Come faccio a cambiare case al mio pre assemblato?

antoilpigro

Nuovo Utente
3
0
Io da meno di un anno ho preso l'hp pavilion 1080 ns con una 3060 mi trovo bene ma vorrei cambiare case perché quello che anno dato non mi piace perché troppo chiuso, mi sono rivolto a esperti ma tutti mi dicono che non é possibile cambiare case, io ne avevo preso uno mid tower, ma il mio PC é un micro atx, quindi io ho speso per il case ma mi i dicevano che non era possibile passare i componenti da un case all'altro perché l'alimentatore é più piccolo di quello che si può mettere ma per quello mi hanno detto che si può comunque adattare ma poi mi hanno detto che non si può fare ma non capisco il perché qualcuno che se ne intende mi può dire se é possibile cambiarlo oppure davvero non posso fare niente
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io da meno di un anno ho preso l'hp pavilion 1080 ns con una 3060 mi trovo bene ma vorrei cambiare case perché quello che anno dato non mi piace perché troppo chiuso, mi sono rivolto a esperti ma tutti mi dicono che non é possibile cambiare case, io ne avevo preso uno mid tower, ma il mio PC é un micro atx, quindi io ho speso per il case ma mi i dicevano che non era possibile passare i componenti da un case all'altro perché l'alimentatore é più piccolo di quello che si può mettere ma per quello mi hanno detto che si può comunque adattare ma poi mi hanno detto che non si può fare ma non capisco il perché qualcuno che se ne intende mi può dire se é possibile cambiarlo oppure davvero non posso fare niente
E' questo?
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Attenzione ai preassemblati, le quali schede madri spesso hanno il connettore del pannello frontale tutto unito e non mappato quindi non c'è verso di sapere dove va il power switch ti toccherà andare a tentativi...
 

antoilpigro

Nuovo Utente
3
0
Attenzione ai preassemblati, le quali schede madri spesso hanno il connettore del pannello frontale tutto unito e non mappato quindi non c'è verso di sapere dove va il power switch ti toccherà andare a tentativi...
Ma quindi posso cambiare case giusto? Ah una cosa io ho un alimentatore un po' piú piccolo di quello che dovrebbe stare nel case, e l'alimentatore é fatto a posta per quella scheda madre quindi non posso cambiare solo quello come faccio provo ad adattarlo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma quindi posso cambiare case giusto? Ah una cosa io ho un alimentatore un po' piú piccolo di quello che dovrebbe stare nel case, e l'alimentatore é fatto a posta per quella scheda madre quindi non posso cambiare solo quello come faccio provo ad adattarlo?
Il problema sono i connettori e la disposizione dei fori di fissaggio. Se l'alimentatore e quindi la scheda madre hanno quelli standard non c'è alcun problema al trasloco. Casomai fai una foto dell'etichetta dell'alimentatore

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!