GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Diciamo che anche puntando la lpda ad uso indoor la vedo quella vicina. il problema di quella che in visuale è che è a più di 4km di distanza da me e con una casa davanti, l'altra invece a 400m..ho paura che sia inutile cercare di attaccarmi a quella a 4km ma perfezionare quella vicina..
Con due LPDA esterne prendo 100 mbit da ponte vodafone sito a 4 km e con un pò di roba in mezzo...

Il top sarebbe riuscire a capire a che cella si è connessi ma non trovo alcun cell id sul router, solo i parametri..
eh sarebbe un bel mondo, ma purtroppo è difficile che la cosa si avveri !
Il B683, lo diceva, il B315 ti dice solo se sei collegato, ma si può usare LTE WATCH.

un altra cosa che mi interesserebbe capire è appunto la banda, come faccio a capirla? anche qui sul router non vedo parametri utili..ho trovato davvero troppo scarno di info tecniche questo router..

L'ho scritto nel primo post di questo tread:
NESSUNO TI DICE NULLA
Silenzio totale, quasi fosse un segreto di stato !

Quindi tanto google, poi si mette la sim nel cellulare, si caricano le varie app e si inzia l'indagine, modello tenente colombo !

LTE WATCH se supportato, ha una funzione che permette di selezionare la banda di ricezione, anche alcuni cellulari, entrando in un menù anch'esso "segreto", permettono di selezionarla !

Questo è un mondo diffcile !

cambia tanto quindi da una lpda a due?

ho provato ltewatch, ma mi crasha all'avvio ancora prima di chiedermi i dati del router. ho provato sia sul fisso con w10 che il portatile con w8.1 ma niente da fare.

cambia tanto quindi da una lpda a due?

Dipende...
In linea puramente teorica, che non si verificherà mai, dovrebbero raddoppiare il segnale !
Da me si...

ho provato ltewatch, ma mi crasha all'avvio ancora prima di chiedermi i dati del router. ho provato sia sul fisso con w10 che il portatile con w8.1 ma niente da fare.

Strano, temo che non sia compatibile, prova a cercare LTEWATCH H

un passo avanti! con la versione H ora si avvia, ma rimane che tutti i campi dei valori rimangono con un - mi riconosco solo il modello del router, il firmware e l'imei

image.webp
Ragazzi io attualmente ho un TP-link mr200 4g, ma non rende molto mi fa circa 20 mega in down, mentre ho provato a mettere la sim vodafone su ipad e li invece mi fa 50 mega. Non riesco a capire come mai ci sia cosi tanta differenza. Quindi sto optando di comprarmi un'antenna 4g esterna, ma non so quale prendere. I connettori delle antenne originali del router sono: sma-male.
potete consigliarmi qualche antenna buona per migliorare la velocità in down?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    16.2 KB · Visualizzazioni: 183
Pubblicità
Pubblicità
Indietro