GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Visualizza allegato 194463
Ragazzi io attualmente ho un TP-link mr200 4g, ma non rende molto mi fa circa 20 mega in down, mentre ho provato a mettere la sim vodafone su ipad e li invece mi fa 50 mega. Non riesco a capire come mai ci sia cosi tanta differenza. Quindi sto optando di comprarmi un'antenna 4g esterna, ma non so quale prendere. I connettori delle antenne originali del router sono: sma-male.
potete consigliarmi qualche antenna buona per migliorare la velocità in down?

Senza sapere la frequenza, ti consiglierei delle LPDA :

800-2500Mhz-Outdoor-font-b-LPDA-b-font-font-b-Antenna-b-font-2G-3G-GSM.webp

Non dovrebbe...
Ho trovato modo di fare questo test anche con un iphone 6 plus con risultati simili al router 4g,
a questo punto non capisco proprio perchè l'ipad riesce a strappare di più di tutti persino di un iphone 6, premetto che l'ipad è il mini di prima generazione, e nonostante ciò riesce a prendere 55 mega in down mentre il router e l'iphone 6 plus all'incirca 25 mega....
la cosa strana è che il segnale prende 4 tacche su 5 e nonostante ciò va cosi lento...
potrei essere stato limitato su alcuni dispositivi?
Ho paura che se compro l'antenna lpda potrei non risolvere il problema.
a questo punto sto pensando veramente che l'ipad si agganci a una frequenza diversa....

Ci sono pochi dati per poter fornire un ipotesi attendibile...

bisognerebbe almeno conoscere i valori RSSI/RSRQ/RSRP, per avere qualche elemento.

Ci sono pochi dati per poter fornire un ipotesi attendibile...

bisognerebbe almeno conoscere i valori RSSI/RSRQ/RSRP, per avere qualche elemento.
Hai ragione, ho provato a scaricare il programma LTEWATCH H , ma i risultati non compaiono.... Penso che non sia compatibile con il mio router, quindi non so proprio come prendere questi valori....Ci sono altri programmi che possono magari essere compatibili con il mio router 4g?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro