DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
@crimescene tu quindi non ha più nulla a gas in casa? Quindi la bolletta del gas non ti arriva?
no la bolletta del gas non mi arriva è STACCATO proprio contratto finito, (penso da più di un annetto) arriva solo la bolletta elettrica

Non ho più assolutamente nulla che consuma gas non saprei che farmene riscaldamento/raffreddamento/acqua calda e cucina è tutto elettrico.

dopo avree messo i pannelli per un periodo ho tenuto il gas in quanto ancora avevo acqua calda e cucina che funzionavano a gas, ho preso uno scaldabagno elettrico e cucina induzione e fine del gas, tra parentesi ho anche avuto grossi benefici

1) la cucina ad induzione è una figata e non è paragonabile ai fornelli del cavolo a gas proprio come modo di cucinare

2) La caldaia che scaldava l'acqua era all'esterno ed abitando al piano superiore per arrivare l'acqua calda dovevi tenere il rubinetto aperto per interi minuti con un consumo inutile di acqua ed energia ( un parte di acqua calda riscaldava i tubi esterni)

Adesso il percorso dell'acqua calda è praticamente istantaneo avendo lo scaldabagno all'interno, l'acqua calda impiega 2 secondi ad arrivare con grande risparmio

L'induzione è una vera figata

WhatsApp Image 2022-09-05 at 13.11.48.jpeg

Poi 4 fuochi a bridge

Ultima modifica:
Ma poi, ci si tranquillizza un po’ da tempo dicendo che abbiamo riempito all’80% le nostre scorte.
Ma per l’inverno dell’anno prossimo?

L'induzione te la invidio proprio.
Io sono passato da un po' alle padelle di ferro un po' più laboriose da pulire ma per arrostire/grigliare non c'è storia
guarda è fantastica specie i nuovi fornelli che hanno il doppio bridge si fanno certe grigliate assurde con la piastra doppia della lodge, ho preso anche una cocotte fantastica per fare un pò di tutto.

Ma proprio l'induzione cucina in modo diverso molto più uniforme

Oggi è venuto un tecnico riparatore per un problema elettrico a casa e lui ha avuto la mia stessa idea e si è complimentato ha messo i pannelli fotovoltaico acqua sanitaria con pompa di calore elettrica pompa di calore per riscaldarsi e gli manca solo l'induzione per togliere il gas ha detto che il suo obiettivo è quello che ho fatto io

Ultima modifica:
guarda è fantastica specie i nuovi fornelli che hanno il doppio bridge si fanno certe grigliate assurde con la piastra doppia della lodge, ho preso anche una cocotte fantastica per fare un pò di tutto.

Ma proprio l'induzione cucina in modo diverso molto più uniforme

Oggi è venuto un tecnico riparatore per un problema elettrico a casa e lui ha avuto la mia stessa idea e si è complimentato ha messo i pannelli fotovoltaico acqua sanitaria con pompa di calore elettrica pompa di calore per riscaldarsi e gli manca solo l'induzione per togliere il gas ha detto che il suo obiettivo è quello che ho fatto io
Sul lungo periodo è l'obiettivo di tutti chiaramente anche se il percorso può essere diverso.

Ultima modifica:
Io sono proprio nella M***a, vivo da solo in un appartamento di 50mq praticamente con le finestre che sono talmente sottili che se hai tanta fantasia puoi passarci attraverso. Ci sono talmente tanti spifferi che è come stare in una galleria del vento per i test sul cx delle vetture di F1.
Ho i termosifoni che vanno come degli animali, gen-feb di quest anno 412mc3 289e.
Quindi, adios. Mi tocchera spendere per qualche coperta in più.

Metti le guarnizioni alle finestre, le vendono al metro da incollare.
Ma se non c'è almeno un doppio vetro l'unico è passare l'inverno con le tapparelle abbassate.

Uso anche io l'induzione da svariati anni. Fantastico sia per fare cose veloci che elaborate.

La carne e pure il pesce se sei attento escono che sono una meraviglia.

Il doppio bridge per certe pietanze è una mano dal cielo.

Ma sto coso a induzione fa spendere meno del gas? Cioè la roba cuoce prima? L’elettricità costa meno del gas in bolletta?

Intendo prima della guerra

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro