di natale mettevano direttamente la palma xD

Oh ci hanno chiuso il gas fino a quando pare a loro

Ma chi sono sti stronzi olandesi e tedeschi che non vogliono il price cap? 4 stronzi decidono per centinaia di milioni? Pure per i propri cittadini?

Qualche mese fa aveva detto di stare in guardia altrimenti verso settembre avrebbe chiuso il gas un po'. Difatti...

Aveva parlato anche a inverno inoltrato, staremmo a vedere se ci sarà qualche altro guasto.
Oh ci hanno chiuso il gas fino a quando pare a loro

Ma chi sono sti stronzi olandesi e tedeschi che non vogliono il price cap? 4 stronzi decidono per centinaia di milioni? Pure per i propri cittadini?

Il problema sono gli olandesi, per qualche motivo assurdo decidono solo loro. Oltretutto sono gli unici a guadagnarci in questa situazione mentre tutti patiscono.

Fai conto che durante questa corsa al rialzo il prezzo è rimasto invariato allungo, intendo la somma pagata al fornitore solo che tramite speculazione viene a costare al consumatore pure il doppio triplo.

Mi sembra che ultimamente fosse più che d'accordo, se ne parlerà dal 9 settembre. Anche in Italia c'è ancora il dubbio, vedi Salvini che dice no.
La Germania ha in piano di fare proprio a meno di questo gas al più presto quindi non si sbatte troppo

Anche il tetto massimo non salva tanto, darei più che altro una regolata alla borsa olandese che fa solo il proprio interesse.

Qualche mese fa aveva detto di stare in guardia altrimenti verso settembre avrebbe chiuso il gas un po'. Difatti...

Aveva parlato anche a inverno inoltrato, staremmo a vedere se ci sarà qualche altro guasto.

Il problema sono gli olandesi, per qualche motivo assurdo decidono solo loro. Oltretutto sono gli unici a guadagnarci in questa situazione mentre tutti patiscono.

Fai conto che durante questa corsa al rialzo il prezzo è rimasto invariato allungo, intendo la somma pagata al fornitore solo che tramite speculazione viene a costare al consumatore pure il doppio triplo.

Mah quello dice che non è mancato gas. A parte le interruzioni di pochi giorni, ieri leggevo che da tempo la Russia ha ridotto le esportazioni verso di noi
Boh

io sono vicino al parco nord di Milano...andrò a fare legna li dopo essermi fatto fare un camino in sala con scarico diretto sul balcone della sala???

Mah quello dice che non è mancato gas. A parte le interruzioni di pochi giorni, ieri leggevo che da tempo la Russia ha ridotto le esportazioni verso di noi
Boh
I primi mesi andava tutto a gonfie vele in realtà oltre a costare uguale mentre al consumatore finale il prezzo veniva gonfiato grazie alla borsa olandese. Si sta riducendo e addirittura ha trovato motivi per chiudere il condotto a data da destinarsi. Sicuramente ci sarà anche un altro guasto in inverno. Praticamente come bambini ci facciamo i dispetti tra sanzioni e gas.

Abbiamo noi un problema a gestire la cosa. Al primo "A" subito a gonfiare i prezzi senza pudore.

Ho idea che questa "lunga riparazione" sarà un pretesto per aumentare ancora il prezzo, dico noi che aumentiamo al consumatore noi lui alla fonte.

Io vivo in Germania sia per la casa che azienda. C'è stato un aumento di centesimi. La bolletta finale usando corrente e gas aumenta di una percentuale piccola. Per il gas sul azienda parliamo di 2cent/Chilowattora . Su quella elettrica anche 2 cent Chilowattora. Cosa che succede ogni anno in realtà e si prende in conto.. indipendente de questo periodo e e lo garantisco essendo qua da 2014.

Siamo già stati minacciati di un altro aumento di 2 centesimi. Cosa sostenibile.

A casa mi hanno ridato soldi più il il bonus di settembre ( 300 euro per dipendente e 1000 euro a chi ha famiglia). Per l'azienda c'è stato un rincaro così, tutto sommato passabile. Tirano una riga i single prendono 300 euro mentre le famiglie 1000 euro cosi solo per aver avuto un rincaro di circa 2cent... Cosa che avveniva già anni fa.

Forse anzi sicuramente @Numero8 ha pienamente ragione. Germania e Olanda sfruttano mentre gli altri pagano.

Stando al estero ho chiesto in un altra discussione le bollette solo per capire come va in euro in generale. Perché qua parliamo di una somma irrisoria mentre in Italia del triplicare le bollette

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro